Ingiusto
di Rosmary

09/06/14, ore 11:51

Spulciando le tue storie, mi sono accorta che non scrivi quasi mai sui protagonisti e i loro amici. Questa cosa mi attira molto, perché ci sono così tanti personaggi nella Saga di Harry Potter che sarebbe un peccato soffermarsi sempre sugli stessi. Di sicuro tu hai capito questa cosa, perché l'originalità non ti manca proprio mai.
Non ho mai considerato Mirtilla uno dei miei personaggi preferiti - forse li amo tutti abbastanza da non fare distinzioni di alcun genere - però il modo in cui tu le hai reso giustizia è sicuramente sublime, forse il migliore che abbia incontrato finora nella mia lunga carriera di lettrice. Però è proprio vero che non si finisce mai di scoprire i personaggi, perché l'aspetto che tu hai dipinto, con tutti i legami e i parallelismi tra la vita e la morte di questa ragazza sfortunata, è un puzzle così ben incastrato da sembrare un tutt'uno. Come se fosse stato proprio questo il pensiero della Rowling mentre creava questo personaggio.
Come ti ho già detto in altri casi, il tuo punto forte è proprio la verosimiglianza dei personaggi con le proprie situazioni, oltre alla capacità introspettiva che ti permette di caratterizzarli al meglio. Senza dubbio, hai un grande talento e forse in parte è merito della tua passione per questa Saga, ma sei forse una delle autrici più interessanti che abbia mai scovato nel fandom.
Leggerti non annoia mai, anzi è sempre molto entusiasmante, per cui di nuovo ti faccio i miei più sinceri complimenti.

10/02/14, ore 21:40

Mi piace questa flash su Mirtilla! Hai raggiunto un ottimo livello di introspezione in poche righe concentrandoti su un solo, fondamentale aspetto della sua personalitā. Sei stata fedele alla caratterizzazione originale a alla storia ricamandoci intorno i sentimenti che avrebbero potuto essere quelli di questa ragazzina presa in giro dagli altri, desiderosa di diventare trasparente.
Ho amato molto il modo in cui ci fai vedere come il destino si sia preso gioco di lei e invece che renderla invisibile e invulnerabile l'abbia resa solo semitrasparente e ancora alla mercé delle offese e delle parole taglienti di tutti. Mi pare solo giusto allora che lei sia tanto lamentevole e noiosa, no? Dopo tutti quei tormenti, ora tormenta tutti lei a forza di parlare e parlare e parlare... E lamentarsi e lamentarsi e lamentarsi...
E ora finisco questa recensione, altrimenti divento logorroica come Mirtilla pure io! ;)

08/08/13, ore 15:19

Eccomi qui, a postare la recensione premio per il premio Introspezione, e devo dire che una storia pių introspettiva di questa č difficiele trovarla: si basa esclusivamente sul mondo interiore di Mirtilla. Sono felice di trovare una storia che parli di lei: č molto ignorata dalle fan, cosė come č stato per tutta la sua vita, davvero un destino orribile :) Non c'č bisogno che io ti dica quanto mi piace il tuo stile, e finalmente ho capito cos'č che lo rende cosė speciale e antico: gli apostrofi, non tanto le parole, visto che per scrivere come si scriveva nell'ottocento dovresti mettere "giuoco", e invece non c'č. Sono gli apostrofi a dare quel tocco di antico che si sente nelle tue parole. Una trovata geniale :) Non č escluso che provi a scrivere qualcosa rifacendomi al tuo stile, con il tuo consenso, naturalmente, anche se non credo che il risultato sarā lo stesso... purtroppo non ho nč la bravura nč tantomeno l'esperienza tua: per quanto possa sembrare strano, scrivo da appena due anni :) Sei bravissima, complimenti, davvero, non posso fare a meno di dirtelo.
A presto
LadySaphira