Good ol' days
di TurningSun

19/05/14, ore 21:01

Mi piacciono molto le storie sulla friendship Harry/Ron, sono così adorabili, e hai fatto davvero un bel lavoro con loro.
Mi è piaciuto molto il pezzo delle Cioccorane l'ho trovato incredibilmente IC così come quello della lettera ai suoi genitori al primo anno.
Insomma, complimenti!

12/05/14, ore 15:53

Recensione premio per il contest "Un'anima in due corpi"
Sono veramente contenta che tu mi abbia linkato la tua pagina di EFP, perché così ho potuto scoprire questa storia che è divertentissima ma anche impregnata di sentimento.
Innanzitutto vorrei dirti che l'episodio delle figurine delle Cioccorane mi ha fatto morire dal ridere: mi stavo quasi strozzando, lo giuro! Mi sono proprio immaginata la scena perché, in quel flash come in tutta la storia, hai caratterizzato benissimo i personaggi.
Mi è piaciuta molto come hai reso il rapporto di amicizia tra Harry e Ron: trasuda da ogni riga ed è meraviglioso, perché io adoro il loro legame e ho sempre voluto leggere delle storie che lo elogiassero. Quindi, doppiamente brava!
Complessivamente la shot mi è piaciuta davvero tanto, quindi ti faccio i miei complimenti di cuore e ti do appuntamento alla prossima storia!
Baci,
-Hermione Jean Granger

25/02/14, ore 12:58

Buongiorno! Ma cos'ho scoperto qui?! Una storia fenomenale!!!! E' finita immediatamente tra le preferite!! E' stupenda e perfetta, non esistono altre parole!! Ti assicuro che questa non sembra assolutamente una storia scritta di getto: è perfetta in ogni sua parte! E, se mi è permesso, è perfetta (scusa le ripetizioni) per celebrare l'amicizia, che pullula da ogni riga. Forse è per questo che ti dicono che caratterizzi bene Ron e Harry insieme, perché tu stessa sperimenti ogni giorno un'amicizia vera e duratura come quella dei protagonisti.
La vicenda parte già bene, con la descrizione della collina e quel delizioso paragone del silenzio pesante come una coperta d'estate. E prosegue anche meglio, con i flashback spassosissimi (quello che mi è piaciuto di più è quello della Cioccorana: non mi meraviglierei se la Rowling stessa l'abbia immaginato così. E' -di nuovo- perfetto!), gli intramezzi di Harry e Ron, gli scorci della rabbia di Hermione. Tutti i pezzi combaciano alla perfezione; lo spunto, l'occasione per questa reminiscenza, ovvero la proposta di matrimonio a Ginny è un background più che adatto alla situazione che hai descritto.
E poi si arriva alla bomba: Star Trek!!! Non ci potevo credere quando l'ho letto!! Che ridere!! Hai descritto la scena con così precisi dettagli e con così convinzione che me li vedevo qua davanti, con tanto di Sig. Weasley, a sforzarsi di unire le dita delle mani!! Per non parlare di Ron che incanta la porta: mitico!!! E' una degna conclusione per una storia sull'amicizia. Di nuovo, se posso permettermi, non poteva essere altrimenti, vista la tua vena squisitamente "nerd" che apprezzo dai tuoi post su facebook...!!
Insomma, complimenti!!! E' fantastica!!!!

26/01/14, ore 17:36

Recensione premio per la seconda classificata al contest 'Una canzone per Natale'

Questa storia è adorabileee!
Mi sono piaciuti un sacco i vari flashback, tutti questi ricordi insieme danno un grandissimo significato al rapporto tra Harry e Ron. Amo la loro amicizia, la amo alla follia (tant'è che, molto tempo fa, scrssi una piccola raccolta solo su di loro :3) perché penso che siano complementari. Molto diversi, ma complementari. Ron non sarebbe Ron senza Harry e Harry non sarebbe Harry senza Ron. Sarebbero entrambi la metà di loro stessi.
Ne hanno passate tante, hanno litigato, pianto, riso, avuto paura insieme, e dopo tanto tempo sono sempre qui a sopportarsi e volersi bene più che mai. AMORE TOTALE PER QUESTI DUE!
Mi piace molto il tuo stile, semplice ma evocativo, ormai lo sai Jess. L'unica piccola peccuccia che ho trovato è un'imprecisione: il patronus di Ron è un Jack Russell Terrier, non un Golden Retriver.
Questa è una bellissima shot, davvero bellissima! Complimenti Jess!
Un bacio,
Em.

17/12/13, ore 11:13

Dunque, ho avuto un lungo periodo di semi-latitanza da EFP, ma ora sono tornata e, dove mi è possibile, voglio recuperare le fanfic che mi sono persa :)
Ho iniziato da questa che è davvero carina e ben scritta. Si percepisce quanto siano profondamente amici e uniti Harry e Ron, nonostante qualche litigio come è normale che sia.
E i ricordi rispolverati, in particolare quello su Star Trek, mi ha divertita parecchio xD
Brava e alla prossima ^^

06/08/13, ore 00:12

*Sviene con la bava alla bocca*
Oddio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è fantastica^^come ti vengono certe idee?O.o
Ho adorato la parte delle Cioccorane xD ahahahahahahah!!!!!!il povero Harry si era preoccupato, e Ron voleva solo fargli vedere le figurine xD
Troppo forte quando Harry gli ha lanciato la scarpa. Dovrebbero farli una statua a sto' ragazzo.
Mi è piaciuta moltissimo anche la parte di Spock^^
Che volevo dire.....niente, mi è piaciuto tantissimo questo Harry simpatico, e non il solito malinconico che descrivono in certe storie xD
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

05/08/13, ore 23:57

aw, che bella storia. :')
Mi ha fatto sorridere come un'idiota, è fantastica!! La tua amica ha ragione, i personaggi di Ron ed Harry sono perfettamente IC. c':
E' davvero, davvero bella. Carina, leggera, simpatica. Mi è piaciuta tanto, sul serio! Mi ha fatto morire dal ridere il pezzo delle Cioccorane (AHAHAHAHAHAH, ma Ron che saltella per la cucina? LOL.) e anche quello di Spock. :'D (Lo riesco a fare anch'io, love me. u.u)
Il tuo modo di scrivere è leggero, simpatico... e poi sembra di essere lì con i personaggi! :3
Non so bene perché, ma mi sono innamorata di questa storia (e anche della canzone, aw yeah. u_u).
Spero di rivederti presto da queste parti! :D

Pace, amore, unicorni e arcobaleni;
Marzy.

05/08/13, ore 23:38

SPOILER!!!!! Io ssssooooooo! Ahahahahah! Stupendaaaa! Vedi che ho ragione quando ti dico le cose? Vedì che sono stupendi loro due, tu sei magnifica a renderli così stupendi! Mi sto ancora sbellicando dalle risate! Harry e Ron sono stupendi nel modo leggero in cui riescono a rapportarsi, sono leggeri eppure profondissimi! Il fatto che Ron abbia scritto a Molly quella lettera è veramente dolcissimo! Ron è stupendo, lo adoro! Cioè, vogliamo parlare delle cioccorane? Ahahahah! trovata decisamente geniale e divertentissima, Harry che gli tira una scarpa lo avrei messo su un piedistallo e ricoperto d'oro! e poi hai decisamente alzato la mia stima per il bambino sopravvissuto con i suoi commenti su Spock! Star Trek, ma io ti amo troppoooo! Ottima interpretazione del signor Weasley tra l'altro! Ahhahaha! E il signor Granger compare di tutti loro, posso solo immaginare le rimpatriate che sarebbero in grado di fare! OMG! Sto parlando a vanvera e senza senso, ho scritto tanto e non ho detto nulla! LA ADORO!
Concludendo: mix perfetto! The Script, Harry, Ron e Star Trek...come potrei non adorarla?
Hai giocato davvero sporco! XD
Suppongo che a questo punto debba smettere...quindi alla prossimaaaa!
Bacio
Ciara <3<3<3