Bentornati
di Betelgeuse17

15/11/14, ore 19:28

Wow.
Non avevo mai letto una storia(Drabble scritta dal punto di vista della scuola.
Ottimo lavoro

02/01/14, ore 10:31

recensisco come recensione premio per il terzo posto al mio contest "Last minutes on Earth"!
avevo già letto questa drabble in passato, guardando tra le tue storie l'ho riconosciuta =) e si, avevo indovinato!
l'idea che il personaggio parlante sia la scuola in sè è davvero originale, mi è piaciuta per l'affetto che la scuola prova, per i sentimenti che trasmette!
non ci sono errori, è scritta davvero bene e lascia di stucco, perchè nessuno si aspetterebbe come personaggio Hogwarts!
complimenti davvero, mi è piaciuta tanto!
immagino nella mia mente scene di giovani maghi per la scuola, e immagino Hogwarts come una coscienza viva ora!
a presto
rox

02/11/13, ore 23:34

Ciao sheri!!
Questa ff così breve... è un capolavoro! Proprio perché è breve ma intensa, e ti lascio qualcosa dentro. Bellissima l'idea, davvero. Hogwarts è stata una casa per tutti quei ragazzi, ma soprattutto per Harry e per chi come lui non aveva alla fine una casa vera e propria. E ci ha trovato una famiglia. E' un posto magico, in un senso molto più profondo di quel che si può pensare così su due piedi.
Ottima scelta per il tuo "personaggio".

Lindt91

28/08/13, ore 11:01

Avevo promesso una recensione densa di fangirling molto intenso a questa storia, ed eccola qui ù.ù
Allora, questa storia mi ha emozionata veramente tanto. L'ho amata, perché le emozioni che mi trasmette ogni volta che la leggo non diminuiscono mai, e mi è servito davvero tanto sforzo per riuscire a guardarla in modo obiettivo e riuscire a farti notare i suoi difetti.
Cos'ha di speciale? Te lo so dire perfettamente: è un elogio, a mio parere. La tua drabble esprime alla perfezione tutti i sentimenti che ha un Potterhead quando pensa ad Harry Potter, e in questo saluto che Hogwarts "ci" dà io mi sento fiera di aver passato così tanto tempo a pensare a questa saga magnifica. Leggerla, insomma, per me è come guardare una fanart particolarmente bella o riguardare i primi film o leggere un'intervista particolarmente commovente di chi ha davvero lavorato a tutto questo.
Insomma, è davvero una delle storie più belle che ho letto su Harry Potter, una di quelle fanfiction che davvero sono degli omaggi degni a questa saga. Il fatto che tu sia riuscita a scriverla rispettando perfettamente le regole del contest poi è... Boh, sbalorditivo <3 bravissima, davvero :D
Telyn

28/07/13, ore 23:24

Eccomi arrivata a recensire:)
Che dire, credo che le parole di Hogwarts siano rivolte anche un po' a noi fan, che magari non vediamo l'ora di ritornare in quel magico castello...
Sei stata molto brava a scrivere una drabble così struggente e forte: hai dato voce, anima e parole ad un luogo, l'hai trasformata in madre e sorella...è davvero intenso l'amore per i suoi studenti e per i maghi passati e futuri. E quel grazie finale fa commuovere, giuro!
Bravissima, mi è rimasta un po' nel cuoricino questa tua piccola opera!
Alla prossima,
LaLa

22/07/13, ore 10:16

Quando ho capito il personaggio ero molto fangirlizzante (passami, il termine)
Dpotutto, nessun fan di Harry Potter odia questo personaggio .

La storia è scritta proprio bene, complimenti!
Grazie per essere passasta dalla mia drabble e buona fortuna per il contest!

Baci,
Maky

21/07/13, ore 23:19

Quando ho capito di chi parlavi (oddio, spero xD) sono diventata tipo aaaawwwwwwwww *-* <3 <3
È troppo tenera questa, ehm, quasi-drabble (xD) *-* Se scritte bene, sono dei piccoli gioielli (io, ahimè, adoro scriverle ma ne leggo di rado) e questa lo è proprio! Le ultime due frasi... ma tu mi vuoi male T____T
Era venuta a sbirciare la tua pagina e questa ff mi ha incuriosita e non ho potuto fare a meno di leggerla!!
Bellissima, complimenti!
Nymphy ^^

PS: Ah, dimenticavo... subito nei preferiti!!
(Recensione modificata il 21/07/2013 - 11:24 pm)

20/07/13, ore 11:43

Allora ti recensisco!
Ok, sai che io so chi è il personaggio...oltre a questo,questa drabble mi è piaciuta perché è, in un certo senso, tenera.
Sì, tenera...mi ha fatto tenerezza leggerla ed è anche un po' nostalgica, ho ragione?
L'ho aperta perché "sorpresa" mi incuriosisce e sono rimasta piacevolmente sorpresa di quello che ho letto!
E, non so che altro dire...ho paura di dire una frase in cui si capisca il personaggio!
Perciò, mi è piaciuta (magari vado a leggere qualcos'altro di tuo!)!
P.S.:Non è che potresti darmi il nome di qualche altra ff partecipante a questo contest? MI piace indovinare...

20/07/13, ore 11:41

Eccomi qui a recensire questa splendida e strappalacrime drabble!
Che dire, quando ho capito di chi parlavi ho urlato un "ohhh, mio Dio!" e mia nonna è venuta a vedere se era tutto a posto!
Hai fatto un ottimo lavoro, mi rivedo molto nelle tue parole, e si, sarà sempre lì a dirci bentornati a casa!

20/07/13, ore 10:54

Ciao collega! Grazie per aver sbirciato nella mia drabble! Credo di aver capito chi sia la protagonista, anche se dovrò aspettare ancora a lungo per poter leggere tutte le drabble del contest ù.ù comunque è un contest bellissimo che secondo me canalizza la nostra fantasia per qualcosa di assolutamente delizioso *____* a presto, una Sherlock-lettrice