Moments
di _Hikari

06/08/13, ore 13:52

Ma salve! :) Eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo di questa raccolta! Nonostante io sia una RumBeller sfegatata - "no, Euridice, non ce n'eravamo accorte" xD - trovo interessante il rapporto tra Emma e Gold e mi piace il modo in cui tu lo stai descrivendo, metti in luce tutta la tensione e l'ambiguità che, diciamolo, soprattutto nelle prime puntate c'è!
La situazione Emma-Henry e Gold-Bea è diversa, ma ci sono punti di contatto: entrambi hanno abbandonato, sia pure per motivi differenti, i figli ed entrambi si trovano, in momenti diversi, a interrogarsi sul loro destino, con tutta la preoccupazione, l'ansia e i sensi di colpa che solo un genitore può provare!
Le scene che hai descritto non sono durate molto, ma tu hai ben approfondito l'introspezione di Emma, senza snaturare il personaggio e facendolo restare perfettamente IC! Cito testualmente delle frasi che mi hanno colpita: "Era certa della natura dei pensieri che lo stavano tormentando. Com’era certa di come ci si sentisse ad essere esclusi, essere lontani dalla vita della persona che non potremo mai dimenticare. Che non vogliamo dimenticare: la scena del metal detector le si presentava ancora chiara e limpida nella mente. " *.*
Davvero brava! A presto! :)
Euridice100

06/08/13, ore 11:31

Rieccomi a recensire questa bellissima raccolta! *-*
Anche stavolta non mi hai delusa, anzi. Hai scelto di nuovo un momento della 2x13 che mi ha colpita molto: l'espressione di Gold nella sequenza finale della puntata tradisce tutta la sua preoccupazione e la sua paura per l'ignoto che ha di fronte, proprio lui che è abituato a manipolare ogni situazione in modo che le cose vadano sempre come da lui previste, stavolta si trova in balìa dell'incertezza e dell'ansia per il futuro, dal quale non ha la minima idea di cosa aspettarsi.
Emma ovviamente nota tutto questo (si capisce benissimo dalla scena finale), ma quello a cui non avevo mai pensato, e che tu hai inserito in questa flash, è il fatto che lei e Gold abbiano entrambi abbandonato i propri figli, con la differenza che nel primo caso è stato proprio Henry a presentarsi da sua madre cambiando e sconvolgendo completamente la sua vita, nel secondo caso invece è un padre che parte alla ricerca di un figlio dal quale sa che non sarà facile farsi perdonare.
Davvero, non ci avevo mai pensato quindi bravissima! I pensieri di Emma sono perfettamente IC e mi piace tantissimo quando lei cerca di rassicurarlo.
Ottimo lavoro come sempre! ;)

31/07/13, ore 18:18

Ciao! :)
Che bella quest'altra brevissima perla Golden Swan!
Il momento della 2x13 in cui Gold deve togliersi la sciarpa per poter passare sotto il metal detector è intensissimo e mi è piaciuto molto il fatto che qui tu faccia trasparire la fiducia che lui ripone in Emma e che lei lo rassicuri in quel modo così deciso riuscendo a convincerlo.
Descrivi benissimo tutto il retroscena psicologico di momenti che di fatto sono brevissimi ma densi di significato.
Bravissima davvero!

23/07/13, ore 17:19

Ciao! Che bella questa flash, mi è piaciuta molto. :)
Sebbene io sia una rumbeller sfegatata, ho sempre trovato interessante il rapporto tra Emma e Gold, sempre in bilico tra lo scontro e l'alleanza, l'astio e la simpatia. Non si può negare che parte del fascino di lui risieda proprio nel suo lato oscuro che puntualmente emerge in certe situazioni con violenza e che questo sconcerti Emma, ma è comprensibile anche il fatto che lei ne sia attratta.
In poche righe hai espresso molto bene tutto questo. Complimenti! :)