Nata sotto il segno della salvezza
di I am strong with her

09/08/13, ore 12:42

Ciao c:
Beh a me piace l'idea della tua storia, è molto originale in confronto alle altre, ma (senza offesa) non è scritta particolarmente bene.
Ho messo la bandierina bianca perché questo capitolo non mi ha convinta molto, ma spero che le critiche che seguiranno ti aiuteranno a scrivere meglio nel prossimo capitolo: in ogni caso metto la storia tra le seguite, perché mi fido di te, e sono convinta che migliorerai. Io continuerò a seguire e recensire, anche in negativo se necessario. (Sempre che tu non ne abbia a male)
Dunque: non sono la prima a dirlo, ho letto altre recensioni della tua storia (per ricollegarmi ai discorsi e ai consigli delle tue altre lettrici), e ho notato che molto spesso mancano le maiuscole o addirittura le sbagli. Non è un grosso problema, ma per una lettrice meticolosa potrebbe risultare fastidioso.
La punteggiatura è un altro tassello scomposto nel mosaico complessivo della tua storia (che comunque non è per niente male): dopo la virgola ci va lo spazio, so che è una gran perdita di tempo, ma dà una sensazione di.. Uhm.. Non so come definirlo esattamente, come di "pulizia".
Ma soprattutto stai attentissima ai verbi, perché oltre a passare dal presente al passato senza preavviso, a mo' di flashback, erri anche nei congiuntivi e nei condizionali. I dialoghi sono fortemente in contrasto con i pensieri della protagonista, in quanto le 'chiacchierate' sono molto formali, mentre la protagonista si esprime in modo molto semplice. Ti consiglio di bilanciare un po' le cose in modo che cozzino di meno. So che ti sto ripetendo cose già dette, ma spero che tu possa migliorare. In ogni caso la tua storia ha avuto un gran numero di recensioni quasi interamente positivo.
Magari devi solo "crescere" un po', ovvero acquisire un po' di esperienza, oppure rileggere e rivedere varie volte i capitoli prima di pubblicarli.
Spero di essere stata utile e non scortese, i miei sono solo consigli.
Un bacio, a presto

xx

Catelovesniall

PS: Scusami per gli eventuali errori ma vado piuttosto di fretta!

09/08/13, ore 12:07

bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello BELLISSIMO.
mi piace tanto questo capitolo splendore.
Spero aggiornerai presto.
xx Elis.

09/08/13, ore 11:49

Ehi eccomi qui, come promesso. Il capitolo è bellissimo, scritto bene e anche lungo! Di errori grammaticali non ce ne sono, piuttosto dovresti stare attenta alle maiuscole che a volte mancano. Ma è una cosa di poco conto perché non è molto ricorrente, sei comunque brava! Mi piace molto questo nuovo lato della principessa, però mi piace anche che non sia sempre così. Le principessina tute fru fru mi danno un po' sui nervi, come le barbie....si vede che tieni molto alla tua ff e che la curi al massimo, complimenti. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ciaooooooooooo

09/08/13, ore 10:35

Ciao bellissima!!
sono sul cell, perciò la linea è lenta, ma volevo passare a tutti i costi.
Penso di avertelo già detto che la storia non è del mio genere, ma la trama mi piace molto e mi incuriosisce molto c:
Detto questo mi dileguo e ti faccio i miei complimenti per la scrittura c:
un bacione,
-Letizia

09/08/13, ore 09:04

Davvero bella, complimenti!
povero Harry, deve combattere contr il proprio regno
tesoro continua presto
avvertimi quando aggiorni, un bacio
xx

08/08/13, ore 21:26

Hei Bella!
Wow!
Ah, così Styles è costretto a combattere contro il suo regno e il suo re..
Sono curiosissima! :D
Oddio il padre diventa davvero minaccioso... cosa devono dirsi ancora?
Mi piace tantissimo come scrivi♡
Ok, mi dileguo (?)
Alla prossima Xx

08/08/13, ore 18:47

ciao! eccomi qua! allora, come ti avevo gìà detto nella recensione del primo capitolo, questa storia mi piace molto perchè è particolare ed è la prima che leggo di questo genere :) tornando alla trama: con l'arrivo di styles e della regina pazza, la trama si è evoluta ancora, e questo mi piace molto! sai che tutto mi ricorda lontanamente game of thrones? tipo la regina folle, i draghi... ahah ma forse sono troppo fissata io! non vedo l'ora di sapere cosa deve fare styles, anche se credo che la regina gli ordinerà di uccidere Iole!
ti faccio i complimenti, e ti saluto, baci :) xx

08/08/13, ore 17:04

Dunque, innanzitutto sto odiando il padre e la sorella di Iole.
Non si fidano di lei e questo non mi sembra giusto!
Un consiglio: cerca solo di essere più accurata nella grammatica, nell'evidenziare i dialoghi...quelle cose; è molto importante.
Comunque, a parte questo, il capitolo è ok.
Aspetto con ansia il prossimo.

-A.

08/08/13, ore 15:22

Sto praticamente adorando la principessa Iole e ancora non ho capito il perchè haha
comunque complimenti, anvhe questo capitolo mi piace molto:)

08/08/13, ore 12:58

Ciao! Mi hai lasciata senza parole! La storia per adesso è interessantissima!Hai una fantasia e un modo di scrivere che non è da sottovalutare:riesci a far immedesimare il lettore nel racconto in maniera stupefacente!
Spero che continuerai presto,scrivi benissimo ^.^

08/08/13, ore 12:08

Eccomi qua come promesso c:
Allora, parlando del capitolo. Be' è fantastico.. da vero. La protagonista ha un bel carattere e tu lo hai descritto in un modo meraviglioso. Almeno cosí la penso io lol.
Non so che altro dirti. Continua presto e tienimi aggiornata con un messaggio per favore. Ci tengo molto c:
Baci xx
-VasHappenin<3
P.S. scusa per eventuali errori ma sono connessa dal cellulare e non è semplice recensire c':

08/08/13, ore 11:34

ma che ti frega che non soonvin grassetto, non è poi così grave sù sù..aloooooora che ti posso dire..che ti posso dire...MA QUANDO CAZZO CONTINUI CHE SONO CURIOSA...scusami per la mia infinita delicatezza per dire le cose, ma sai sono così dolsce io..modestia a parte mi dicono...ahaha like a boss...ma che cazzo centra? No ok bast..cervello del cuculo di un mammut (?) ehehe ihihihi uhbuuh ogoghohogejrio slaoooooooooooooooooooooo
-.-' sono malata
Giada<3

08/08/13, ore 01:33

Ciao bellaaaa!! Comincio col dirti che la tua storia mi piace sempre di più, siamo al 2 capitolo e già mi sono appassionata! Di questo capitolo mi piace molto la parte in cui la principessa Iole si sfoga col padre, praticamente mi sono caricata e le ho fatto un applauso tanto che mi è piaciuto xD
Molto bella anche l'entrata in scena dell'elfo, non vedo l'ora che la cosa venga approfondita.
Il tuo modo di scrivere, poi, è molto semplice e chiaro e mi piace tantissimo *.*
Continua presto, mi raccomando!!!
Un bacio
Xx

08/08/13, ore 01:31

Bellissimo.. hai un' immaginazione come pochi, bravissima.. spero che continuerai presto.. xoxo

08/08/13, ore 00:28

Ciao sono passata visto? :))
Bello mi piace questo capitolo, forse non dovresti lasciare così tanto spazio tra una riga e l'altra ma la storia è tua quindi decidi tu come gestirla esteticamente, io ti posso dare solo dei consigli che puoi decidere o no di seguire.
"Osservò bene i suoi occhi pieni di odio, la sua bocca incurvata in un ghigno e capì. Avrebbe dovuto andare contro il suo regno , contro il re che tanto stimava, si sarebbe dovuto mettersi contro se stesso e fare ciò che doveva fare per tutta la sua inutile vita." mi è piaciuto questo pezzo perché hai proprio reso l'idea di ciò che volevi dire :)
Brava!!
Baci :)