As my memory rests - but never forgets what I lost
di Euridice100

14/01/15, ore 17:53

Euridice, splendida! ^^
Tra una cosa e l'altra non sono ancora riuscita a recensire il nuovo capitolo della tua long, senza dimenticare poi la shot "Kiss me" che recupererò il prima possibile, magari anche domani visto che oggi ho dato l'unico esame che avevo a gennaio. :)
Ma stavo giusto controllando le mie recensioni quando mi sono accorta che mi mancava un capitolo di questa raccolta! Che dimenticanza imperdonabile da una tua grande fan come me! Rimedio subito! ;)
Innanzitutto mi è venuto spontaneo pensare a quanto questo breve capitolo di apertura sia collegato a ciò che sta accadendo anche nella tua serie, con la nostra protagonista ormai mamma di una splendida bimba avuta da un padre che, anche in questo caso, credeva perduto per sempre e ormai parte di un passato felice e pieno di speranza che non sarebbe più tornato.
Ho adorato quel piccolo accenno che fa capire come Belle sia diventata sindaco di Storybrooke in sostituzione di Regina. Ce l'avrei vista davvero bene nei panni della guida della città.
Nonostante Rumpel sia, ahimé, assente, hai ricreato perfettamente il suo personaggio attraverso i pensieri della sua amata e le sue riflessioni circa la sua predilezione per i nomi altisonanti, in contrapposizione con quella di lei per quelli semplici ma incredibilmente musicali e dal suono dolce e flautato.
Stupenda la conclusione, con la scelta definitiva del nome e le varie associazioni che Belle crea tra questo e gli elementi che più caratterizzano, o meglio, hanno caratterizzato la loro tormentata storia d'amore, conclusasi, in perfetto stile euridiciano, tragicamente. *.*
Questa meraviglia, tanto toccante e intesa nella sua brevità, mi era proprio sfuggita e sono felice di aver avuto modo di recuperarla. Riesci ad emozionare fino alle lacrime e a toccare il cuore del lettore sia che si tratti di poche righe, come in questo caso, che di interi capitoli. La lunghezza varia, ma ciò che riesci a suscitare in me no. <3
Ormai mi sembra ridicolo limitarmi a complimentarmi con te per la tua immensa bravura, ma non posso davvero fare altro, quindi... Complimentoni più che meritati anche stavolta, tesoro! Perdona questo ritardo storico che batte ufficialmente tutti i miei record.
Un bacione grandissimo! <3 :***
Stria93

04/12/13, ore 14:37

TT^TT io ti odio...mi hai fatto piangere con nove parole! Non si fa così! No no no no no!
Baci,
_Pietra di Luna_

11/09/13, ore 17:00

Ciao Euridice100!
Bene, bene, bene... cosa abbiamo qui? Una mega raccolta di flash fic e one shot sulla mia coppia preferita?
No posso che essere contenta di leggere così tanti racconti su Rumpel/Gold e Belle ^_^
Iniziamo con una (mega) future fic, che purtroppo è stra malinconica. Io ad un'eventualità del genere nella serie non ci voglio neanche pensare! Cioè se Edward e Adam facessero fuori un personaggio importante come Rumpel, credo che sarebbe come minimo sbranati da una folla indemoniata!!!
Forse sono un po' tragica, ma in questa serie ogni morte è davvero toccante, se penso tipo a Graham o anche Cora, Eva o Milah...
Comunque questo capitolo è scritto molto bene, descrivendo alla perfezione i pensieri di Belle, ma davvero io non me la riesco ad immaginare senza Rumpel... Troppo triste davvero che tornino solo Emma ed Henry T_T
Vabbè, speriamo più fluff e meno lacrime al prossimo capitolo ^_^
Bacioni, Dearie!

PS: Se ti va e hai un minuto libero, fai un salto sulla wikia che ho creato sulla serie Once Upon a Time: http://it.ceraunavolta.wikia.com/wiki/C%27era_Una_Volta_Wiki

08/09/13, ore 19:43

avevo pianto nel leggere il primo capitolo e ho pianto anche ora nel leggere l'ultimo, che altro dovrei dire? spero solo che rumple rimanga vivo e vegeto nella serie tv ancora per parecchio tempo. davvero bella comunque :)

03/08/13, ore 01:09

Oh, ma la tenerezza di questa storia! Sono 194 parole ma mi hanno emozionata, sappilo. ;-;
Volevo proprio leggere qualche raccolta Rumbelle, mi è capitata sottomano la tua e mi ci sono fiondata!
In poche parole ho ritrovato tutti i motivi per cui amo questa coppia. Perché sono agli antipodi, anzitutto, tu l'hai espresso mediante una piccolezza come i nomi. E in quei nomi c'è tutto, però, tutta la loro storia. Una tristezza immensa, però veramente commovente. ;_;

Kì.

02/08/13, ore 15:11

Ok tu non puoi scrivere delle cose così dolci e allo stesso tempo così tristi!!! L'ultimo rigo è una pugnalata anche se l'imperfetto di "Eravamo diversi" e "Lui preferiva" non faceva presagire niente di buono... Comunque è molto bella, con poche parole hai espresso davvero tanto, insomma la tristezza si avverte, serpeggia tra le parole ma la dolcezza della versione materna di Belle sovrasta su tutto, la forza di una madre che andrà avanti solo con l'amore per la figlia e poi la canzone ci sta proprio bene, ottima scelta!
Complimentissimi come al solito e sono felice che tu abbia iniziato un progetto "a lungo termine" ;) Attendo il seguito sperando in un po' più ottimismo XD
Bacioni
Kika

01/08/13, ore 21:53

Ciao. ^^
Girando per il sito ho trovato questo scritto e dato che ho sempre avuto una predilezione per le drabbles e le flashfics e che i personaggi di cui si parla sono i miei preferiti non sono potuta non passare (massì, aggiungiamoci anche il fatto che “Wake me up when September ends” è stata una delle mie canzoni preferite per un po’ di tempo xD).
Inizio subito col farti i complimenti perché non è semplice “racchiudere” così tanto in poche parole.
Lo scritto trasuda di tenerezza e delicatezza, lo stile è fresco e c’è un che di intimo in questa scena, come solo il fatto che una madre abbia fra le braccia la sua bambina può essere.
Belle è IC per il semplice dettaglio dei nomi, tanto quanto Rump. che è stato solo accennato.
Hai espresso in modo dolcissimo l’“essere madre” della protagonista, che come ogni donna vede la propria creatura in modo unico.
Confesso che all’inizio stavo quasi aspettando la comparsa di lui, fino a che l’ultima frase ha frantumato ogni illusione. çç
Io, sinceramente, sono abbastanza ottimista. Chissà, forse con un paio di ferite Rumple se la caverà, almeno spero (ma dato che è il mio personaggio preferito e che questi, in genere, non fanno una bella fine, forse, non dovrei essere così fiduciosa nella sua buona stella).
Comunque, non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti. Adesso sono curiosa di leggere qualcosa di tuo più “fluff”. xD

Un abbraccio,
Dream.

01/08/13, ore 18:30

Mentre leggevo la drabble pensavo: "ma che bello, hanno avuto una bambina, quanto mi piacerebbe che accadesse davvero", poi ho letto la frase finale e mi sono depressa ç___ç
Apparte questo, ottima drabble. La frase finale, per quanto crudele e triste, è senza dubbio inaspettata, un colpo di scena incredibile.
Sono contenta che tu abbia deciso di imbarcarti in questa impresa, è sempre un piacere leggere una raccolta Rumbelle!
A presto :)

01/08/13, ore 16:50

ma *_________________* la bambina di Rumpel e Belle....
ma come tornano solo Emma e Henry??? T__________T tristissimaaaaa.
comunque bella, bella e ancora bella.
complimenti dearie a presto ciauuuuuuuuu