La mia famiglia
di StarDoll95

15/12/13, ore 09:10

Scusami, ho visto adesso il messaggio e solo ora mi metto a recensire:) Che piacere vedere che hai aggiornato così presto! E' meraviglioso leggere queste fanfiction sui nostri personaggi preferiti, e quando gli autori aggiornano in tempi ragionevoli è ancora più meraviglioso ^^ Attenta qui: "No non ce né (n'è) bisogno, sto bene!" Accidenti, povera Bulma. Sta volta potrei autorizzare Vegeta all'omicidio. La violenza sulle donne è purtroppo una scelleratezza comune, vista da alcuni come una moda: l'avevo letto su un articolo di Libero, il giornale di destra; il femminicidio sta diventando una moda a cui tutti adempiono. L'omicidio, come lo stupro e la violenza sulle donne sono una piaga orribile: è come infierire su un bambino, non si ha la forza di difendersi: è un'azione da vigliacchi. Hai trattato il tema con cura e delicatezza: lo sconforto di Bulma è lo sconforto di ogni donna che abbia subito la stessa situazione. Ho letto spesso alcune ff in cui questo tema veniva trattato abbastanza superficialmente e la cosa, oltre ad essere stupida per mancanza di impegno nello scrivere, dava anche sui nervi per l'ignoranza con cui ci si passava sopra. Ti ringrazio per cui per l'impegno e la serietà con cui l'hai affrontata; la reazione di Vegeta è stata quella che ogni marito, padre, fratello avrebbe voluto fare: il grido di dolore di Bulma e la sua confessione sono stati i momenti di massima tensione, mi hanno scombussolato per bene, davvero complimenti:) L'isolamento e la ricerca di solitudine erano conseguenze più che plausibili: povero Vegeta, non può neanche consolarla, non ne è più in grado purtroppo; deve aspettare: il tempo è medicina di tutte le cose. Ottimo lavoro per quanto riguarda la stesura del testo, non ci sono errori di grammatica e cerca sempre, se lo ritieni opportuno, di seguire i miei piccoli consigli, che sono a tua disposizione quando vuoi ^^ Una cosa sull’ultima parte dove si salutano Vegeta e Goku: il discorsetto su ‘ma io ti conosco Vege’ e l’altro che arroscisce stona un po’ con la serietà e gravità del discorso prima tenuto da Goku: anche la battuta di Vegeta ‘tu non sai nulla di me’ sa un po’ da vecchio stile, secondo me si potrebbe farne a meno, come per i saluti finali. Potesti concludere più o meno con: ‘Nonostante Vegeta sapesse del suo forte legame con Goku, non lo diede a vedere e dopo averlo salutato, si allontanò in volo con una nuova speranza nel cuore: una speranza di salvezza per Bulma’. Vabbè, vedi tu:) Spero tu affronterai il prossimo capitolo con serietà e impegno dato che tratterai di tematiche importanti e delicate e, con questo, ti saluto augurandoti un buon lavoro! Al prossimo capitolo! :D

14/12/13, ore 22:55

Ciao Star :D
Wow! Il capitolo è totalmente diverso dai precedenti, pieno di sofferenza e rabbia. Sei stata brava come sempre!
Devo dire però che mi aspettavo una reazione diversa da parte di Vegeta e soprattutto una maggiore descrizione della "vendetta" contro quei due bastardi, ma comunque mi è piaciuto molto ed ero sicura che prima o poi il principe si sarebbe confidato con Goku, il suo amico-rivale. Quanto li adoro insieme ^^ comunque... hai fatto davvero un buon lavoro e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Alla prossima <3
Luu.

14/12/13, ore 21:27

Ciao ^^ alla fine avevo ragione io ..Bulma è stata stuprata e vegeta ha reagito... Beh ha reagito come marito /fidanzato /convivente avrebbe reagito... Solo con un trilione di forza in più :) ... Converrai con me che questa cosa spiazza non poco;) Beh... Non ho capito come fa Goku a sapere tutto, ma sai ho appena scritto un tema per la scuola e sono un po' intontita :). Quindi... Ho visto che ti sei impegnata per le emozioni e per il fatto dei dialoghi che ti abbiamo detto sia io che l'altra lettrice. Beh non c'è male! Più sì continua più si migliora. Questo capitolo non abbonda in descrizioni paesaggistiche, ma in questo caso non è un gran problema. Forse Vegeta cade un po' sull'OOC, è un lupo solitario una reazione più da lui sarebbe stata il suo isolamento in qualche luogo sperduto. Ma in fondo ci sta anche l'ooc almeno per quanto mi riguarda. Beh questa volta non ho altri consigli da darti. Lavora sempre su gli stessi che noi ti diamo :). Provare provare provare e mai mollare . Nel complesso è un bel capitolo, c'é un sacco di Pathos, e per un attimo mi è sembrato di essere con Bulma. Poi come contenuti è sempre impeccabile. E poi il tutto è molto più armonico. Quindi bandierina verde :) Aspetto il prossimo per sapere come va a finire. Un bacione _unk_

14/12/13, ore 21:02

Scusa se sono ripetitiva, ma è un capitolo molto bello, anche se abbastanza triste.
Hai fatto emergere emozioni e situazioni difficili da descrivere, come ad esempio Bulma che non riesce a dimenticare il suo dolore, Vegeta che non sa cosa fare, vorebbe aiutarla, ma nn riesce a trovare il modo ed infine Goku che, per una volta, può dimostrare di essere un saggio amico.
Complimenti, continua così!
Baci fragolina99
PS: scusa per eventuali errori grammaticali, ma ho scritto molto velocemente.

14/12/13, ore 18:55

Beccata! Frozensea non aveva lettol'ottavo capitolo XD in effetti è molto impegnata ultimamente......comuuunque su questi capitoli non ha niente da ridire....vuole solo sapere cosa succederà, ma crede che questo sia impossibile XD.

01/12/13, ore 22:32

Ciao :) Chiedo scusa per il mio ritardo e per la mia mancanza nelle ultime recensioni, purtroppo ho avuto tanti impegni e poco tempo per recensire come si deve! Vedo che hai proseguito la storia anche fuori e successivamente alla vicenda del diario: mi fa piacere anche se, forse, sei andata fuori tema e se prima l'argomento era comunque prefissato come il ‘diario segreto’, ora punti più sul generale senza un trama vera e propria. Dovresti in qualche modo riallacciarti alla traccia principale, se ci riusci, per avere più chiarezza e non sembrare di andare avanti alla cieca. Altrimenti pazienza, fa comunque piacere leggere fanfiction su Bulma e Vegeta anche così :)
Ti suggerisco però alcune cose.
Il testo è scorrevole e la storia non annoia, solo che ci troppi dialoghi: c'è troppo poca narrazione e non c'è nei punti fondamentali. Prendi ad esempio la narrazione di un libro. In una storia, il dialogo fra i personaggi è minimo, si dà maggiore interesse ai loro pensieri, alle loro azioni, ai luoghi dove si svolge la scena: qui non c'è nulla di tutto questo, per la maggior parte è solo dialogo e facendo così rischi di confondere il lettore e di infastidire la lettura.
Ti faccio un esempio tratto dal testo: ''All'improvviso squillò il telefono e si diresse nel salone per poter rispondere. "Ehi ciao Bulma sono Chichi, tutto bene?"
"Sisi tutto bene, da voi che si dice?"
"Bene, mi prendo cura dei miei Sayan" (qui potresti aggiungere: ''rispose Chichi dall'altro capo'')
"Ahahah, a chi lo dici!"
"Senti Bulma, che ne dici se oggi ce ne andiamo tutti quanti al mare?" (‘’Attaccò subito Chichi, intenzionata di proporre un fine settimana un po’ diverso dal solito’’)
"Oggi?"
"Sisi, il tempo che vi preparate e ci vediamo lì!"
"Ecco...io..." (''Bulma si fermò esitante, pensando se fosse stata una buona idea accettare'')
"Non puoi?" (''Chiese preoccupata l'amica: le sarebbe tanto piaciuto incontrarsi con Bulma'')
"Si posso."
"E perché sei indecisa?" ... Capisci? dovresti aggiungere più narrazione e meno dialoghi! Prova a leggere qualche storia e fai il confronto con la tua :) Stessa cosa per il momento in cui entra Vegeta in cucina: potevi aggiungere il perché Bulma non volesse litigare, come entrava Vegeta in cucina, come si muove, come si sente, se ha sonno, se ha fame etc... ( esempio: ''entrò sbadigliando e trascinando i piedi. Quella notte aveva dormito poco bene e gli effetti dell'insonnia si facevano sentire. Afferrò con poca grazia la sua solita tazza riempiendola fino all’orlo di caffè bollente, nero e amaro fino all’ultima goccia.''). Insomma, inventa, leggi e confronta per migliorare. E' difficile scrivere storie, devi riuscire a conquistare il lettore e a renderlo partecipe della storia, aggiungendo dettagli e narrazione, non meri dialoghi.
Ti faccio altri esempi per capire meglio: la parte in cui Bulma si sente mancare e inizia a sprofondare in acqua. Perché si sente male? L’acqua è troppo fredda? E’ fuori allenamento? Quella brutta sensazione che ha provato come ha influito su di lei? Come è riuscita Vegeta a rianimarla? Cosa ha provato vedendola incosciente? Il lettore si pone queste domande, tu devi immedesimarti nei personaggi: sei la narratrice, tutto dipende da te. Devi stupire il lettore con la tua immaginazione, devi far immaginare al lettore quello che tu immagini, descrivendo quello che provi: suoni, odori, sapori, sentimenti etc…
I due rapitori: chi sono? Da dove vengono? Cosa hanno fatto a Bulma nel capannone? Perché proprio lei? E perché nessuno si è accorto dei due malviventi? Come è possibile che l’abbiano rapita in pieno giorno..?
Scusami se ti ho corretto, ma davvero ci terrei tu migliorassi:) Ti chiedo solo di impegnarti: i capitoli che hai scritto sono molto leggeri e io, non li considero una storia perché non lo sono grammaticalmente e sintatticamente. Sembra quasi che tu abbia scritto così tanto per, senza davvero esserne convinta. Se vuoi migliorare e continuare a scrivere devi impegnarti. Non abbatterti quindi per le correzioni e impegnati!
Mi raccomando allora, confronta la tua storia con qualsiasi altra narrazione, leggi molto e ricorda che se avrai bisogno di aiuto potrai sempre contattarmi, sarà un piacere per me aiutarti :)
Ci vediamo al prossimo capitolo, cerca di sistemare questo come ti ho suggerito, mi raccomando ;)

(Recensione modificata il 01/12/2013 - 10:35 pm)

01/12/13, ore 22:27

ciaoooo ^^
scusa per l'immenso ritardo.
counque eccomi qui :)
beh come al solito, è un bel capitolo, c'era molta suspence in effetti...
sei riuscita a fare venire la curiosità anche a me ... infatti aspetto il prossimo per saperne di più.
ho visto che hai provato di integrare le descrizioni con la narrazione, sono felice che prendi in considerazione i miei consigli...anche se non hanno così tanto valore.
brava! migliori ogni giorno di più...
prova a fare un esperimento : cerca di limitare i discorsi diretti, mi spiego meglio: non li devi eliminare del tutto, danno contemporaneità alla narrazione, ma più che altro prova a ometterli quando non sono necessari...
Es: " si va bene " può diventare ...annuì...
ribadisco che questo è un esperimento che puoi fare, è un fattore stilistico più che altro, alla fine va bene così com'è...niente, tutto qui :)
spero di non averti offesa in alcun modo, credimi non era mia intenzione...adesso la smetto di fare la prof di Italiano, che sta antipatica a tutti ...
Benissimo, il capitolo in se è davvero meritevole, ricco di colpi di scena, che mi hanno lasciata col fiato sospeso fino alla fine e sei stata capace di caratterizzare i personaggi perfettamente, anche con Vegeta ci sei riuscita bene: dolce e premuroso solo con la sua donna e guai a chi gliela tocca u.u
aspetta ti volevo chiedere una cosa... che hanno fatto a Bulma??? la mia mente folle e perversa ha pensato a uno stupro ma poi immaginando la carneficina che avrebbe fatto Vegeta ho smesso di pensarci...
beh fammi sapere.
scusami se ti ho offesa in qualche modo.
e anche per il poema ( sono un po' pesante, ma ci tengo come se fosse mia)
per qualsiasi dubbio chiedi
un bacio
_unk_

01/12/13, ore 16:43

Ciaooooo...O.o
E che capitolo, pieno di colpi di scena! Sono stata tutto il tempo tesa e a mangiarmi le unghie ahahahah...povera Bulma, speriamo si riprenda presto, tanto c'è sempre Vegeta al suo fianco!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)
Baciiiii Musa92

01/12/13, ore 12:51

Eccomi di nuovo <3
Mammamia! Mi si è stretto il cuore, povera Bulma :( ...sono rimasta davvero colpita da questo capitolo che è molto diverso dagli altri. Insomma, quando ho letto il titolo ho pensato ad una situazione divertente e invece sei riuscita a sorprendermi anche stavolta ^^ brava! Sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire e soprattutto se Vegeta riuscirà a mantenere la promessa (spero di no, perché quei brutti criminali se lo meritano u.u) ma comunque ti faccio ancora i miei complimenti! Detto questo ti saluto e ti mando un bacione :*
Alla prossimaaaa ^^

01/12/13, ore 11:41

Ciao cara :)
Questa ff è davvero molto bella, questo capitolo mi ispira molto e mi incuriosisce! Non vedo l'ora di leggere il seguito per sapere come andrà a finire e soprattutto chi erano questi qui :)
Un bacio, littlegiulyy

01/12/13, ore 11:40

Il capitolo è molto bello, pieno di colpi di scena!!!!!
Mi ha incuriosita davvero tanto e non vedo l'ora di leggerne il seguito!!!
Aggiona presto!!

30/11/13, ore 22:25

Ciaooooo!!
Davvero molto bello questo capitolo!!!
Sai mi hai incuriosita veramente molto! Chissà da che cosa derivano le sensazioni negative di Bulma...mi chiedo che cosa accadrà ancora!!
E soprattutto qual'era la forza che la trascinava sott'acqua!!
Meno male che il Bellissimo Meraviglioso Fantastico Principe dei Saiyan la proteggerà sempre!! Non ho dubbi su questo!
Ti faccio i miei complimenti come sempre! Aspetto ansiosa il seguito!
A presto un bacione
Ely

21/11/13, ore 17:19

Questo capitolo è semplicemente favoloso!!!
Al contrario degli altri, in cui facevi emergere il lato dolce e nascosto di Vegeta, questa volta
hai fatto emergere il suo lato geloso e possessivo facendo così un ottimo lavoro!
Complimenti, continua così e non ti fermare!!

19/11/13, ore 08:26

Questo è l'ultimo che mi mancava da recensire...scusa se ti ho rotto le scatole ma volevo lasciare una mia recensione piccola piccola ad ogni tuo capitolo.
Ahahahahahahahah sto ancora ridendo! Ma sei un genio, Goku ne combina di tutti i colori :)
Allora alla prossima, spero sia molto presto!
Baci Musa92

19/11/13, ore 08:23

Eeeeee eccomi quiiiii!
Anche questo capitolo è stato molto intenso...Bulma e Vegeta si completano a vicenda! Wow bello, bello, bello!
Baci Musa 92