Pupazzi di neve
di fila

19/12/13, ore 16:29

Ciao.
Carina questa piccola missing moment. Descrive più o meno lo stato d'animo del melodrammatico Edward Cullen! =)
Diciamo che se tu avessi deciso di fare anche il ritorno, non avrei detto no. Però anche così potrebbe andare.
Hai incarnato i pensieri che, nei libri, rimangono sempre un po' nascosti e si scoprono solo attraverso le parole che
Edward dice a Bella. Le decine di sculture di neve, di Bella sono state un'idea originale. Con la sua capacità di fare
qualsiasi cosa, perché non sono una vampira?, sono sicura che anche quelle sono uscite perfette! Tanto Edward direbbe
tutto il contrario. Penserebbe che sono irrimediabilmente persa dietro il suo sguardo ammaliatore! lol
A parte ciò, davvero molto carina. ^_^

Ciao, Jewel. ^_^

16/12/13, ore 10:15

Dovevo proprio partecipare a questa iniziativa fantastica per mettermi a leggere nel fandom di Twilight.
Alt! Non che a me non piaccia, anzi. Ho adorato e adoro la Saga. ♥ E proprio perché l'adoro ho sempre avuto il terrore di cimentarmi nella lettura/scrittura di questa fetta di EFP.
Devo ammettere che mi sto perdendo un mondo intero. Questa cosina tenera è breve, ma fantastica. Scrivi bene e ciò non guasta, ma hai avuto un'idea originale, ed è questo che me la fa apprezzare di più.
Davvero complimenti, cara...e Buon Natale! ;)

04/08/13, ore 11:49

Essere una lupa significa anche avere un specie di odio represso nei confronti del Pinguino per eccellenza. Quindi io, in quanto lupa, ho nel DNA questo odio.
Però, qui, lo vediamo diverso. Lo vediamo all'inizio, quando neanche noi lupe, eravamo ancora lupe. Quando Edward aveva appena scoperto cos'era l'amore vero. Quando tutto era ancora così... strano, nuovo e... quasi impossibile da realizzare.
E' bello questo Edward che è innamorato e neanche lui se ne rende pienamente conto. E' bello vederlo così....impacciato, quasi. Lui, che vediamo sempre in pensa per bella, ma allo stesso tempo, sempre determinato, qui è indeciso, combattuto tra ciò che vuole e ciò che è giusto.
La scena finale mi stona un po' con tutto il resto,(quel "Tornerò e vincerò" mi fa troppo da eroe artificiale) però, in generale, è scritta bene e, per quanto mi possa piacere una storia su Edward, mi piace.
Ciao ciao

Maria_Black

03/08/13, ore 12:11

Ancora complimenti e grazie per aver partecipato! :)

Terza classificata:
“Pupazzi di neve” di fila
Forma: 9,50
Quasi perfetta. L’unica cosa che ti segnalo è nei dialoghi, precisamente l’hai fatto cinque volte: all’interno delle virgolette, quando la frase non finisce con un punto si mette la virgola. Ad esempio, invece di scrivere così: “«Questa volta è diverso: lei è umana. Questo è un ostacolo impossibile da superare» bisbiglio, disperato.”, si scrive così ““«Questa volta è diverso: lei è umana. Questo è un ostacolo impossibile da superare,» bisbiglio, disperato.” (-0,50)
Per il resto non c’è nessun errore. Il tuo stile è essenziale, semplice, simile a quello che si può trovare nei libri per bambini. Ma tutti i veri lettori sanno che certi libri per bambini sono spesso apprezzati davvero quando si diventa grandi. L’ho apprezzato molto.
IC del protagonista: 9
Edward… l’Edward di sempre. Lui con le sui comportamenti maniacal… volevo dire romantici, e il fatto che lui faccia tante sculture di Bella dopo averla visto solo una volta è assolutamente inquietant… volevo dire dolcissimo, sul serio. Edward Cullen in tutte le sue manie. Non mi risultava che fosse uno scultore, ma sappiamo che lui sa fare tante cose. Il tormento, il dolore per ciò che sente lo rendono assolutamente IC. Non ti ho dato il punteggio pieno solo perché, prima di decidersi a mettere in pratica il consiglio di Carmen, avrei preferito leggere una riflessione in più visto che prima era così deciso a non tornare più da Bella. Ma non ho nient’altro da dire, il tuo Edward è molto IC.

Sviluppo e Originalità : 10
È stata bellissima l’idea di narrare questo missing moment. Tante volte mi sono chiesta che cosa gli è successo lì in Alaska e come ha cambiato idea, e tu hai soddisfatto questa mia curiosità. È plausibile che sia stato convinto ascoltando l’esperienza di Carmen; è stata davvero una cosa dolcissima e mi ha emozionato. Davvero brava.

Gradimento personale : 10
Questa storia è davvero bella. Tenera nella sua brevità, mi ha lasciato la dolce emozione che sento sempre quando si dice che in amore bisogna lottare per stare insieme. Sono il tipo di amori che mi appassionano, anche se in questo caso la storia di Carmen è molto più coinvolgente di quella di Edward, ed è un peccato che la Meyer abbia lasciato sullo sfondo dei personaggi con delle storie così belle. Tu, comunque, sei stata molto brava. Complimenti.
Punteggio totale: 40,50 (Punteggio + due punti bonus per non aver utilizzato l’avvertimento AU)

29/07/13, ore 15:28

La prova che questa scenetta è ICissima? Nel file di Midnightsun che gira su internet, ossia i primi dodici capitoli di Twilight raccontato dal punto di vista di Edward, c'è una scena molto simile a questa: Edward nella neve che pensa a Bella, solo che invece di parlare con Carmen, parla con Tanya. Non è stupefacente?
Detto questo, è incredibile quanto può diventare interessante Edward quando viene messo nelle mani di fanwriter competenti! Ottima l'idea di farlo confrontare con Carmen, il suo ragionamento fila liscio come l'olio (anche se ho immaginato Aro indignarsi, dice che lui ha mai ostacolato l'amore di Eleazar per Carmne XD) e ha convinto anche me.
Direi che come prima Bella/Edward te la sei cavata più che bene, benissimo!
Baci e ancora complimenti, vannagio

29/07/13, ore 12:24

vabbè però potevano dircelo anche prima che per scrivere dovevamo cambiare parrocchia.
Io son tornataa pubblicare dopo mesi e sono ragionevolmente soddisfatta di quello che ho prodotto.
La tua flash fic mi piace molto, è fresca, originale e ha l'indubbio pregio di presentarci Tonnabella solo in veste di simulaco delle ossessioni di Edward (così almeno tace e non dice m****ate!).
Brava!
cen.

23/07/13, ore 22:34

Semplice e dolce, Fra, come altre cose che hai scritto. Riconosco la tua mano delicata e la tua simpatia: ti giuro che sei riuscita a farmi provare tenerezza per Edward! Chissà se riesco a scriverne una anch'io?
Un abbraccio
J