Hogwarts
di Usagi Kou

26/07/13, ore 13:06

Questa storia mi è piaciuta, l’ho trovata divertente. Ed è interessante la caratterizzazione che hai dato ai quattro Fondatori, non la ritengo né stereotipata né superficiale. Hai ragione quando dici che Godric assomiglia terribilmente a James Potter e, proprio come lui, è l’anima del gruppo. Pur con tutti i suoi difetti e il suo essere insopportabilmente infantile (LOL), c’è da riconoscergli spirito di iniziativa, tenacia e passione. Il suo rapporto con Salazar è di due fratelli di sangue, il che mi ha un po’ spiazzata, all’inizio (sono sostenitrice della sana rivalità tra Gryffindor e Slytherin, sai com’è, però il tuo punto di vista mi piace). Salazar me lo immaginavo più cattivo, più freddo, più arrogante – ma ecco, questo sarebbe stato troppo da clichè. Adoro il suo humour, il suo prendersi affettuosamente (?) gioco di Godric, la sua lingua lunga e il suo senso pratico: Godric è quello che fa funzionare la fantasia, Salazar quello che la mette in pratica; insomma, sono una coppia imbattibile. E i loro battibecchi tra un biscotto e l’altro mi fanno morire. Veniamo ai due personaggi femminili: Rowena è algida e altera, anch’io mi chiedo come una mente brillante come la sua abbia ceduto alla corte di Godric (XD), ma si sa, il fascino del burlone è irresistibile u.u… (ma, se proprio vogliamo parlare di gossip, ce la vedo di più con Salazar, c’è una certa affinità tra i due). Helga è materna e protettiva, è quella responsabile e tollerante, un po’ la mediatrice della situazione, peccato non abbia la stoffa del leader, quel carisma innato che invece ha Godric e che lo rende all’unanimità il collante del gruppetto. Se hai intenzione di continuare con questi quattro, posso dirti che sarebbe interessante vedere come svilupperanno le loro idee in merito a Hogwarts e, soprattutto, come giungerebbero alla rottura finale. Non mi sembrano quattro personaggi presi e buttati a caso in una storia, hanno del potenziale, potresti sfruttarlo ;)

23/07/13, ore 15:27

Ok, io non posso crederci.
Non avevo mai letto una storia così bella, così... giusta, sulla generazione dei Fondatori.
Seriamente, ora non potrò immaginarli in nessun altro modo che non sia questo!
Ho adorato il legame di amicizia tra Godric e Salazar, e se penso a come andrà a finire mi viene da piangere... Anche le donne sono eccezionali, mi piace davvero tanto come li hai descritti tutti quanti.
Vedere un Godric tanto simile a James, poi, è una cosa che fa bene al cuore, punto xD
Anche la motivazione che li spinge a voler fondare una scuola è favolosa, così come tutti i background dei vari personaggi, insomma... Complimenti. Questa storia l'ho letta dal cell un po' di tempo fa ed è nelle preferite da allora, ma dovevo per forza recensirla, perché è meravigliosa, punto.
Spero che scriverai presto qualcos'altro su questi bei personaggi! È che lo fai così bene... Di norma, tutte le storie sui Fondatori sono tristi e amare per, sai, quello che è successo. Leggere di loro così spensierati, così allegri, così veri... Boh, è stato favoloso ^^
Ancora complimenti, ci sentiamo presto!
Un bacione, tua
Emma ^^