Sailing ships - Il Jolly Roger con lo scheletro rosso
di Phantom13

19/06/17, ore 22:39

Allora
Mi è piaciuta un sacco
Il punto è, ho una mezza idea di scrivere una storia sui pirati,ma non trovo da nessuna parte indicazioni su come eseguire le manovre per la navigazione o cose del genere...e dato che la tua storia è piuttosto accurata chiedevo...dove hai trovato tutto?

03/08/15, ore 15:23

Phantom
Ta daaaan! Ora ti picchio.
Come puoi dire che le tue prime storie erano brutte? Queste qui, che è proprio la numero uno, è una perfetta combinazione di stile e dettagli. Non conosco molto del gergo pirata, purtroppo (tipo: mi spieghi AYE? È un assenso, o sbaglio?), eppure sono riuscita a capire le singole azioni di ogni marinaio. Sei riuscita a rendere chiare anche le emozioni che provavano, il terrore iniziale del capitano ha fatto salire di molto la suspence. Buona mossa l'inserimento di John, che ci fa vedere la battaglia con occhi più neutri: se la avessi raccontata dal punto di vista di Low sarebbe stata la gioiosa descrizione di un massacro e non avrebbe reso bene l'idea di quanto terribili fossero questi scontri.. Miseriaccia, ci credo che a quei tempi era un continuo arruolarsi, moriva davvero tanta gente negli arrembaggi!
Come sai non sono un'esperta di questo periodo storico e nemmeno di storie mare, ma devo dire che questa è veramente avvincente e ho trattenuto il fiato fino alla fine *^* hai esordito su EFP con una rating rosso, altra cosa che non è da poco, e sono riuscita a immaginare il sangue che scorreva e i rumori della battaglia come se fossi lì.
La descrizione che più mi è piaciuta però è stata quella iniziale. Il vento che rischia di portarsi via il cappellino della ragazza, il mare che si fa più mosso, l'apprensione per essere entrati in una zona a rischio pirati.. sono rimasta affascinata da tutta l'atmosfera.

Hai scritto altre storie dedicate ai pirati? Mi hai fatto venire voglia di leggere qualcosa di questo tipo. Chissà se esiste una sezione apposita.. umh..
In ogni caso, smettila di fare la modesta e prenditi i tuoi meriti u.u perché sei davvero davvero bravissima

Curse

30/07/13, ore 22:06

Dedicato a me? QvQ veramente?! Grazie tesoro <3 ti voglio bene <3
Ora parto alla recensione.
Ti dico solo una cosa. Quando ho letto questo: –Uomini, a riva! Fuori tutte le vele! Cannonieri, sottocoperta! Bucanieri, alle coffe!-
e non solo questo, ma anche: –Sessanta pezzi da otto a chi le abbatte il maestro! Cinquanta per il trinchetto e la mezzana! Cinquanta al primo che metterà piede sul suo ponte! Trenta per la testa di ogni ufficiale!- e ovviamente il resto, ho pensato: NON SARò MAI IN GRADO DI SCRIVERE UNA COSA COSì, NELLA MIA FANFICTION Q___Q *si deprime in un angolino*
x° che dire, mi è piaciuto tanto *^* sembrava una storia di un bravo scrittore di pirati, altro che da qualcuno che si reputa alle prime armi. Si vede quanto impegno ci metti nelle cose che scrivi e quanto questo argomento tu l'abbia studiato e amato :D brava brava <3 ottimo lavoro <3
E spero di arrivare anche solo minimamente all'1% della tua bravura, sensei <3
Un bacio :D <3

30/07/13, ore 15:33

Appena ho ricevuto il messaggio sono venuta subito a leggere!
Fantasticoso, la tua prima one shot! Ma lo sai che è svolta in maniera impeccabile?
Dico sul serio ;3 l'ambiente è ben descritto, tutto è ben descrtitto XP Ma perchè dici che non sei capace? Sei davvero molto brava invece! Scrivi bene, scrivi capitoli lunghi e dai un bell'effetto al testo mentre si svolge, meraviglioso! E non parlare di tutto quel sangue  *Q* Io ne vado matta! Già da ieri non vedevo l'ora di leggere una tua one-shot, non pensavo di ritrovarmela così presto, good! Meglio per me :3
Come ti ho già detto mi è davvero piaciuta questa storia, hai tanto talento da coltivare amica mia! Non so che altro dirti se non: Sei bravissima u.u spero continuerai a scrivere storie belle come questa ;) e anche quella storia su Sonic che i miei occhi non vedono l'ora di gustare ^-^
Bene detto questo ti saluto, a presto!

Bye da greenblood :D

*w*