Recensioni per
Set Fire to the Rain
di MaryLouise

Questa storia ha ottenuto 54 recensioni.
Positive : 54
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
23/10/19, ore 09:11
Cap. 10:

Ciao, Personalmente ho sempre immaginato Minerva e Albus come coppia e questa fanfiction mi é piaciuta davvero tanto. Aggiorna il più presto possibile te ne prego vorrei sapere come va a finire.

Nuovo recensore
24/10/17, ore 17:34
Cap. 10:

Io ti prego, ti prego, ti prego, ti scongiuro in ginocchio continua questa storia per piacere è bellissimaaaa *piange in cinese* ti prego 😭😭😭😭❤️❤️❤️❤️🙏🙏🙏plz

Nuovo recensore
02/01/17, ore 17:17
Cap. 10:

Ciao! 
So che è passato tanto tempo, ma adoro questa coppia e adoro la tua storia... Non può finire così, continua te ne pregooooo! C'è bisogno di un lieto fine! 

Recensore Junior
30/12/16, ore 17:21
Cap. 10:

Ho letto tutta le storia e mi è piaciuta un sacco .
Sinceramente non avevo mai considerato Albus e Minerva come coppia , però non mi è mai andata giù il fatto che la Rowling abbia detto che Silente e gay.
Dopo aver letto la tua storia mi sono letteralmente innamorata di questa coppia 😍. Ti prego riprendo ad aggiornarla. Sei bravissima continua così!!

Nuovo recensore
18/06/15, ore 21:50
Cap. 10:

Adoro questa fanfic spero che tu decida di continuarla perchè è davvero emozionante

Recensore Master
15/08/13, ore 16:17
Cap. 10:

Ciao, eccomi a recensire anche questo capitolo, che è stupendo, nonostante non sia per nulla allegro. Trovo ironico che sia Minerva che Albus abbiano bisogno di coraggio per affrontare l'altro: in fondo sono due Grifondoro e nessuno dei due ha bisogno di coraggio per affrontare il vecchio Voldy, ma quando poi si tratta di avere a che fare con un sentimento tanto grande, tanto potente, come l'amore... si trovano in difficoltà.
Complimenti davvero anche per questo capitolo e... ff.net? è una vita che non bazzico lì, mi dai il link del tuo profilo se ti va? :D
Aspetto il prossimo capitolo, un bacio,
Trixie <3

Nuovo recensore
06/08/13, ore 14:40
Cap. 10:

Ok, lo confesso. Ho scoperto questa fanfiction solo ieri notte all'una.. e sono rimasta sveglia per finirla fino alle 3! Srivi in un modo indescrivibile, davvero. Ti prego, continua questa opera d'arte perchè credo che potrei morire se non l'aggiornassi!

Recensore Master
06/08/13, ore 12:20
Cap. 10:

"un leggero vendo" penso che fosse vento con la t xD ciao! Credo che questo sia un bel capitolo, e il sogno è quanto mai esplicativo, soprattutto quando Albus la bacia e poi prende fuoco, segno che la ragione ha preso il sopravvento sulle ragioni del cuore^^ Minerva si è sentita tradita da Albus, e non vedo come potrebbe essere altrimenti. ma perché lui non ci è andato? insomma, gli ha salvato la vita! Merita questo trattamento! Insomma, non preoccuparti per il ritardo, non mi sono certo dimenticato della tua storia, che comunque incuriosisce anche dopo tanto tempo dall'ultima pubblicazione^^ quindi ben fatto e alla prossima!

Recensore Master
05/08/13, ore 19:06
Cap. 10:

Ciao, Jo, eccomi qui, finalmente! Per quanto mi sia mancata questa storia - perché la adoro - ti capisco perfettamente! Anch'io non riesco a scrivere quasi più niente, anche adesso che la scuola è finita... ho una sorta di blocco mentale che non vuole saperne di andare via. E, purtroppo per me, questo riguarda pure la lettura: io di solito divoravo tre-quattro libri a settimana, ma quest'estate non trovo la forza neanche di fare quello, e mi dispiace tantissimo. Non so, è come se mi fosse sceso un intorpidimento generale, non mi sto godendo per niente queste vacanze e quasi avrei preferito essere ancora in inverno, ti giuro. Non riuscivo a scrivere lo stesso, però almeno ero più impegnata e ci facevo meno caso.
Comunque, chiudendo il discorso sulle mie disgrazie interiori, direi che è ora di dirti cosa ne penso del capitolo.
Dunque, per prima cosa ti dico che, in assoluto, ho adorato la parte finale, quella del confronto; in questo capitolo, forse più che negli altri, sei riuscita perfettamente a rendere Minerva, la sua fermezza, il suo orgoglio, la sua decisione. Nella prima parte vediamo una Minerva più fragile, come fragile sarebbe qualsiasi donna - o meglio, qualsiasi persona - che si senta usata gettata via, abbandonata da colui/colei che aveva promesso (a parole o, in questo caso, a gesti) la propria, permanente presenza. La sua insicurezza, i suoi arrovellamenti, si proiettano nel suo io interiore sotto forma di sogno. E, alla fine, Albus scompare, di lui rimangono solo frammenti di cristallo, gli stessi frammenti che rappresentano le sue sicurezze, ormai sbriciolate dalla sua assenza. Mi è piaciuto molto la proiezione di Albus e Minerva nei loro patronus, sia, vedere il gatto alla fine, solo e ferito, abbandonato dalla grande fenice che potrebbe curarlo con le proprie lacrime e che invece preferisce sparire. Hai fatto una ricostruzione del sogno davvero perfetta, a parer mio, sembra davvero di vagare, a piedi nudi, al fianco di Minerva, e di assistere a tutto ciò che accade. Il tutto è ovviamente permeato da un senso di "irrealtà", se così si può dire, e sei stata brava a farlo percepire. Infine, mi è piaciuto tantissimo che tu abbia, in qualche modo, dato vita al suo buio interiore, fatto di dolore e domande senza risposta, proiettandolo sull'ambiente circostante: cosa potevi scegliere di meglio se non il Lago Nero?
La seconda parte, quella che segue il sogno, diciamo, può essere divisa, come abbiamo detto, in due sottocategorie. La prima, in cui Minerva si lascia andare (per così dire), l'altra in cui imbraccia la solita maschera di serietà e affronta l'uomo che l'ha abbandonata.
Sono entrambe bellissime scene, perché danno, in un solo capitolo, una visione d'insieme del personaggio: Minerva è una donna forte, indipendente, caparbia, certamente innamorata - o non avrebbe sacrificato la propria incolumità in tal modo -, eppure una di quelle donne che non si annullano totalmente per un uomo, quelle donne che pretendono di essere trattate come pari, di ricevere tutto ciò che è di loro diritto, come il respetto. Ho letteralmente adorato ogni sua risposta, dalla prima all'ultima, e non ho problemi a dire che questo è uno dei miei capitoli preferiti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Ti voglio davvero bene, Pandamica, e sono io a ringraziare te! Questa storia è meravigliosa, come ogni cosa che scrivi, e se dovessi salire fino a casa tua per fartelo capire lo farei senza problemi v.v
Ci sentiamo su twittah o nel forum ♥
Baci,
Mari

Recensore Junior
05/08/13, ore 16:25
Cap. 10:

*Rimane con la bocca spalancata, le mani al volto in stile "urlo di Munch"* Tu...tu... hai aggiornato... *occhi a cuore. Poi in un attimo si riprende e assume l'espressione di Molly quando sgrida Ron e i gemelli* Tu hai OSATO lasciarmi per più di tre mesi senza aggiornare. Tu razza di... scrittrice perfetta! Io non ho parole. E' inutile, dovrei essere arrabbiata, ma quando pubblichi cose così belle, come faccio?! Sei fantastica. Ti prego in ginocchio, aggiorna *piange come pianse quando morì Silente (sono rimasta a lutto per tre giorni)*