Riuscire a dimenticare per ricominciare
di Synacky_

30/07/13, ore 15:12

Sono una NaruHina pure io, ma devo dire che apprezzo anche la SasuHina, anche se la NaruHina rimarrà sempre la mia preferita.
Non mi accingo a dire molto su Sakura perché non ha mai goduto della mia totale simpatia. Ultimamente l’ho leggermente riconsiderata, tengo a precisare/sottolineare il leggermente, ma ancora non gode della mia simpatia, cosa di cui gode Hinata, il mio personaggio femminile preferito.
La trama di per sé mi ha incuriosita tanto, così sono entrata e devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto.
Il rapporto che c’è tra Sasuke e Hinata è intrigante, ora ti spiego. Entrambi sono stati amici(?) e questo presuppone che si siano parlati, cosa di qui gli altri non sono a conoscenza, inoltre il ragazzo si preoccupa(?) per la ragazza e le parla con le sue frasi enigmatiche sicuro che Hinata riesca a capirle, cosa che succede. Insomma, voglio scoprire qualcosa di più sul loro passato ed al contempo voglio vedere l’evolversi della situazione.
I personaggi mi paiono IC, non mi è mai passato per la mente che Hina-chan fosse OOC, anzi la sua reazione è comprensibile e secondo me se una cosa del genere dovesse (speriamo di no) succedere nel Manga, questa è una delle reazioni più accreditate. Anche con tutto l’amore che può provare per Naruto, se questo baka dovesse preferire Sakura ad Hinata dopo tutto quello che ha fatto per lui (certo l’amore non nasce solo da questo), beh, sono sicurissima che all’inizio passerebbe un brutto periodo, magari evitando Naruto più che può ed alla fine potrebbe decidere di rimanergli accanto come amica, con un altro ragazzo nel cuore.
Non so quanto si sia capito dai miei discorsi contorti ^^
Avrei una domanda, un po’ stupida in realtà, Hinata realmente sarebbe molto simile a quella di Road to Ninja, giusto? Ma Sas’ke non si trasformerà in un dongiovanni senza fegato, vero?
Sai, non ho una risposta alla domanda di Sas’ke riguardo il comportamento della mia Hina-chan, però mi piacerebbe conoscerne il motivo XD
La coppia ShikaIno mi piace tantissimo e Shika che arrossisce me lo sono perfettamente immaginata, soprattutto dopo tutte le congetture su una possibile futura relazione tra la sua Ino e Sasuke/Sai.

“Se prima il biondino rimase un po' stupito rispose al bacio con la stessa passione.” Io cambierei la frase in “Se prima (inizialmente) il biondino era rimasto un po’ stupito, pochi secondi dopo rispose al bacio con la stessa passione.” Non che la tua la trovi errata, ma non mi convinceva molto strutturalmente.

“Hinata si guardò il fianco poi rimise i suoi occhi su Sask'è”.Io la cambierei in “Hinata abbassò lo sguardo sul fianco per poi alzarlo e fissare gli occhi di Sas’ke”.
“-Chi allora potrebbe mai sentire la mia mancanza? Nemmeno tu Uchiha, visto che sei sparito tre anni da Konoha, e undici anni dalla mia vita- si riguardarono negli occhi”(cambierei le ultime quattro parole in “i loro sguardi si incrociarono nuovamente” oppure “i loro sguardi si incatenarono nuovamente” oppure “i loro sguardi si incatenarono, fondendosi”).

“Non passava minuto in cui non controllasse i suoi parametri e gli ricambiasse (cambiasse, suona meglio) le bende.

“Appena dimesso dall'ospedale, Sask'è doveva stare difronte (si scrive staccato: di fronte)ai cinque kage,(toglierei la virgola)e vedere se gli concedevano una condanna minore di quella di morte. (toglierei il punto sostituendolo con una virgola) Visto che grazie anche (invertirei grazie ed anche: anche grazie) a lui, (toglierei la virgola) la guerra era stata vinta.

Spero non ti sarai offesa per i consigli, non era mia intenzione offenderti.
Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli, mi hai incuriosita tantissimo! =)
Perdona la lunghezza della recensione, purtroppo non ho il dono della sintesi..
A presto,
Dolcemente Complicata

30/07/13, ore 00:46

Questa nuova hinata è fantastica!!!!
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà tra lei e sasuke <3_<3

29/07/13, ore 18:50

Spero che tu continui al più presto adoro la Sasuhina come coppia e ce ne sono davvero poche o quelle che ci sono sono incomplete o le ho già letto tutte, ti prego continua!
(Recensione modificata il 29/07/2013 - 06:50 pm)

29/07/13, ore 12:53

WAAAAAAAA SAS'KÈ È STATO IL SUO PRIMO AMORE!!!! D:
Continua la storia! Fallo per una NaruHina / SasuHina come te!
Mi piace, mi piace, mi piace!
Già amavo Sasuke di mio, con questa storia aumenterà il mio ammoreh per quell Uchikah!
Aly continua la storia se no mi troverai contro quando cercherai di portarti a letto Itachi! xD
Un bacioneeeee :*

Tua
Nasa :)

P.s. MadaHina se la comanda comunque xP

29/07/13, ore 03:15

Ciao! Anche a me piacciono molto le sasuhina e la tua storia mi ha incuriosito molto! Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo e sapere di più del primo amore di hinata (anche se mi sembra ovvio che sia sasuke e che lui l'abbia abbandonata per un qualche motivo).

29/07/13, ore 01:08

Ciao! Beh, io shippo un sacco di coppie e la.. SasuHina è tra queste! Mi piace molto la tua storia,la trovo piacevole e abbastanza scorrevole per quanto riguarda la lettura. La trama mi ha incuriosito, per questo aspetto il secondo capitolo!

28/07/13, ore 23:22

Cccccciaoooo :) molto piacere di conoscerti!
La storia mi piace! E' scritta bene! Mi incuriosisce! E tutte le coppie sono di mio gradimento! Ti amo per questo!
SASUHINA=spettacolare NARUSAKU=sono gli amori della mia vita SHIKAINO=gfdyhvcggdgdjbcseilapiuforteditutte!
Detto ciò, alla fine di tutto il mio sclero ti invito a continuare questa storia! Voglio capirci di più... sapere tutto! Vedere come due pezzi di ghiaccio si tramuteranno in gocce d'acqua! Spero di essere stata abbastanza persuasiva :) un grande bacio LillixSana

28/07/13, ore 23:20

Ciao ^^ Non so perché ma questa storia mi attira :) anche se amo la sasunaru, le sasuhina non mi dispiacciono :3 Mi piace molto come idea ^^ Poi i personaggi mi sembrano IC :) e non ci sono errori ^^ spero di leggere presto il secondo capitolo:) un bacio, kamelya :)