Riuscire a dimenticare per ricominciare
di Synacky_

10/08/13, ore 10:25

Siiiiiiiiiiiiiiiii finalmente sei tornata e anche alla grande direi!!!!
È vero anche se corto comunque e molto triste però allo stesso tempo bello. Alla prossima!

10/08/13, ore 01:47

Che bei bimbi !! La storia si fa sempre più interessante!!!
Hahahaahahaha la reazione del Raikage è azzeccata :-) (reclusione a vita) ! Mi piace il pensiero di Gaara, da come sta maturando. è proprio da lui. Hinata sta diventando più dura, era ora, adesso sa rispondere a tono e non piange.
Non ho molto da dire, è un bel capitolo e mi piace come prosegue la storia :-) !!
Io cmq spero per la grazia ma con qualche MA cioè un vincolo o altro ( come i servizi sociali ).
Alla prossima, Ciao e buon lavoro !!

10/08/13, ore 01:27

sono tornata ! Il capitolo è bello continua così ! Finalmente Hinata si mostra combattiva e determinata a raggiungere il suo obiettivo ma rimane comunque dolce .kea scena della promessa e il ricordo di quella fatta quando erano piccoli sono fantastiche e cariche di sentimento! Comunque finalmente Sasuke incomincia a mostrare il vero se stesso !

09/08/13, ore 13:29

Ovvioche gli da la grazia!! Vero?!?! *prende il coltello per minacciarla*
Sas'kè e Hinata sono dolcissimiiii ** : da bambini, da grandi, da ragazzi... che coppia!!! *^*
Spero che solo i primi capitoli sono così malinconici e tristi... io rivoglio l'Hinata (anche se solo con Sasuke) dolce e gentileeee **
E voglio SASUKE NUDO al più preso *ç*
Sasuke: pervertita -_-
Colpa tua e di Zoro che siete così sexy ad ogni movimento che fate ^^
Aggiorna presto (anche se io leggerò tardi)
Un bacioooooneeeee (e un Itachiii (?))

N.

04/08/13, ore 18:01

Bellissima storia, mi ha preso davvero molto e non vedo l'ora esca un nuovo capitolo....non ho molta pazienza ti avverto !! ahahaha !! XD ..scrivi davvero bene e la sasu/hina è una delle mie coppie preferite..ciaciao :)

03/08/13, ore 18:50

Perdona il ritardo nel recensire; ti avverto sin da ora che non sonoquasi mai puntuale, anzi arrivo sempre in ritardo.
Non so cosa ci sia a vantarsene…
Passiamo al capitolo.
La prima parte è stata abbastanza struggente, almeno a mio parere.
La riflessione di Hinata mi ha colpita tantissimo, in particolar modo il suo riferimento alla madre. Non so il perché, ma ho come l’impressione che questa sia solo una piccola parte del suo passato, spero di saperne di più! =)
Ho adorato il riferimento al rapporto tra Hina-chan e Neji-kun. Io li ho sempre visti come fratelli più che cugini, inoltre ammettiamolo è uno dei pochi membri del Clan Hyuga che non tratta con freddezza Hinata.
*me tira fuori la spranga dal secondo cassetto della scrivania*
Naruto sei proprio un BAKA! E poi ti chiedi anche perché ti chiamiamo così.
*Naruto scappa*
Uff. Giuro che se succede una cosa del genere nel Manga, prendo il primo volo per il Giappone e mi metto a cercare Kishimoto. Cioè, Naruto NON può non accorgersi di ciò che Hinata ha sempre fatto per lui.
Non lo accetto.
È come se tutti gli sforzi fatti dalla ragazza venissero dimenticati immediatamente, però mi è piaciuta (per quanto una accanita fan della NaruHina possa utilizzare questo termine) la “dichiarazione” di Naruto nei confronti di Sakura. Non ha mai smesso di amarla.
Apro parentesi. Spero solo che nel Manga il caro Kishimoto dia spazio alla NaruHina, anche se non come coppia, anche solo con un loro avvicinamento. Inoltre, rileggendo alcune parti del Manga, mi è parso che ci fosse una specie di buco dopo la battaglia tra Pain e Naruto, voglio dire, Naruto e Hinata si saranno pur detti qualcosa, no? Chiudo parentesi. (perdona il mio divagare)
Una cosa che mi ha colpita è stata la domanda del padre che non so come interpretare. Non so, io ho trovato Hiashi un po’ preoccupato per la figlia, ma magari mi sbaglio.
Ho adorato alla follia la seguente frase detta da Sasuke-kun.
“Hyuga? ...dimmi di prego... che non sia lei! Quella mi ammazza altro che mi ferma il chakra pensò irritato Sask'è Be ma al meno, meglio di un estraneo che mi insulta, se no non resisterei ad ucciderlo all'istante, Konoha o no.”
Ahahahah! A quanto pare Sasuke “teme” (sono conscia del fatto che non sia il termine esatto, ma non me ne vengono altri in mente) la nostra Hinata. Vorrei proprio vedere una scena in cui Hinata mette Sasuke con le spalle al miro e quest’ultimo suda freddo. Oltre ad essere epico, sarebbe bellissimo leggere qualcosa del genere XD
Sto di nuovo divagando, perdonami!
Non mi piace che gli altri considerino Hinata debole perché lei non lo è affatto, a proposito, concordo con te su quanto hai detto riguardo a Sakura nella risposta alla scorsa recensione.
Menomale che Tsunade ha fiducia in Hinata e quest’ultima non si tira indietro per la “missione speciale”.
Odiosi gli ANBU. Non trovo altri termini per definirli. Dovrebbero ricordarsi di chi li ha aiutati a vincere la guerra…
Cosa sono tutte queste offese gratuite a Hinata? Mi è piaciuto che la ragazza gli abbia risposto atono senza “sottomettersi”(?) alle parole dell’ANBU.
Wow, il primo sorriso che Hinata ha ricevuto è stato da parte di Sasuke bambino (quanto è pucci!) *-*
Mi è piaciuto il discorso tra i due ragazzi e Hinata che si preoccupa per lui è troppo tenera, anche la “dichiarazione”(?) che gli ha fatto riguardo alla fiducia, devo dire ben congeniata.
Per quanto riguarda la condanna spero Mifune scelga la grazia magari con una supervisione sui suoi spostamenti per qualche anno e chi lo sa, magari sarà proprio Hinata a svolgere questo ruolo.
*me sogna*
Ora vado, a presto col prossimo capitolo!
Un Bacione,
Dolcemente Complicata

01/08/13, ore 22:57

Ma sciaoooooooooooo bischera :) come stai???
Alluuuuuuuuuuura... capitolo muiiiiii carino! Che figuraccia ha fatto il povero Naruto esprimendo il suo pensiero proprio mentre la moretta stava entrando :\ come sei stata cattiva con lui ahahahaha <3
Abbiamo avuto un graziosissimo (almeno a parer mio) flashback SasuHina che mi è piaciuto tanto tanto! E poi?!?!? cosa che ho notato:
-Sei sempre noiosa, Hinata-................................... L'ha chiamata per noooooooooome ahahahahaha stavano per uscirmi le lacrime ahahahah :)
Dai adesso la smetto di stressarti :D Ci sentiamo al prossimo capitolo piccina un grande bacio LillixSana!

P.s
anche il secondo capitolo è PROMOSSO con il massimo dei voti ;) <3

31/07/13, ore 22:17

Ciao!! Era un po' che seguivo varie fic su EFP, avevo anche letto il primo cap di questa, ma mi sono iscritta solo stasera! Che dire... io AMO la SasuHina **
E questa tua versione mi piace molto, Sasuke non è solo il rimpiazzo di Naruto, è addirittura il primo amore di Hinata XD
Poi alcune scene sono bellissime e mi fanno morire dal ridere, come quella tra Shikamaru e Ino, o il pensiero di Sas'kè all'inizio di questo: "Non lei, lei altro che bloccarmi il chakra, mi ammazza!"
 Voglio farti i complimenti anche per la forma, l'ho trovata ottima, e per l'idea: Sasuke giudicato dai Kage... sto morendo dalla vogia di sapere cosa deciderà Mifune XD *guarda il samurai con lo sharingan* Hai aggiornato molto velocemente, continua così ti prego *^*
Non vedo l'ora dei prossimi sviluppi tra Sasuke e Hinata... (sono ripetitiva >.<), cosa faranno adesso?
Ah, avevo dimenticato: Interessante anche il tema Naruto e Sakura che non si fidano più del loro compagno, mentre Hinata dimostra di conoscerlo molto meglio di loro, e la reazione di quest'ultima all'essere ignorata da Naruto dopo tutto ciò che ha fatto. Dopo che nel manga ha ignorato la sua dichiarazione, ci sono rimasta malissimo, è un irriconoscente <_<
Va bene, fine sclero. Alla prossima <3
(Recensione modificata il 31/07/2013 - 10:20 pm)

31/07/13, ore 18:49

Ciiao! Eccomi qua :3 Che bello questo capitolo! La coppia HinaSasu sta prendendo sempre più forma e ne sono entusiasta! Secondo me gli concederanno la grazia u.u Perché, come tutti sappiamo, Gaara sa essere moooolto persuasivo, no? E poi, DEVONO concedergli la libertà, perché lui deve avere una vita felicissima con Hinata-chan. Bene, detto questo, mi auguro che il prossimo aggiornamento arriverà presto presto, perché sono curiosissima! Un bacione ♥

31/07/13, ore 15:23

Ciao \(^°^)/
Waa hai aggiornato :3
Che bel capitolo ^^ forse Sasuke e Hinata sono leggermente OOC, ma non preoccuparti :)
La scena che mi è piaciuta è quando Hinata gli ha detto che si fida di lui, davvero stupenda!
Non vedo l'ora che continui ^^
un bacio,
kamelya <3

31/07/13, ore 15:00

Hinata che sta cadendo del buio mi piace tantissimo, poi che nonostante tutto quello i che ha fatto per Naruto, lui alla fine sceglie sakura mi ha fatto scendere le lacrime agl' occhi. Ora aspetto con impazienza il terzo capitolo perché questa storia è troppo bella!
(Recensione modificata il 31/07/2013 - 07:34 pm)

30/07/13, ore 15:12

Sono una NaruHina pure io, ma devo dire che apprezzo anche la SasuHina, anche se la NaruHina rimarrà sempre la mia preferita.
Non mi accingo a dire molto su Sakura perché non ha mai goduto della mia totale simpatia. Ultimamente l’ho leggermente riconsiderata, tengo a precisare/sottolineare il leggermente, ma ancora non gode della mia simpatia, cosa di cui gode Hinata, il mio personaggio femminile preferito.
La trama di per sé mi ha incuriosita tanto, così sono entrata e devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto.
Il rapporto che c’è tra Sasuke e Hinata è intrigante, ora ti spiego. Entrambi sono stati amici(?) e questo presuppone che si siano parlati, cosa di qui gli altri non sono a conoscenza, inoltre il ragazzo si preoccupa(?) per la ragazza e le parla con le sue frasi enigmatiche sicuro che Hinata riesca a capirle, cosa che succede. Insomma, voglio scoprire qualcosa di più sul loro passato ed al contempo voglio vedere l’evolversi della situazione.
I personaggi mi paiono IC, non mi è mai passato per la mente che Hina-chan fosse OOC, anzi la sua reazione è comprensibile e secondo me se una cosa del genere dovesse (speriamo di no) succedere nel Manga, questa è una delle reazioni più accreditate. Anche con tutto l’amore che può provare per Naruto, se questo baka dovesse preferire Sakura ad Hinata dopo tutto quello che ha fatto per lui (certo l’amore non nasce solo da questo), beh, sono sicurissima che all’inizio passerebbe un brutto periodo, magari evitando Naruto più che può ed alla fine potrebbe decidere di rimanergli accanto come amica, con un altro ragazzo nel cuore.
Non so quanto si sia capito dai miei discorsi contorti ^^
Avrei una domanda, un po’ stupida in realtà, Hinata realmente sarebbe molto simile a quella di Road to Ninja, giusto? Ma Sas’ke non si trasformerà in un dongiovanni senza fegato, vero?
Sai, non ho una risposta alla domanda di Sas’ke riguardo il comportamento della mia Hina-chan, però mi piacerebbe conoscerne il motivo XD
La coppia ShikaIno mi piace tantissimo e Shika che arrossisce me lo sono perfettamente immaginata, soprattutto dopo tutte le congetture su una possibile futura relazione tra la sua Ino e Sasuke/Sai.

“Se prima il biondino rimase un po' stupito rispose al bacio con la stessa passione.” Io cambierei la frase in “Se prima (inizialmente) il biondino era rimasto un po’ stupito, pochi secondi dopo rispose al bacio con la stessa passione.” Non che la tua la trovi errata, ma non mi convinceva molto strutturalmente.

“Hinata si guardò il fianco poi rimise i suoi occhi su Sask'è”.Io la cambierei in “Hinata abbassò lo sguardo sul fianco per poi alzarlo e fissare gli occhi di Sas’ke”.
“-Chi allora potrebbe mai sentire la mia mancanza? Nemmeno tu Uchiha, visto che sei sparito tre anni da Konoha, e undici anni dalla mia vita- si riguardarono negli occhi”(cambierei le ultime quattro parole in “i loro sguardi si incrociarono nuovamente” oppure “i loro sguardi si incatenarono nuovamente” oppure “i loro sguardi si incatenarono, fondendosi”).

“Non passava minuto in cui non controllasse i suoi parametri e gli ricambiasse (cambiasse, suona meglio) le bende.

“Appena dimesso dall'ospedale, Sask'è doveva stare difronte (si scrive staccato: di fronte)ai cinque kage,(toglierei la virgola)e vedere se gli concedevano una condanna minore di quella di morte. (toglierei il punto sostituendolo con una virgola) Visto che grazie anche (invertirei grazie ed anche: anche grazie) a lui, (toglierei la virgola) la guerra era stata vinta.

Spero non ti sarai offesa per i consigli, non era mia intenzione offenderti.
Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli, mi hai incuriosita tantissimo! =)
Perdona la lunghezza della recensione, purtroppo non ho il dono della sintesi..
A presto,
Dolcemente Complicata

30/07/13, ore 00:46

Questa nuova hinata è fantastica!!!!
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà tra lei e sasuke <3_<3

29/07/13, ore 18:50

Spero che tu continui al più presto adoro la Sasuhina come coppia e ce ne sono davvero poche o quelle che ci sono sono incomplete o le ho già letto tutte, ti prego continua!
(Recensione modificata il 29/07/2013 - 06:50 pm)

29/07/13, ore 12:53

WAAAAAAAA SAS'KÈ È STATO IL SUO PRIMO AMORE!!!! D:
Continua la storia! Fallo per una NaruHina / SasuHina come te!
Mi piace, mi piace, mi piace!
Già amavo Sasuke di mio, con questa storia aumenterà il mio ammoreh per quell Uchikah!
Aly continua la storia se no mi troverai contro quando cercherai di portarti a letto Itachi! xD
Un bacioneeeee :*

Tua
Nasa :)

P.s. MadaHina se la comanda comunque xP