Nuovo Ricordo
di Novizia_Ood

18/02/19, ore 13:29

Davvero niente male. Come capitolo d'inizio mi piace molto. Anch'io ho pensato al fatto che logicamente visto che lei l'aveva già incontrato poi una volta che lui si fosse rigenerato avrebbe dovuto conoscerlo. Come inizio non è male e sono curiosa di vedere come continua 🖤🖤🖤

13/12/13, ore 00:45

Ho ricevuto il tuo messaggio ma mi sto riaffacciando nel fandom soltanto in questi giorni... I'm so sorry.
Non potevo recensire anche questa fan fiction.
Che scriverti? Anzi, lo so.... BRAVA. Perché è un cerchio perfetto dove tutto torna e tutto rimanda a una nuova speranza che stavolta c'è per entrambi.
Per Rose, che quel ti amo sa che lui lo (ri)dirà in un giorno così giusto ma anche ingiusto direi io, sebbene gli dia l'occasione di rifarsi.
Per il Dottore, che mi sembra un po' incredulo, titubante, ma pieno di speranza.
Una degna fine per una buonissima idea portata avanti fino alla fine.
Brava!

Erianthe

22/11/13, ore 18:23

Che bello poter leggere il finale di questa meravigliosa storia,lo aspettavamo in tante :)!!Che dire... io l'ho trovato perfetto,anche se tremendamente triste e malinconico,ma ehi..parliamo di Doomsday,è praticamente impossibile non esserne colpiti emotivamente xD!!Mi piace che in questa fanfic. alla fine la "tua" Rose sia più consapevole del fatto che lui,il Dottore,la ami..nonostante il dolore per la separazione così traumatica!Sia Ten che lei sanno che in un futuro,non troppo lontano,si ricongiungeranno e questo dà forza ad entrambi per continuare a lottare e ad andare avanti...un finale veramente splendido ;__;!!Se e quando tornerai con una nuova fic. io sarò felice,e curiosa,di leggerla :)..specialmente se rigurderà il 50th xD..che finalmente vedremo domani *____*... Complimenti,a presto =)!!

20/11/13, ore 19:43

Ho trovato la tua storia solo ora, e mi sono letta tutti i capitoli in un fiato, non riuscivo a staccarmi dal computer! E devo dire che l'ho trovata sensazionale :)
Mi è piaciuta davvero tanto la tua idea, in effetti Rose dovrebbe avere quel ricordo quindi sei riuscita a incastrare un missing moment in modo perfetto. Mettici poi Ten... quanto è cuccioloso quando va a trovarla prima di riginerarsi? Io versavo fiumi di lacrime in quella scena, ma va be'.
Ho trovato un po' confusionario solo il capitolo in cui sono i due Ten, non si capisce molto bene, ma è anche comprensibile visto la presenza di entrambi.
Rose invece è perfetta, è lei in tutta la sua testardaggine e ho apprezzato il fatto che lei fermi il Dottore prima di dire quello che prova- anche se poi dice solo Rose Tyler - perché quelle parole lasciano tanta speranza al Dottore in un momento in cui si sento perso, solo.
Ottimo finale :)
Spero di leggerti ancora!

12/08/13, ore 00:01

Devo dire che purtroppo anche in questo capitolo la tristezza e la disperazione,per un futuro che noi tutte ben conosciamo,si sente fortemente ;___;...nulla da fare è più forte di me!!Questa coppia mi è entrata nell'anima,nel cuore,li adoro e leggere una così bella,ma struggente fanfic. su di loro è davvero traumatico per la sottoscritta!!Ho trovato perfetto l'intero capitolo,ma che te lo dico a fare lo sai già xD..in particolar modo però ho amato (alla follia direi xD) il passaggio dove Ten dice chiaramente alla sua Rose che questa sua Incarnazione,la Decima,è la sua Rigenerazione!!Lui è nato apposta per completare lei ;___;..entrambi si completano a vicenda e insieme sono perfetti!!Così mi hai commossa tantissimo *__*,sei stata brava nel gestire tutto e alla fine a far tornare il sorriso,seppur con qualche velo di tristezza tra i due,a Rose :)!!E ora siamo arrivati quasi a Doomsday...oh cielo non so se riuscirò a trattenere le lacrime un'altra volta,già solo al pensiero di quell'addio su quella spiaggia U.U..il mio cuore chiede pietà eh.eh xD!!Come sempre ti rinnovo i complimenti,te li meriti tutti,brava =)!!E ti dico già che questa tua fanfic. finisce tra le mie preferite :)!!Baci,alla prossima :*!!

11/08/13, ore 00:44

Iniziare il mio "recupero fandom" dalla tua fan fiction con tanto di due capitoli da leggere è un vero piacere.
Fai bene ad attendere l'ispirazione, anche se costa attese (per altro non ci hai fatto attendere molto, figurarsi), perché poi gli ottimi risultati si vedono e in quanto tali vanno elogiati.
Cominciamo con lo scorso capitolo. Che colpo al cuore... una sofferta parabola della fine di un Dottore che si rigenera in se stesso... e anche no.
Allacciandomi a questo quinto capitolo, mi è piaciuta molto la descrizione e insomma, l'idea che Ten ha di sé. Credo che tu abbia saputo cogliere proprio la differenza così importante e meravigliosa da tutti gli altri, ossia questa umanità vista in cattiva luce da alcuni (non ne comprendo le ragioni, ma questo è un altro discorso eh eh) e che invece in tanti come noi trovano davvero davvero fantastica. Nine nasce in guerra (e l'hai scritto, bravissima) quando la morte faceva già il suo corso e non poteva far nulla per porre rimedio, Ten nasce per SALVARE Rose.
Io lo trovo splendido... E Ten ne è ben cosciente. Ho amato il fatto che tu sia riuscita proprio a concentrare da una parte Rose con le sue paure ben comprensibili e farla arrivare là dove nemmeno il Dottore riesce... Ossia al viaggio nel tempo e nello spazio in rimedio ai ricordi.
E naturalmente che Ten abbia detto chiaro e tondo, seppur con i suoi modi alla lontana e velati dal mistero, cosa pensa di lei è un'altra di quelle cose del capitolo che fanno tanto tanto piacere.
Il quinto, come già scritto, riguarda la sua morte. Perché diciamocelo... è una MORTE.
"Non lo farei mai Rose"... Ahhhh, my feeeels! T_T
The end of time è quanto di più sadico e triste sia stato prodotto dalla mente RTD, ci ha voluto proprio fare del male già. No no, scherzo... Vedi, io penso che abbia agito così proprio per staccare completamente Ten da Eleven. E ta ta ta taannn... Mi incuriosisce molto il prossimo capitolo a questo punto perché ho la netta sensazione che stiamo arrivando alla 2x12 perciò:
A) Si separano
B) NON si separano?!
C) WHaaaat?
Ecco qua. Moooolto bene! *Tennant voice*
Brava brava, stai andando alla grande!
Alla prossima ;)
Baci

09/08/13, ore 14:10

¢______________¢ nonononononononononononononononononono sento arrivare doomsady D: nononononononononononono
A parte questo....quanta dolcezza *-* e quanta tristezza...Povera Rose se solo sapesse che il dottore non la dimenticherà mai D:

09/08/13, ore 11:08

Scritta benissimo, loro sono IC come poche volte... Mi piacciono, lui è meraviglioso e lei è speciale: lui ha amato... solo lei. E' bellissimo e tu hai fatto ricordare per l'ennesima volta perché noi amiamo questa coppia in modo particolare.
Grazie! Alla prossima, presto... spero. Scrivi!!!

09/08/13, ore 00:55

Ciaooo lo so stasera ti sto dando troppo fastidio ma sei tu quella che ci tortura con capitoli del genere quindi te lo meriti! ;D
Comunque che dire bhè la tensione tra i due è davvero palpabile cioè il tuo Dottore ha un autocontrollo che potrebbe far invidia a chiunque non so come abbia fatto a trattenersi dal tenerla stretta e non lasciarla andare mai... Per Rose è insopportabile sapere che lui la ama ma non possono stare insieme forse l'introduzione della metacrisi è stata la scelta migliore vista dal tuo punto di vista loro sono anime gemelle e non potevano restare separati. *me triste*
Comunque attendo con ansia il prossimo aggiornamento e non farti problemi se vuoi allungare di due o tre capitoli la storia xD Noi lettori ne saremmo più che lieti.
Allora alla prossima!

08/08/13, ore 23:13

Okay un attimo devo riprendermi *espira-inspira-espira-inspira-espira*
Credo di essermi ripresa... Questa storia è meravigliosa ho avuto il fiato sospeso fino alla fine... Una parte di me è felice perchè Rose ha potuto sentire il Dottore quello alieno dire nonostante tutto quello che è che la ama incondizionatamente ed è stupendo è il sogno di 4 stagioni che diviene realtà in quattro capitoli della tua storia.
Davvero Complimenti non vedo l'ora di leggere il prossimo capito che sarà l'ultimo o il penultimo? Grazie per questa bellissima storia.
Un bacioneee.
EricaCullen.

03/08/13, ore 16:02

... ecco... non offenderti ma sarò breve: commovente. E bello. Punto.
Brava, brava, bellissima versione di quel momento terribile.

02/08/13, ore 21:33

Ok,aspetta...........sto cercando disperatamente di riprendermi da questo meraviglioso,ma troppo sofferente,capitolo!!Stavolta alla fine avevo davvero gli occhi lucidi ;____;..
E' un capitolo perfetto,mi è piaciuto tantissimo dalla prima all'ultima frase,trasmette un'infinita tristezza,tanta amarezza,dolore,un sentimento così angoscioso che è impossibile rimanere indifferenti,ovviamente per via di quello che accade a Rose e ai due Dottori,specialmente a quello che sta per rigenerarsi ;__;..almeno è riuscito a dirle Ti Amo,a baciarla e a vederla prima di scomparire per sempre...oddio ripensare a quel momento è sempre una tragedia per me(come credo per molte altre persone),ogni volta il mio povero cuore si frantuma in tanti pezzettini,povero Ten!!Per un istante ho creduto che Rose,così decisa,sarebbe rimasta con lui fino in fondo,ma (s)fortunatamente è arrivato l'altro Dottore a strapparla letteralmente dal Tardis,oramai pronto ad esplodere!!Per chi ama questa coppia è impossibile non amare questa fic. perché esprime davvero bene ciò che gran parte di noi avrebbe voluto vedere o sentire nella serie durante la fine di Ten,quindi complimenti stai facendo un ottimo lavoro :)!!Brava!!E grazie per aver pubblicato così presto xD!!Peccato che manchino solamente due capitoli,avrei potuto continuare per altri 10 xD!!Baci,alla prossima!
(Recensione modificata il 02/08/2013 - 10:11 pm)

02/08/13, ore 18:29

È tutto perfetto e sofferente....povera Rose..poveri Dottori (tutti e due)
Come sempre devo dire che il tuo stile di scrittura mi piace molto.
Sono troppo triste al momento per scrivere una recensione adeguata, mi dispiace...
Solo due capitoli? Che peccato l'avrei letta ancora per molti capitoli, ma fa niente :)
Vado a piangere, ciao

01/08/13, ore 22:13

Che capitolo..wow!!L'emozione che ho provato nel leggerlo pian,piano,mi ha quasi stritolata in una morsa estrema xD!!!Sul serio,sei riuscita a scrivere quest'incontro tra Rose e il Dottore del futuro in maniera impeccabile,forse come tutte noi avremmo voluto vedere nalla serie :)!!L'episodio in particolare è già di per sé difficile da guardare e da mandar giù senza piangere per tutto il tempo,dato la fine del nostro amatissimo Ten,ma con la presenza di lei,della sua Rose che disperata lo accoglie tra le sua braccia e lui che le dice quel Ti Amo senza tanti giri di parole,quasi sorprendendola,e poi la bacia intensamente...oddio...quasi piango di gioia,di felicità,ma anche di tristezza e di infinita malinconia ;____; perché sappiamo bene che il tempo per lui è oramai agli sgoccioli!!E' un turbinio di sentimenti e di emozioni per chi legge,davvero brava,complimenti =)!!Ora sono molto ansiosa di leggere il tuo prossimo aggiornamento,dato che Rose ha voluto seguire il suo Dottore all'interno del Tardis,pur avendo capito che molto presto si rigenererà,mentre Ten preoccupato e con tono severo le intima di uscire..........ti prego aggiorna presto,perché sono veramente troppo curiosa di sapere cosa succede xD!!Ciao,alla prossima :)!!

01/08/13, ore 01:43

Una buona idea sviluppata davvero molto molto bene. Ho letto i tre capitoli tutti di fila e credimi, se fossero stati noiosi o simili non sarei arrivata fin qui, quindi la sostanza nella storia c'è.
Un particolare che ho notato è l'approccio.
Inizialmente sembra quasi un filino intimidito; ti limiti ad approfondire l'aspetto dell'autore esterno che descrive i personaggi senza spingerti troppo in là. Già nel secondo c'è una presa di posizione, con Rose che alla fine riesce sempre e comunque ad avere la meglio persino su un alieno testardo come il Dottore, e sappiamo bene che fargli cambiare idea quando ci sono di mezzo le linee temporali non è facile.
L'abbiamo visto in The Fires of Pompeii con Donna, fulgido esempio.
E questo terzo capitolo... Sei stata molto brava. Si nota che eri ispirata e incoraggiata, e migliorare di capitolo in capitolo porta tanti benefici in futuro, te lo assicuro.
L'atmosfera da The end of time che si respira per tutto il tempo è devastante... Io non mi sono mai ripresa da quello special LOL E leggere fan fiction che trattano il tema o solo temi che lo sfiorano mi fa sempre una certa impressione.
Anche qui la presenza di Rose e quel "ti amo" disperato con tanto di bacio... Beh... Ha contribuito appieno a "girare il coltello nella piaga" eh eh
Per altro è un momento che riprendo quello che dice purplelight, avremmo TUTTI voluto vedere. Perciò grazie per aver riempito un piccolo vuoto.
La faccenda è complicata e francamente mi incuriosisce vedere come proseguirai... Non credo che risparmierai Ten (e me uahaahah) dalla rigenerazione in Eleven, no no.
Ci spero ma no.
E quindi TEMO davvero l'incontro fatidico e tanto voluto da alcuni shipper che non digerendo la River sta Song si catapultano su Rose... ggh! *indossa l'elmetto*
Ah ,ti presento l'elmetto. Con Eleven l'ho metto sempre, e se accadrà la tragedia immane ci accompagnerò un cannone e altre armi.
Concludo dicendoti che hai fatto bene a prendere il Ten di seconda stagione, saggia, saggia decisione.
See you soon!
Baci
(Recensione modificata il 01/08/2013 - 01:44 am)