Da leggersi all'imbrunire ~ Warm Wind
di alexluna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
15/12/15, ore 21:13

Mi piacciono le drabble e soprattutto la coppia Draco/Hermione, quindi non potevo non leggere questa!
Nonostante la brevità di una drabble, che per definizione contiene circa cento parole, sei riuscita efficacemente a trattegiare il momento, anche accennando agli spettatori della scena - Ron, Pansy - oltre che a descrivere i protagonisti.
Certamente Draco stesso è sorpreso dalla forma che assume il suo Molliccio, forse perché non ha ancora realizzato la profondità dei suoi sentimenti per Hermione - tale da influenzare il Molliccio - oppure perché con quella manifestazione pubblica tutti ne sono ormai venuti a conoscenza.
E il dubbio resta anche su Hermione, come hai sottolineato nelle note, se è a conoscenza di ciò che Draco prova per lei o lo scopre in quel momento insieme a tutti gli altri presenti in aula durante l'esercitazione.
Mi piace il mistero che resta sulla loro storia, trovo appropriato che sia vissuta così, essendo il loro amore stesso inaspettato.
Ed è convincente la scelta della forma del Molliccio: quale peggiore paura del perdere per sempre l'oggetto del proprio amore?
Ho apprezzato questa drabble, brava!

Buone feste!
Legar
[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

30/06/11, ore 00:06

Duello #1: Leireel vs Alexluna

Ricordo di aver letto questa storia qualche anno fa, quando ero approdata sul CoS - non ero una fan delle Dramione, ma questa mi era - è - rimasta impressa, tanto che ne ricordavo la scena ancora adesso.
Il tuo stile è forse più acerbo rispetto a quello attuale, ma l'abilità c'è tutta: a differenza di tante drabble che spopolano adesso, piene di parole e tristemente prive di fatti, questa storia mostra al lettore ciò che succede, e gli lascia il compito di intendere tutti i sottintesi - in fondo, il compito dello scrittore è mostrare, no?
È una cosa che ti invidio tantissimo: sei capace di rendere, in pochissime parole, la vividezza della scena. Sembra quasi di partecipare alla lezione, il che, vista l'ambientazione sfumata e appena abbozzata, è di certo un pregio; quel gioco di sguardi, di rossore, di furia si dipinge da sé davanti agli occhi del lettore, e lo ammalia.
Potrà non piacermi la coppia, ma questa storia è veramente ben riuscita, anche nel suo essere acerba, per così dire. Piaciutissima anche questa.

11/06/11, ore 23:29

Oops! credo sia questa la mia preferita! Ma che razza di coppia hai utilizzato? X'D
Originale! Luna è IC eheheh.

ottimo lavoro, penso di aver letto tutto! ciao!

11/06/11, ore 23:28

E' la più BELLA!
Petica, drammatica, realistica. Perfetta.
Non trovo altre parole!
COMPLIMENTI!

11/06/11, ore 23:26

Quanto non ce li vedo loro due assieme. >-< Mi sono sforzata di farmeli piacere ma niente. Lily è di James, Sirius di Remus. eheheheh
Gusto personale a parte: proprio ben scritta.
Belle "minitrame"

11/06/11, ore 23:25

Eccolo il OTP! Che dire: tenerissimo! Il loro amore innocente mi fa sorridere. Che belline questa drabble! **

11/06/11, ore 23:24

YEAH! Avevo letto bene allora. C'era una HxH! è una raccolta molto vasta e stavo impazzendo. ^^
che dire? amara! ti piace lasciarci sempre così vero? ç-ç proprio bellina! :D

11/06/11, ore 23:22

Proprio drammatica! Insolito pairing, mi stuzzica. Forse Luna è l'unica grande donna che posso accettare al suo fianco. Un suicidio molto realistico.

11/06/11, ore 23:04

Ehm, questa è difficile da commentare. Molto carina anche se "tanto piena". Ci sono dei passaggi che ho dovuto rileggere, però è ineccepibile il modo perfetto in cui scrivi. Proprio brava.

Ma Hermione la uccide Lucius? Per punirla per aver ucciso Draco?

11/06/11, ore 23:03

Cento parole ricche - soprattutto a livello lessicale -! è tristissimo questa scena di Teddy, mi ricorda Harry quando guarda i genitori in foto che salutano. Sei cattiva! ç.ç

11/06/11, ore 23:02

muhuahuahauh! Ginny deve patire le pene dell'inferno! anche se tra lei e Cho non si sa chi è peggio. gli occhiali di Harry erano rotti, perchè non si spiega il perchè non abbia notato Herm.
Comunque scritta con un lessico squisito.

11/06/11, ore 23:00

Urca, abborro a priori le Dramione (bleah), ma questa è così delicata e originale che non rientra nella categoria! proprio simpatica!

21/04/11, ore 00:52

Mi sono imbattuta anche io nella storia di piperina su Lucius ed h^Hermione ma ammetto che non la amo follemente, resto e resterò sempre una dramionista convinta ;-)
Però l'immagine è veramente lirica, con quella dolcezza un pò dark che solo Lucius sa dare. Mi piace proprio!

21/04/11, ore 00:48

Lo ammetto, ho trovato la Rowling estremamente crudele quando ha deciso di render orfano un altro suo personaggio! E tu ne hai reso l'essenza, malinconica e dolce allo stesso tempo...Poche parole grande emozioni!

21/04/11, ore 00:46

Ginny è Ginny, con i suoi capelli rosso fuoco e i grandi occhi marroni... Ci sarà un motivo se la Rowling l'ha dipinta così, con l'immagine del fuoco e della passione. Ne hai colto a pieno l'animo, veramente magnifica anche questa!!!
Liv

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]