The Wrong Eyes
di Booow95

09/09/13, ore 20:37

Piango ç_ç. Secondo me hai reso perfettamente il carattere di Sirius e il suo essere così attaccato al passato da non volersene separare. Io adoro Harry e Ginny e mi sembra fantastico che Sirius abbia capito quasi subito che sarebbero finiti con lo sposarsi *wwwwwww*. C'è qualche errore qua e là, ma niente di grave :3.
Mi è piaciuto molto come hai descritto il momento in cui Felpato ricorda James e Lily scherzare: eh già, la rossa sarebbe potuta sembrare una so-tutto-io, invece era Malandrina nel cuore ;).
Gloria

26/08/13, ore 19:47

Ciao! Ho deciso di recensirti questa storia come secondo premio del contest "Salviamo i personaggi dall'istinto omicida della Rowling!" perché anch'io ho sempre notato la somiglianza tra le due coppie, ma leggerla dal punto di vista di Sirius è tutta un'altra cosa! Questa FF ti è riuscita davvero bene. Mi è sempre dispiaciuto che Sirius non riuscisse a vivere nel presente, perché è proprio così: lui non si è mai rassegnato alla morte del suo migliore amico. E' una cosa molto triste, ma penso che avrebbe dovuto superarla, almeno per Harry.
Comunque sono davvero felice di aver letto questa tua storia, l'ho apprezzata molto!
- Rose

04/08/13, ore 18:52

Recensione premio
Ciao ^_^
Questa fic mi é piaciuta molto, soprattutto perchè con poche parole sei riuscita ad emozionarmi.
La somiglianza tra Harry e Ginny con James e Lily non la trovo un cliché, ma un'idea piuttosto originale, soprattutto se é una considerazione fatta da Sirius.
In fondo é proprio lui che afferma che Harry é tale e quale al padre, quindi é molto normale che li consideri molto simili anche come coppia.
Devo, però, farti notare qualche svista: quando inserisci i puntini di sospensione, questi sono tre e non due; inoltre, dopo i puntini, ci va uno spazio e la maiuscola :)
E un errore di battitura: "Grimmuald". É Grimmauld.
Comunque...
La scena del ricordo mi ha fatto sorridere, molto carina e dolce.
Però la fine é un po' malinconica, riporta alla triste realtà.
Molto bella, non c'é che dire.
Mi é piaciuta tanto ^_^

27/07/13, ore 17:25

Non capisco perché ormai ci sia questa guerra di razza contro i Cliché!
Come possiamo prendercela con i Cliché se poi escono fuori dell fic o one-shot belle come questa!
Dai, andiamo! xD
Comunque, complimenti, molto bella! Scritta bene e "azzeccata" ( se mi lasci passare il termine! xD)
Anche io ho sempre ipotizzato che Sirius vivesse male la loro somiglianza.
Come poteva essere altrimenti?
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo! :)

Cass <3

27/07/13, ore 16:09

Mi è piaciuta un sacco!
Ok, forse è un po' troppo banale come frase, ma è la verità.
Anche io mentre leggevo i libri mi chiedevo spesso se Sirius paragonasse Ginny a Lily, e non solo Harry a James. Sirius che vive nel passato, come idea, mi è piaciuta molto, anche perchè io lo ho sempre percepito nei libri (ma potrei anche essere pazza io e vedere cose che non ci sono). I personaggi mi sono sembrati tutti perfettamente IC, da Remus preoccupato per l'amico, a Sirius che cerca sempre comunque di sembrare il Malandrino di una volta.
La storia, in più, era scritta molto bene, senza far pesare troppo il tema irrimediabilmente malinconico della storia. Ti fa sentire triste, ti fa commuovere, ti fa impersonare in Sirius e non è una di quelle storie banali che si leggono in giro su Sirius che ripensa ai vecchi tempi.
Ancora complimenti (e scusa per la recensione orribile)
Slytherin_Malvi