Contrasts
di grantivre

16/04/14, ore 16:37

Ciao,
La storia è molto bella e apprezzabile.
la lunghezza della storia è perfetta ed equilibrata tre dialoghi, descrizione e pezzi del libro delle leggende.
Mi piace molto complimenti per il tuo modo di scrivere.
dovresti scrivere altre OS su questa coppia.
Ciao ancora complimenti :
Rosa di vetro
(Recensione modificata il 16/04/2014 - 04:38 pm)

13/10/13, ore 18:40

Tralasciando il fatto che ho letto 'sta OS una cosa come un mese fa, ma ok.
Non sono una che recensisce troppo--sarà che voglio dire troppe cose, sarà che poi mi perdo via a farneticare e sembra più una seduta dallo psicologo che una recensione--in ogni caso, ok. Di nuovo.
Mi chiamo Antonella, amo Harry Potter, amo in modo-fondamentalmente-ossessivo compulsivo questa coppia.
Scorily.
Scorily,
SCORILY.
Il problema di molti quando devon tirar fuori una storia su una coppia è la 'mancanza di originalità'-non che non siano originali loro in sè, ma la maggior parte delle volte sono i soliti clichè che si ripetono e ripetono e ripetono---questa OS mi è piaciuta moltissimo soprattutto perchè non è uno di quei casi.

L'idea del gioco di parole sui nomi è originale quanto azzeccata. Mi è piaciuto molto il 'viaggio' nella mitologia che va a districarsi in tutta la OS mettendo in luce quanto siano discordanti l'un l'altro (Sì, HO LETTO IL TITOLO, SKS) e quanto allo stesso modo si appartengano l'un l'altra nelle loro millemila sfaccettature opposte.

Mi è piaciuta tanto, tanto.

Da un punto di vista più 'tecnico' è perfetta-no ripetizioni, no erroracci nosense, no discorsi sconclusionati.
Il testo scorre che una meraviglia.
Cioè, uno se lo divora.

Bon, ho lasciato il mio delirio pure a te.
LOVVAMIH-- ❤
(Recensione modificata il 13/10/2013 - 06:44 pm)

22/09/13, ore 17:43

Allora, ti diró, non seguo molto questa coppia anzi non lq seguo affatto ma non mi dispiace anche se il biondino ce lo vedo di più con Rose :D mi piace come scrivi e la storia é fluffosissima <3 Inoltre lo stile é liscio e senza intoppi, insomma, un amore! Complimenti davvero! ALla prossima, Charlotte.

20/09/13, ore 20:59

Hei ciao:)
Sono una delle ragazze che partecipa allo stato recensioni del gruppo 'EFP- Salotto con tè e cupcake'.
Eccomi a recensire.
Beh, a prescindere che io sono nuova del fandom, ho cominciato da poco a leggere Harry Potter... quindi sono un pò disorientata!!
Mi sono risollevata, a vedere i nomi di Hermione, Ron ed Harry!
Mi sento una sconosciuta, ahaha!
Ma comunque, torniamo alla os...
Mi piace molto, anche come scrivi, e devo dire che sei abbastanza brava, e potresti fare molto.
Ho trovato un pò noiosa la parte in cui sta scritto 'tizio creò il mondo etc...', ma anyway, io sono paranoica.
E' solo un mio punto di vista, eh!
Ho preferito l'ultima parte; da quando hanno cominciato a parlare, alla scena del bacio.
Descrivi anche bene, quindi non ho nulla da dire.
Ciao bella:)
Sasa

16/09/13, ore 18:42

molto carina e scritta bene anche. credo che dovrò ripassare un po' di mitologia perchè sono un po' arrugginita, ma sono riuscita a seguirla lo stesso.
la coppia Lily/Scorpius non è tra le mie preferite ma qui l'hai trattata bene quindi non vedo perchè penalizzarti solo per questo.
non importa se due persone sono opposte, basta che nelle cose fondamentali siano simili e credo che sia questo quello che hanno capito i due ragazzi
complimenti
iaele

15/09/13, ore 20:12

Ciao sono Valentina e ho trovato la tua storia nello stato recensioni su Facebook.. e non voglio più andare via perchè sono entrata in un posto bellissimo!
Harry Potter, o meglio, Lily e Scorpius.. quanto li posso mare questi due insieme? Ti devo fare i miei complimenti, il modo in cui hai scritto questa OS è impressionente! L'ho letta tutta d'un fiato, e l'ho riletta per ben tre volte, e mi sono pentita di non averla trovata prima! Mi piace molto la mitologia greca e i riferimenti ad essa sono molto azzeccati, poi non ci sono errori, tutto è perfetto e sembra un lavoro davvero ben pianificato! Ancora complimenti, spero di leggere qualcos'altro di tuo! :)
Un bacio, alla prossima!

15/09/13, ore 19:14

Ehilà! ^_^
Sono qui per l'iniziativa delle recensioni organizzata dal gruppo di facebook.
Questa tua storia è unica, incredibile, sensazionale. Ho iniziato a leggere con ottimismo visto che rientra nel fandom di Harry Potter (lo adoro!) e ne sono uscita estasiata.
Davvero, tu hai talento e nemmeno poco.
Testo ben scritto, lettura scorrevole e priva di errori.
Hai trattato cose interessanti che sfiorano le mie materie preferite: la geografia astronomica e il greco. Poi hai raccontato anche alcuni dei miti che da sempre leggo: ho tutta una serie di libri riguardo questi!
Ti faccio nuovamente i complimenti e, se posso, ti consiglio di farne una long!
Con affetto,
Little liar_

15/09/13, ore 17:25

Ciao, sono una delle ragazze che partecipa allo STATO RECENSIONI nel gruppo. :)
Bene, bene, credo proprio di aver trovato pane per i miei denti: Harry Potter, una delle mie saghe preferite, legata alla mitologia Greca, una delle mie passioni. Non poteva esserci abbinamento migliore, fatto così bene poi... spettacolare! Complimenti!
Il modo in cui hai scritto questa One Shot è indescrivibile... sei stata talmente brava che mi sono dispiaciuta di non trovare un seguito! La storia la inserisco subito fra le ''ricordate'', merita assolutamente un posto nella mia lista.
Punteggiatura, grammatica, vocaboli e stile sono armoniosi fra loro, si legano saldamente per poi non lasciarsi più: un lavoro accurato, importante per così dire.
Anche la coppia Lily Luna/Scorpius mi fa impazzire, li adoro come la nutella, e conoscendomi non può esserci amore maggiore. :3
Quindi, il tuo scritto merita tutta la mia stima!
Bacioni, Ashwini. :*

13/09/13, ore 23:32

Oddio, sappi che è una delle prime Scorily che leggo in vita mia e l'ho trovata adorabile, stupenda, meravigliosa.
Amo la mitologia greca e i tuoi riferimenti sono fantastici, il contrasto fra Lily e Scorpius, fra Sole e Luna.
Fantastico.
È tutto perfetto, e aggiungerei inoltre che è così perfetta da essere piaciuta persino ad una shippatrice di Scorose. Vanne fiera!
Non credo di avere altro da aggiungere, ho trovato il tuo nome efp attraverso una domanda di Ask e così sono venuta a curiosare.
Non smetterò mai di ripetere quanto mi sia piaciuta questa FF.

Spero di leggerne altre così.
Saluti, Moonymeria (Lysander Newt)

23/08/13, ore 20:48

ciao, sono sempre io @idolspower.
devo confessarti che hp non è uno tra i miei fantasy preferiti; sembrerà una contraddizione ma adoro la tua os *-*
ti faccio i complimenti anche in questa recensione ribadisco che il modo in cui scrivi mi lascia senza parole.
bravissima! baci xx

23/08/13, ore 13:59

Allora, che posso dirti?
Iniziamo col fatto che amo Harry Potter e ho visto tutti i film, proprio l'altro giorni li stavo rivedendo.
Mi piace come descrivi le sensazioni dei personaggi, sei davvero molto brava.
Se diventi una scrittrice -cosa che potresti fare- mi fai l'autografo?
Ci conto, eh?!
Spero che tu scriva altre storie del genere c:

23/08/13, ore 13:06

Ciao, sono @sojavadds lol
Che dire se non che come inizio è fantastico e che scrivi benissimo? Davvero, complimenti.
Non ho trovato nemmeno errori, il che è fondamentale :)
Continua così x.
Un bacio,
where is the love
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 01:07 pm)

22/08/13, ore 21:42

Eccomi qua, sono @andysstrenght di twitter c:
Ho letto diverse storie su Harry Potter ma devo dire che questa è una delle migliori che io abbia letto.
Credo di essermi davvero innamorata del tuo modo di scrivere, sei davvero bravissima.
Poi descrivi tutto nei minimi dettagli ed è una cosa che amo.
Ti faccio ancora i miei complimenti, alla prossima c:

01/08/13, ore 01:53

No basta non c'è niente fare... ora che so queste cose potrò dire al mondo che la Scorily è CANON.
AHAHAHAHAH No okay, scherzi a parte è una FF adorabile, ben scritta e ben argomentata!
Adoro tutti questi riferimenti alla mitologia, perché anche io ho pensato al fatto "Sole - Luna", soprattutto a causa dei loro secondi nomi! (Sembra fatto apposta o sbaglio? NO. FACCIO MALE A SPERARCI.)
Comunque ancora complimenti - mi è piaciuta un sacco!

29/07/13, ore 17:09

O mio Dio! O mio Dio! Ma questa fic è meravigliosa!
Non riesco proprio a trovare le parole, è la Scorpius/Lily più bella che abbia mai letto! Complimenti, complimenti davvero!
Mi è piaciuta davvero moltissimo l'idea della mitologia greca, che tra parentesi adoro!
Davvero molto brava!
Little Writer 98