Un Cesso
di Subutai Khan

28/01/13, ore 17:43

E' difficile trovare scrittori che abbiano idee così strabilianti e uno stile così coinvolgente. Dopo aver fatto circa 500 recensioni ti posso assicurare che questa One-Shot è semplicemente fantastica. Sinceramente il titolo non è dei migliori... "Un cesso"... invece, però, la sostanza è molto soddisfacente! Mi ha preso il racconto della ragazza, spiega cosa pensa dei commenti acidi e stupidi degli altri. Sa di essere brutta, ne è cosciente. al giorno d'oggi è meglio sapere di essere cessi che di essere belli, altrimenti si inizia a diventare tali p******... In ogni caso mi piace il tuo stile e il tuo modo di scrivere, è molto divertente, usi le parole giuste, c'è una grande varietà di lessico e di espressioni allegre, anche se si sta parlando di una situazione non altrettanto felice. Nel testo, poi, non ci sono errori, è completamente pulito, come se fosse passato lo spazzaneve in Polonia! :D
Ora ti saluto e mi complimento con te per questo racconto :)

18/08/12, ore 13:02

Che bella questa piccola storia ç_ç mi ha commosso. Ha ragione la ragazza, bisogna ridere dei giudizi che da la gente senza nemmeno sapere come stanno realmente le cose. Ma si sa, le persone sono sempre pronte a puntare il dito e a giudicare.

18/03/12, ore 17:12

"Chi la vuole la perfezione? La perfezione obbliga all'impeccabilità, al non sbagliare mai."
Non temere la perfezione, diceva il signor Dalì, perchè tanto nessuno ci arriverà mai (...o qualcosa del genere, non ho una buona memoria).
La storia mi piace, perchè non è la solita lamentela, è anzi un inno alla vita, alle imperfezioni. E allo stesso tempo non è la banale "rivincita del mediocre", perchè questa è una persona normale con pregi e difetti. Non mediocre, non perfetta. Una persona. O... almeno così l'ho vista io.
Bello anche il fatto che si affidi alla famiglia.
Finisco qui questo commento senza senso ;w;

22/08/11, ore 14:55

E' difficile trovare persone che hanno questa autoironia.
E' difficile trovare ragazze che sanno di essere brutte, e non si deprimono.

Infatti questa storia mi è piaciuta, perché c'è un po' di ironia.
Questa Giorgia sta apposto con la testa. Sa di essere brutta, ma non per questo si deprime, o si convince che è bellissima. Lo accetta ed è meraviglioso.
Perché? Perché ha delle stupende qualità: intelligenza e autoironia. Una persona da stimare nel carattere.

Vorrei trovare e conoscere una persona così, ma ancora non ci sono riuscita. Anzi. Trovo persone che si credono bellezze da urlo e sono dei cessi, oppure dei cessi che si deprimono ancora di più.
Bravo complimenti, hai saputo trasmettere ogni singola cosa, dall'inizio alla fine!

XxX_GiuliaLoveless_XxX

09/07/11, ore 17:00

Bella! Accidenti, bella sì! Pungente e ironica come è giusto che sia uno scritto di questo genere, raccontato da un personaggio così. Solitamente in one-shot così corte faccio fatica a trovarci del contenuto, non perchè sia nell'intenzione dell'autore ma perchè a volte l'eccessivo stringare porti a tagliare del materiale, però qua c'è tutto. Inizio, svolgimento e conclusione. E anche una buona dose di sarcasmo che non guasta mai.
Ora passo alle altre!

PS: il rumore della mascella che si sloga e si sente fino a Shaghai...fantastico!

18/02/08, ore 18:17

Mi piace molto, linguaggio schietto, concetti chiari, intelligente ed ironico. Una serenità ed un equilibrio del genere però... non so perchè ma non mi convincono.

14/02/08, ore 00:51

Wellà Kaos, sempre pungente e ironico, vero? Complimenti, mi è piaciuto il tuo modo di scrivere e la protagonista, che risponde a questa frase "la bellezza è a breve data di scadenza, il cervello no." (Inventata da me)