Beyond the stars
di nozomi08

04/05/14, ore 02:48

Ciao carissima!
Che dire?? Sei riuscita a farmi immedesimare nella tua storia fin dalle prime righe, ti è bastato veramente pochissimo per catturare del tutto la mia curiosità :3 ... descrivi maledettamente bene, sei riuscita a farmi vivere le vicende narrate in prima persona e hai una padronanza impressionante dei termini che usi (diciamo anche che sei riuscita ad ampliare il mio vocabolario xDD)
Se tutto ciò che hai scritto è farina del tuo sacco, allora tanto di cappello! Perché oltre a scrivere bene hai anche una grande fantasia ^-^ inoltre penso tu abbia centrato pienamente le personalità dei singoli personaggio!
Sono veramente curiosa di sapere come andrà a finire, tu continua a scrivere xke sul serio... scrivi in una maniera DEVASTANTE!  (nn so se mi spiego! u.u)

29/08/13, ore 01:05

Mmm... Salve. Piacere, sono Lilac, ma puoi chiamarmi Lila o Lily.
Devo ammettere che l'introduzione alla storia mi aveva un po' incuriosita e così sono passata a fare un salto e, cosa incredibile, a lasciare una recensione. Non è una cosa che faccio spesso, ma, in quanto autrice, so che sono molto importanti e quindi ho deciso di cominciare anche io a lasciare un commento qui e là, a partire dalla tua storia.
Non seguo il manga, solo l'anime, ma sapevo già, leggendo introduzioni di alcune storie, che Fairy Tail avrebbe vinto e, del resto, era abbastanza scontato, perciò nessuno spoiler xD
La descrizione iniziale è carina, né troppo pesante né troppo vaga, giusta, diciamo. Il clima che hai rappresentato all'interno di Fairy Tail è molto simile alla realtà perciò posso dire, almeno per ora, che i personaggi sono IC, ma questo è soltanto il primo capitolo (o prologo, come hai detto tu), quindi si vedrà u.u
Di certo, Lucy che si lamenta per il suo affitto è una cosa tipica, poverina! xD Non avrà mai fortuna in questo settore, temo :OOO
Quindi.. Il clima era allegro, ma poi è venuto questo ragazzo dai capelli biondi e tutto è cambiato. Un ragazzo proveniente da un altro mondo, ma.. che vuole unirsi a Fairy Tail? Interessante. Chissà quale segreto nasconderà. Per ora, è un mistero. Ma.. Una frase mi ha fatto venire un dubbio.. Non è che Lucy comincerà ad invaghirsi di lui? :OOO In genere sostengo la NaLu come coppia, ma accetto varianti, e l'idea non è male.
In generale il capitolo è abbastanza scorrevole, ma ci sono diversi errori grammaticali, e vorrei segnalartene alcuni. Innanzitutto, i punti alla fine di ogni frase spesso mancano. Certo, non è un errore, ma risulta appena un po' fastidioso, ma poi io sono una perfezionista <.<
Secondo: "-È proprio un’idiota- commentò Gray", qui c'è un errore abbastanza grave, non so se è per casuale o se proprio non conosci la regola, comunque io te la dico xD L'accento davanti a "un" si mette soltanto per i nomi femminili ed essendo Natsu un ragazzo, qui non ci vuole.
"mentre i muscoli le si facevano tesi, come lo erano i suoi nakama accanto", okay, qui non c'è un vero e proprio errore, ma non è piacevole leggere "le si facevano tesi", magari sarebbe più corretto "mentre il corpo si irrigidiva/mentre i muscoli si irrigidivano", o altre varianti che non sto qui ad elencare D: Anche nella frase successiva c'è un piccolo errore, quando parli dell'improvviso silenzio nella gilda, ma vabbè, penso che sia stata una vista più che altro.
Ci sono diversi errori, in generale, che non ho citato, soprattutto dalla seconda metà del capitolo, ma sono errori abbastanza banali che non influiscono molto nella lettura, ma, come ho detto, io sono una perfezionista e.e In caso, rileggi il prossimo capitolo più volte, si impara col tempo e con la pratica, la mia non è una critica vera e propria, più un consiglio u.u
Leggerò o oggi o domani il prossimo capitolo e lascerò una recensione anche in quello, perciò a presto!
Lily.
(Recensione modificata il 29/08/2013 - 01:09 am)
(Recensione modificata il 29/08/2013 - 01:10 am)

28/08/13, ore 17:22

Ok,inizio col dire che...ADORO la tua storia!Davvero mi ha trascinata in un mondo fantastico tutto mio dove mi immagino un possibile continuo,un bel rompicao per la mia povera mente. Tuttavia,ritornando a noi...mi hai davvero incuriosita! Inoltre...scrivi maledettamente bene!Il tuo lessico è impeccabile ed inoltre è molto piacevole e scorrevole da leggere. Delle volte aggiungendo troppi paroloni si arriva un po' ad appesantire,mentre tu sei stata fantastica nel dosare bene gli elementi per ottenere un buon risultato...In poche parole...mi piace un sacco la tua fiction!! Attendo con estrema ansia il prossimo capitolo!! :D Un abbraccio!!:3 Esmina_

21/07/13, ore 19:13

Ciauu Nozomi, io sono AngelWings_Dwarfgigi4 puoi chiamarmi o Angel o Gigi XD
Mi piace molto come inizio, misterioso ed interessante :3 ma il nome del ragazzo Atlas, se non ricordo male è anche il nome del Drago zio di Natus, (faccio ipotesi XD) e se viene da Edolas forse è come Grandine e Polyuska v.v Bho lo scoprirò continuando a leggere :). Per curiosità, ci saranno anche delle coppie, ad esempio: Gruvia, Nalu, Gerza ecc...? Ci vediamo al prossimo capitolo ciauu ^.^
AngelWings_DwarfGigi4

21/07/13, ore 18:56

Ciao nozomi-chan!
Devo dirti due cosuccie: La prima: Scrivi benissimo ! , inoltre , secondo me, hai rappresentato molto bene le caratteristiche e l'atteggiamento dei personaggi.
La seconda: Ma il nome dell'exceed bianco è Charle o Carla? XD no, perchè ho visto che scrivevi la seconda opzione e mi è sorto qualche dubbio.
Questa fic mi piace e di sicuro me la leggero tutta !
Un bacione :*

Ary-chan