Le Cronache di Narnia - Il Viaggio del Veliero
di HikariMoon

06/05/20, ore 18:34

ciao...
ho letto solo ora questi 7 capitoli, e ci sono rimasta malissimo quando ho visto che non continuava. sai scrivere veramente bene, e volevo chiederti di continuare questa meraviglia, ma dopo 7 anni non credo proprio che lo farai... comunque ho scritto lo stesso
spero tanto che prenderai la decisione di continuare, nonostante il tempo passato dall'ultimo aggiornamento.
ribadisco per ultima cosa che è veramente una storia bellissima.
ciaoo

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono sempre io!
Questa volta però prima di recensire vorrei chiederti se hai intenzione di aggiornare la storia perché ho visto solo ora che l'ultimo aggiornamento è stato del 04/04/14.
Comunque il capitolo è molto bello, anche se avrei voluto vedere un po' di più Susan e anche Caspian.
Non so se tu aggiornerai dato che è passato un anno ormai dall'ultimo aggiornamento, ma io te lo dico comunque, non lasciare la storia in sospeso ti prego! Spero che tu possa rispondermi presto e che possa aggiornare

P.S.
Sei brava! Aggiorna please! La tua storia è molto bella già dai primi capitoli quindi perché non continuarla?

Ovviamente poi la scelta sta a te.

Baci.
Susan.

18/11/15, ore 16:22

Molto carino! Non vedo l'ora di leggerei prossimi capitoli!!!!!!!!!!!!
Cosa che farò ora! Hhahah<3
No, seriamente, è molto carino, descritto con cura e ben scritto.
Ora ti lascio vado a leggere un paio di capitoli!
Ah, quasi dimenticavo, devo chiederti una cosa: "Ma tu aggiorni ogni settimana?"
Te lo chiedo così so quando vedere se la storia è stata aggiornata, perché mi dispiace per te ma troverai una mia recensione ad ogni capitolo dato che ho intenzione di seguire la storia. ;-)
Baci.
Susan.

04/04/14, ore 17:52

Ehy ciao
Allora finalmente sei stata così clemente da rimandare Susan a Narnia, era più che altro questo il momento che aspettavo con più impazienza hahahah la storia mi piace molto e continuerò a seguirla di sicuro soprattutto perché voglio vedere quando Caspian e Susan si rincontreranno, spero davvero sia un momento romantico e descritto nei minimi dettagli ahahha non voglio perdermi niente
Spero che aggiornerai presto, un bacio
Robyn <3

14/02/14, ore 20:37

Ciaoooooooooo !!
Allora ..
primo: ti amo. E dico davvero ahahah
Amo il tuo stile e la tua ff e ogni particolare che descrivi ! Sei troppo brava *-* ti ammiro troppo !
secondo: ti scongiuro aggiorna !!!! non riesco ad aspettare ancora ...ho bisogno di sapere come continua D: è come una droga !!
Sappi solo che dopo C.S. Lewis tu sei la scrittrice di narnia più brava c:
TI PREGO DAVVERO,AGGIORNA ...NON POTRÒ ASPETTARE A LUNGO D:
Comunque per la scelta dell'attrice di jill secondo me va benissimo :)
mentre per Ann devo chiederti una cosa ...Siccome a quanto ho capito lei e peter li vorresti far mettere insieme in un futuro(almeno così sembra ) ecco ...io ho sempre immaginato la ragazza di peter bionda ...non mi chiedere perchè hahahaha
Perciò la mia richiesta è ...potresti farla con i capelli color caramello,cioè non biondissimi? D: ahhahaha
le mie richieste assurde :/
Con ciò ho finito!
quando aggiorni dimmelo ti prego,ti scongiurooooo *-* *-* *-*
a presto <3

Ciao Hikari! Come stai?
Che bello leggere il tuo nuovo capitolo, anzi scusa se non ho recensito prima...
Ma veniamo a noi, un capitolo bello lungo, come piacciono a me!!! Eeheheh :D
Innanzitutto mi è piaciuto il fatto che tu abbia voluto riproporre la scena del film in cui Ed cerca in tutti i modi di arruolarsi nell'esercito; mi era piaciuta molto nel film questa scena e mi è piaciuta altrettanto nel capitolo ;) Il pezzo in cui sgraffigna la carta d'identità alla zia l'ho letto col cuore in gola... avevo l'ansia che o Harold o Alberta lo potessero cogliere in flagrante!
Per quanto riguarda Lucy, sebbene un po' malinconica, mi è piaciuta la scena in cui guarda quel ragazzo... per lei il confronto con Susan non deve essere facile e di certo non aiutano i commenti della zia.
Eustace noto con piacere che è sempre lo stesso; è questo però che rende il suo personaggio tale e di certo sarà ancora più amato una volta giunto a Narnia e intrapreso il suo percorso di maturazione. Eustace è un personaggio che mi è sempre piaciuto, appunto per questo suo cambiamento ;)
Per quanto riguarda Jill, hai già scelto l'attrice che la "interpreterà"?
Shopping per Susan, Ann e Peter! Lui è il tipico maschio intrappolato nello shopping femminile... Peggio di un condannato che si appresta ad andare al patibolo xP
Meno male che Susan opta per un vestito semplice anche se William la apprezzerà comunque... Ma questo William non si arrende mai a proposito???? Sue è solo di Caspian! <3
Peccato che Caspian non sia stato presente in questo capitolo :( Però mi consolo che stiamo entrando nel vivo della storia e lui tra un po' sarà molto più presente :D
E la povera Helaine? Devo temere il peggio? Se si, meno male che Gael non era in casa...
Cara Hikari, noto con piacere che capitolo dopo capitolo diventi sempre più brava! Complimenti :)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo ;)
Baci

Francy/Shadowfax

Hikari, eccomi!!!
Finalmente ce l'ho fatta!!!
Lo so, sono pessima........ T_____T scusaaaaa!!!!!!
Recensirò in fila le varie situazioni, così non faccio confusione ok?
Allora, prima il misfatto di Edmund e le sue scorribande notturne!!! XD con l'immancabile pensiero di non essere come Peter, e il documento sbagliato...
Oddio, la zia con la mascherina sugli occhi mi fa morire!!!!! XD Con bigodini e cetrioli??? Ahahahah!!!!! Ce la vedrei....
Nella parte dedicata ai Pevensie più grandi, Peter è stato un pò cattivo a pensare che fosse meglio se Susan avesse i brufoli e fosse brutta.... xD d'altronde non è colpa sua!!! E lei come sempre è gentile e dolcissima con tutti <3
Uffa.. sempre quel William intorno…deve rendersi conto che a Susan di lui non gliene può fregare di meno!!!!
Il discorso tra i due fratelli Pevensie sulla spiaggia è stato molto bello. Peccato però che Susan non abbia parlato di Caspian...avrei voluto vedere la reazione di Peter, anche se- come pensa lei- si sarebbe arrabbiato.
Aslan… non posso non spendere una parola per lui!!! Sempre presente nel cuore dei suoi Re e Regina, e anche nei nostri, anche se non si vede di persona!!!
Si ritorna ai più piccoli: qui vediamo le ansie di Lucy, anche lei alle prese con il pensiero di non essere come Susan.
Mi piace molto come hai descritto le scene del film, sei stata proprio brava!!!
Da un lato, il documento sbagliato ha fatto sì che Edmund non commettesse una sciocchezza. Arruolarsi, ma siamo matti??? Meno male che anche lui se n'è reso conto.
Mi dispiace troppo per Lucy che si vede brutta... T______T
Meno male che poi arriva Jill a tirarli su di morale, perchè sembravano davvero tristi e pensierosi, poveretti. E quando poi arrivano a casa ed entrano tutti in camera di Lucy, sapevo che sarebbe successo qualcosa con il quadro! E infatti, il furetto si è accorto prima di tutti gli altri che è magico!!! Che carinooooo!!!!!!!! <3<3<3<3<3<3
E di nuovo si passa a Peter e Susan...e Ann!!! Eh, ormai si è capito che ha una cotta per Peter!!! Hihihi... E anche lui finalmente si accorge di lei alla prova dei vestiti!!! Quello di Susan è lo stesso del sogno di Lucy nel film, vero? ;)
E alla fine eccoci a Narnia!!! Ah, Gumpas!!! Qual buonvento....
Hai avuto una buona idea di descrivere il rapimento di Helaine (io l'avevo chiamata Elén, ma com'è scritto in originale?)
Peccato che Caspian non si è visto….ma se mi dici che nel prossimo capitolo finalmente i ragazzi arriveranno a Narnia...ti perdono!!!!!! Mi raccomando, non farmi aspettare troppo il ricongiungimento tra il Re e Susan!!!
Bene cara, molto bene!!! Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo, e ti prometto (stavolta sul serio) che recensirò, se non per prima, quasi!!!
Un bacione e ti aspetto dalle mie parti!!!

Ciao C:
Allora, iniziamo subito...
Il capitolo è davvero lungo e intenso, ma troviamo delle parti fondamentali; quindi, non è per niente un dettaglio negativo, anzi.
Susan rivela a Peter il suo sogno e lui è convinto che Aslan li farà tornare a Narnia, cosa che succederà!
Rivediamo una scena del film: quella fra Ed e Lucy, sono stata davvero felice di poter vedere che l'ispirazione al film e ai libri, ricorre sempre.
L'ultima parte è quella che preferisco. Oltre ad essere originalissima, è perfetta per sottolineare che la tua storia è solamente ispirata alle 'Cronache di Narnia'.
Non mi ero mai chiesta cosa fosse successo alla mamma di Gael prima della sua comparsa nel film ed ora, mi sono fatta un'idea, anzi la tua idea.
Apprezzo molto questa parte, è la mia preferita in tutto il capitolo.
Scrivere queste 20 pagine di Word ne è valsa la pena, credimi.
Aggiorna presto e alla prossima.

Bacioni Fly xx

06/11/13, ore 22:33

Finalmente ci sono!!! Hikari, scusami davvero tanto per il ritardo immenso!!! Non so se riuscirò a recensire subito anche il prossimo, ma almeno questo stasera lo voglio recensire!!!
Mi è piaciuto molto il sogno di Susan. Che susseguirsi di emozioni e sensazioni! Brava!!! Triste all'inizio, poi pieno di speranza, di quel sole che io associo sempre ad Aslan (è così anche per te, vero?^^ ), dopo il momento più dolce: quando nuota verso la nave, verso Caspian che le tende la mano...e poi il terrore: la Strega Bianca! Susan non l'ha vista, tu non l'hai detto chiaro e tondo, ma il ghiaccio, le insinuazioni...mi fanno pensare solo a Jadis, sempre più perfida, soprattutto quando le rivela cosa accadrà durante il viaggio di Caspian. (no, la lucciola molesta è tornata!!!!!!!!!!!!) ma la nostra Susan invoca Aslan e lui le risponde! Mi sono emozionata!!! :D
Mi piace molto anche vedere che Susan in Ann ha trovato un'amica ^^
Caspian!!! Il mio amore!!!!!!!!! *.* Il momnto in cui ha la sensazione che Susan sia in pericolo...*.* sono così legati, anche se così lontani <3 E anche lui, come lei, non riesce più a dormire...fanno le stesse cose...<3 che dolciiiiiii!!!!!!!!!!!!! Queste due frasi mi sono piaciute tantissimo: "avrebbe voluto avere qualcuno accanto a lui pronto a sostenerlo in ogni momento. E quanto avrebbe voluto che fosse Susan quel qualcuno..." "non poteva amare e sposare nessuna altra che non fosse Susan".
Eheheh....è già: tutti sanno e hanno visto il bacio di Caspian e Susan, proprio come pensa Drinian. Non è che anche qui sarà insopportabile? (tu sai a cosa mi riferisco, vero?).
Poi si torna a lei, con le sue paure e le sue incertezze, come è giusto che sia. Non ha ancora la certezza matematica di tronare, e dopo il sogno è comprensibile che le speranza che l'hanno animata finora siano venute meno. E ovviamente, la paura che sia già tutto deciso.
E ora un applauso a Peter, che non vuole che William si siede vicino a sua sorella!!! Bravo Peter!!!! Premuroso come sempre con Susan, e ora mi auguro che, dopo l'invito di William, li segua dappertutto...
Bellissima la frase: "Ma lei era Susan Pevensie, lei era già stata a Narnia e William era arrivato troppo tardi: il suo cuore era già di Caspian." *.* William, fuori dalle scatole!!!!!!!!! XD
E infine, è il momento di Eustace!!! XD E' fortissimo! Nernia, Nornia...Narnia!!!! Ahahahahah!!!!!!!!!!!!!!! Sclererà quando si ritroverà con TUTTI i cugini più Jill proprio a Narnia!!!!!
Come sempre, concludo facendoti i complimenti perchè sei proprio brava!!! Stai muovendo tanti personaggi insieme dando a ognuno il giusto spazio, dividendo equamente le scene in cui si vedono, o nello stesso capitolo, o alternandoli. Ottimo!!!
In questi giorni vedrò di riuscire a recensire anche il capitolo 5, ok? Abbi pazienza....
Per ora ti saluto, e ti mando un bacio grande!!!
Susan<3
(Recensione modificata il 06/11/2013 - 10:39 pm)

04/11/13, ore 20:20

e quella sui jedi quando ccontinui um emma watsnon no è già lunga cosi

18/10/13, ore 21:30

Ciao Hikari!
Scusami per l'enorme ritardo, ma non sono riuscita a passare prima, impegnata come sono con la scuola.
Avevo letto da tempo il tuo capitolo, ma non mi sono soffermata a recensire.
Inizia con il sogno fatto da Susan in cui "qualcuno" le suggerisce di dimenticare Narnia, Caspian e tutte le avventure perché prevede che ne uscirà sofferente.
La ragazza viene incoraggiata dalle parole di Aslan, oltre che al suo aiuto nascosto e cerca di vivere i suoi giorni, anche se la sensazione che Narnia sia in pericolo è forte.
Non vedo l'ora di leggere la scena delle compere di Ann, Susan e Peter.
Lucy ed Ed, invece, continuano a stare con il cugino come nel film e vediamo una scena ispirata ad esso.
Aggiorna presto, mi raccomando.

Bacioni Fly xx

06/10/13, ore 21:12

Ciao Hikari!!!
Come stai? Ho letto dell'università... eh beh si la cara università italiana!!! Io sono solo al secondo anno di lingue ma mi sembra di essere rinchiusa da secoli nei meandri e nei casini dell'univesità!
Tu a che anno sei??
Ma ora veniamo al capitolo! Nonostante la parte iniziale con il sogno-incubo di Susan mi abbia un po' messa in ansia (non so perchè, saranno state le sue sensazioni o l'atmosfera...), il capitolo mi è piaciuto moltissimo!
In più, mi sembra anche che tu stia migliorando sempre di più! Hai sempre scritto bene, ovviamente, ma capitolo dopo capitolo il tuo stile si sta affinando sempre più ;) Insomma, l'esperienza è la migliore amica degli scrittori :D
Ann mi sta molto simpatica e sono contenta dell'amicizia che sta maturando tra lei e Sue! Invece,per quanto riguarda William, mi trovo a condividere i pensieri di Peter! Anche io gli tirerei molto volentieri un pugno sul naso... Susan è di Caspian, largo damerino!! Ahahaha William il damerino xP Bah, penso che se non sbavasse dietro a Sue mi starebbe anche simpatico come personaggio xD
Che bello che hai inserito anche Caspian in questo capitolo!!! E questo è il pezzo che mi è piaciuto più di tutti:
-eppure… qualcosa dentro di lui, per un attimo, aveva sentito che Susan era in pericolo. Si era svegliato di soprassalto, madido di sudore, oppresso da quel terribile presentimento. Era assurdo. Susan era nel suo mondo… ma lui era stato sicuro di quella sensazione. Da quel momento non era più riuscito a dormire. E dopo alcuni minuti passati a rigirarsi nel letto, era uscito a respirare l’aria della notte. Osservare le stelle lo aveva sempre rilassato: ed era stato così anche quella volta. Pian piano quella sgradevole sensazione era passata, quasi sostituita dalla certezza che Susan stesse bene. Solo a quel punto era riuscito a tornare a dormire.-
Sono proprio legati loro due <3 That's amore oh si!!!
Spero che Drinian non si sia messo in testa che Caspian voglia trovare una ragazza che non sia Susan... Mmmm, no vero?!
La parte in cui Eustace scrive il suo diario mi ha fatta morire dal ridere!! Quel ragazzo è veramente catastrofico però!!! Un povero incompreso che però è spassosissimo! Leggere quello che pensa dei Pevensie e di Jill mi ha fatta piegare in due dalle risate :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
A presto :)
Baci

Francy

03/10/13, ore 14:52

Grazie per avermi avvisata del nuovo capitolo postato, innanzitutto :)
Hai uno stile molto chiaro e scorrevole e questo mi piace!
La storia si sta delineando, possiamo solo attendere quello che succederà... immagino che la protagonista del sogno di Susan fosse la Strega Bianca, no?
Ma era un sogno... oppure qualcos'altro?
Buon lavoro per il prossimo capitolo, a presto!

Ciao Hikari, eccomi finalmente!!!
Non mi odi vero per aver recensito così in ritardo?
Il capitolo mi è piaciuto molto, ma poveri Edmund e Lucy!!! ma si sapeva che con quella peste di Eustace, almeno all'inizio, la convivenza non è per niente facile... *sospiro*
Ma andiamo in ordine...
Quando Susan dice (scrive): "sono cambiata" e "non cercherò mai più di dimenticarla, mai più" mi è piaciuto tantissimo!!! E hai fatto proprio bene a ricreare la scena del film, con lo stesso vestito rosa (che secondo me le donava moltissimo). Adoro quando pensa a Caspian, quando si chiede che cosa sta facendo in quel momento....*.* Spero che prossimamente si vedrà ancora anche lui...
Peter hai tutto il mio appoggio: William deve stare alla larga da Susan. Tanto non ha speranza. Mi piace la determinazione di lei quando afferma che non potrà mai innamorarsi di lui. Eheheh....
Oh, il quadro da già segni della Grande Magia? ;) bello!!! Mi è molto piaciuta quella scena!
Lucy e Jill hanno già legato dal primo momento, me lo sentivo. Le Ho trovate molto carine mentre diventano ‘complici’ per non far scoprire il furetto ^.^Jill mi è sempre piaciuta tanto, non vedo l'ora che incontri anche gli altri Pevensie e Caspian!!!
La scena di Eustace con il furetto è impagabile: “Un grosso e orribile ratto peloso!”, ho riso tantissimo!!!!!!!!! *si asciuga ancora le lacrime* E' appurato: il ragazzo non sopporta i roditori!!! Aspetta che diventino due!!!!!!! XD Povero, lo faranno impazzire!! Se poi Ripicì e Billy fanno comunella...
Edmund che pensa seriamente di arruolarsi mi ha un pò preoccupata, ma so che per fortuna non sarà così.
In quanto a Eustace e Jill e al loro primo approccio....direi che è totalmente diverso da quelli di lei e Lucy. Bè, lui ce l'ha davvero messa tutta per rendersi antipatico.
Sono felice che nel prossimo capitolo ti dedicherai ai Pevensie in America, come hai anticipato nel tuo angolino.
Sì sì sì, anche Caspianuccio mio…….*.*
Complimentissimi per come stai sviluppando questa storia, senza correre, dando il giusto spazio a tutti i personaggi!!! Bravissima cara, e prometto che al prossimo aggiornamento recensirò molto prima!!!
Un bacione enorme!!!
Susan<3

Ciao! Grazie per avermi tenuta aggiornata sullo svolgimento della tua nuova storia!
Mi spiace passare con ritardo....ma alla fine eccomi! Vedo che siamo all'inizio della storia... e che hai già introdotto Jill!
Finirà anche lei a Narnia? Certo che Eustace all'inizio è davvero pesante... lo hai reso molto bene!
E la storia è scorrevole per cui brava, continua ad aggiornare!
Baci!