Il colpo di fulmine arriva sempre inaspettato
di Gio Gine

27/07/13, ore 15:02

Visto che lo chiedi, ti farò sapere quanto non mi è piaciuta questa storia attraverso una recensione. Se noti, recensione si scrive con la S e non con la Z: se vuoi dei commenti, il minimo che tu possa fare è chiederlo usando un italiano corretto.

Hai sbagliato a scrivere tutti quei cambi di POV: si dice Liam’s POV, non il contrario, altrimenti significa il Liam di POV e non il POV di Liam. Anche POV’s tu è sbagliato (il tu di POV? E che cos’è?), ma, anche invertendo le parole, resterebbe comunque una cosa illeggibile (tu’s POV? Your POV?). Fra l’altro, tutti quei continui cambi di punto di vista rendono difficile seguire la trama – senza contare che cambi POV per dire due cose in croce e poi tornare all’altro personaggio.

Le frasi sono collegate male, la divisione in paragrafi lascia a desiderare, mancano delle maiuscole, ci sono errori ortografici (tranz? Sul serio?), c’è un continuo passaggio dal presente al passato e viceversa e la punteggiatura è messa un po’ alla cavolo. I numeri si scrivono in lettere e non in cifre e le emoticon non vanno usate, perché sono infantili ed inutili.

Tutta la storia è banale e poco approfondita, perché non c’è neanche un minimo di introspezione, e i personaggi sono un perfetto esempio di Mary Sue e Gary Stu. I personaggi sono vuoti e piatti e la storia non trasmette niente, non attira e non permette di immedesimarsi.

So di non essere stata gentile, ma questa storia è davvero troppo scontata e scritta male. Ti consiglio di rivederla e approfondirla, magari con l’aiuto di una brava beta.

27/07/13, ore 14:43

Dimmi dove si trova questa scuola, voglio anch'io andare addosso a Liam così!
Ma non sarebbe fantastico se veramente succedesse, ecco la fregatura degli "immagina": ti fanno sognare cose che (forse) non accadranno mai.
Ma parlando del testo, quanto può essere dolce :3
Il testo era molto semplice (ma non per questo non mi è piaciuto, anzi è l'ho trovato bellissimo!), scorrevole e piacevole alla lettura.
Veramente bello fghjk **

Hakkj xx