Gryffindor or Ravenclaw?
di Booow95

13/08/14, ore 17:04

Idea simpaticissima di descrivere lo Smistamento di Luna, e anche realistica come l'hai resa, non stride assolutamente con quello che noi poi sappiamo della sua vita!

01/01/14, ore 22:43

recensisco questa storia come premio per il primo posto al concorso "Last minutes on Earth" =)
mi è piaciuta molto, molto, moltissimo!
Adoro Luna proprio perchè è così, incurante di ciò che la gente pensa, intelligente, brillante, unica, e tutti questi aspetti sono stati espressi in questa breve fic.
Luna è resa benissimo, abbiamo assistito a uno dei momenti tragicamente mancanti nei libri, lo smistamento al secondo anno di Harry, e il fatto che lei saluti il cappello parlante mi ha fatta a dir poco impazzire!
noi conosciamo Luna relativamente 'grande', ed è proprio carino immaginarla bambina, me la riesco quasi a vedere, uno scricciolo magrolino e sorridente, con i lunghi capelli sciolti e un po' spettinati e gli occhi sgranati ad osservare il cielo sul soffitto.
e poi.... la bambina dai capelli rosso fuoco era Ginny vero? =)
bellissimo anche il riferimento al testurbante XD è azzeccata la possibilità che Luna lo sia quasi stata!
ancora una volta non posso che rinnovarti i miei complimenti per il tuo stile e per la tua impeccabile capacità di calarti in ogni personaggio, cogliendo gli aspetti salienti di ognuno e adattando la narrazione a ogni contesto. brava!
a presto!
rox
(Recensione modificata il 01/01/2014 - 10:45 pm)

26/08/13, ore 11:51

Ciao! Ti scrivo questa recensione come premio a mia scelta per il contest "Salviamo i personaggi dall'istinto omicida della Rowling!", di cui ti consiglio di andare a vedere i risultati! XD
Allora, intanto posso dirti che anch'io ho sempre pensato che il Cappello abbia avuto qualche difficoltà con lo Smistamento di Luna, e sono felice di trovare qualcuno che la pensi allo stesso modo!
Mi è piaciuto molto il fatto che lei abbia salutato il Cappello Parlante, è proprio da Luna! Effettivamente, utilizzare il nome inglese di Rowena Ravenclaw e farle credere nei Nargilli è stato fantastico! XD Boh, mi è piaciuto praticamente tutto di questa flash! Complimenti!
- Rose

18/08/13, ore 11:30

Wow! Che idea carina!!!!! Stavo riguardando i nostri contest in comune e ho deciso di d'are un'occhiata alla tua pag. EFP. Ta-dàn! Non potevo impedirmelo!

Hai descritto una Luna perfetta XD E i nargilli per la prima volta in vita mia non sono malmenati in una storia che leggo, evvai!! (di solito ne fanno un uso strano, li buttano li a caso, ma qui hanno davvero tutto il loro senso, mi piace!)

Volevo infine dirti che hai scritto Gryffindor sbagliato nel titolo e che c'è una ripetizione del verbo fissare all'inizio, ad ogni modo non sono niente in confronto al lato positivo di questa storia *___* Che carina!!!!!!  *non riesce a dire altro*
Baci, Choco

03/08/13, ore 19:29

Ciao, trovo che la tua fan-fiction sia davvero molto carina. È sintetica e semplice ma originale al tempo stesso, mi piace davvero molto. Potresti migliorarla descrivendo nei particolari quell'importante momento per Luna aggiungendo anche una sua considerazione personale, è davvero una storia carina, è un peccato buttarla così. Spero di esserti stata d'aiuto con la mia recensione, a presto!

26/07/13, ore 09:09

Ciao :DD
Ho scoperto questa fan fiction per caso, viaggiavo per efp senza meta e mi sono imbattuta in questasquisitezza *-*
Che cosa bellissima che hai scritto :33
Complimenti davvero, l'idea dei 4:22 minuti, del saluto al cappello...
Mi è piaciuta proprio tanto :3
Trovo molto plausibili le parole del cappello, le risposte di Luna e tutto ciò che circonda il loro dialogo, l'ATMOSFERA..
anche gli sguardi degòli altri, che non ci sono scritti ma si PERCEPISCONO.
Mi piace il tuo stile, brava!
Alla prossima alloa ;))
Un bacio :*

Eowyn_

Ps.
Non so se a te può piacere Il Signore degli Anelli, o magari lo Hobbit, comunque da me ci sono una One Shot e una storia a capitoli (la prima sul Signore degli Anelli, la seconda sullo Hobbit).. se ti va passa e magari lascia un parere, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi ;)
Ancora bravissima :*