Rumors {Pettegolezzi}
di Delirious Rose

18/03/15, ore 00:23

Hogwarts in versione gossip girl è fantastico XD
comunque, anche io trovo molto verosimile il fatto che molti genitori abbiano mandato i figli a Hogwarts, anche perché in Inghilterra Gellert non è mai stato potente(Hai scritto qualche Grindeldore? devo controllare)
Tom con i genitali offesi... quella donnaccia me la pagherà! Gli ha rovinato la materia prima, povero maritino mio <3

06/08/13, ore 20:43

Grazie per avermi detto che è tratta da un'altra tua storia, magari quando ho concluso con tutti questi contest vado a "darci una letta" ;-)
Ecco qui il tuo giudizio, spero di rileggerti presto!

GRAMMATICA, SINTASSI, PUNTEGGIATURA

Ottima, ho trovato poche (e rare, considerate il numero di parole) sviste:

1. -0.20 «Sì, questa mattina un gruppetto di Griffondoro che ne parlavano:

il “che” non andrebbe messo a meno che non ci sia un “ho sentito” prima di “questa mattina”.

2. -0.20 quei studenti --> quegli studenti

3. chiedamole --> chiediamole (errore di battitura, -0.05)

4. toccalo --> toccarlo (-0.05)

5. e il fatto che Tom Riddle non si fosse presentato a lezione, non faceva che gettare benzina sul fuoco. --> tra lezione e non la virgola andrebbe tolta perché spezza la frase (-0.20)

LESSICO E STILE

6. (-0.05) comaretaggio à anche se ne percepisco il senso la parola secondo word non esiste O.O non saprei come sostituirla; nel dubbio non ti tolgo troppi punti (non sono un granché come giudicia…)

TITOLO

Calza a pennello con le vicende della tua ff, non ho nulla da dire al riguardo! Brava.

CARATTERIZZAZIONE ED IC DEI PROTAGONISTI

Ottima. Tom è già il mostro che diventerà, mi è piaciuta la parola “veleno” associata al verde degli occhi. Il fatto che però le abbia prese mi pare un po’ strano. In compenso, i “rumors”, con le persone che sono contente che lui soffra, mi sono piaciute e il personaggio di Zabini è brillantemente caratterizzato anche se Rowling non lo ha mai descritto… è un perfetto futuro mangiamorte.

ORIGINALITÀ

Ti do pieni punti perché non avevo mai nemmeno immaginato nulla di simile.

GRADIMENTO PERSONALE

Fino all’ultimo ero curiosa di scoprire cosa avevano fatto a quella bestia di Tom! È una storia fascinosa... ed inquietante!

Grammatica/Sintassi/Punteggiatura 4.1/5

Lessico e stile 4.95/5

Titolo 5/5

Caratterizzazione ed IC dei protagonisti  4.5/5

Originalità 5/5

Gradimento personale 4/5

Totale: 27.55/30

06/08/13, ore 13:30

Ciao! Ho partecipato anch'io al contest Ossofast e quando ho visto che avevi scritto di Tom Riddle mi sono incuriosita, quindi eccomi qui!
La flash mi è davvero piaciuta. L'inizio è un intreccio di pettegolezzi che rende perfettamente l'idea di un gruppo di studenti che si attarda in corridoio per spettegolare e non c'è niente di meglio di un bel pettegolezzo. E Tom Riddle in infermeria - ferito nell'orgoglio - beh, è davvero un bel pettegolezzo.
Un'altra cosa che mi è davvero piaciuta di questa storia è la conclusione, con la presentazione di Madama Chips: ho un debole per i personaggi secondari senza storia che nessuno si fila.
Ottimo lavoro,
Clà

06/08/13, ore 00:38

Piacere di conoscerti, io sono Latis :)
Ho trovato questa breve storia per caso: ammetto che ho iniziato a leggere solo perché riguardava Tom Riddle, ma poi sono rimasta perché é scritta davvero molto bene. Corretta. Scorrevole. Non trovo proprio niente da ridire sul tuo stile di scrittura - e credimi, ci sono davvero tante storie su Tom Riddle che andrebbero semplicemente cestinate. Purtroppo.
Non ho letto la storia principale dal quale é tratta, ma lo farò sicuramente a breve.
I gemelli Zabini mi piacciono, come mi sono piaciute le frasi iniziali che rispecchiano perfettamente quelle che potrebbero essere le parole usate da un gruppetto di studenti chiacchieroni e pettegoli. E poi...devo dirti che non mi piace particolarmente il personaggio della McGranitt ma che alla fine del capitolo non ho potuto fare altro che pensare: "Oh cielo, GRANDE MINERVA XD!"
A tutto avevo pensato tranne ad un calcio ben assestato agli zebedei! E' stato mitico :D
Povero Tommolo ^^
Ma un po' se le va a cercare sempre anche lui, quel monellaccio XD
Insomma, ti faccio i miei complimenti. Mi farò sicuramente risentire :)

Un bacio. Latis.

P.S. Il soprannome "Minnie" é un'altra di quelle cose che mi sono piaciute da matti! ;)

05/08/13, ore 02:35

HAHAHAHAH all'ultima parte mi sono messa ridere come una cretina HAHAHA pensare che Minerva Minnie McGranitt sia così combattiva farà desistere un sacco di persone lol
Davvero complimenti per l'idea originale!
Un bacione,
Elvass:*