Pazza del mio miglior nemico
di Susuki_chan

13/01/15, ore 15:01

Ciao allora ti sei accalappiata una nouva lettrice. Spero che tu aggiorni presto, dato che è una storia carina e con una buona trama. Di questo ultimo capitolo solo mi hai lasciata sorpresa, credo che anche la protagonista lo sia dato che si è vista il nostro caro Johnny baciarla, Comunque togliendo sproloqui, e altro alla prossima!
P.s se ti va leggi le lie storie e dimmi che ne pensi!
(Recensione modificata il 02/02/2015 - 03:37 pm)

22/01/14, ore 16:56

Mi piace tantissimo, anche se non succede un granché però è molto carino, adesso leggo il resto.
La storia è tra le mie preferite. Baci :3

22/01/14, ore 16:44

Come inzio non è male, anzi, mi piace molto *-* la adoro, mi piace moltissimo, leggerò sicuramente il resto.
Ps. Adoro tantissimo Johnny <3

11/10/13, ore 18:19

ciaooooo! Questa ff mi piace molto, quindi puoi considerarmi da ora in poi, tua lettrice e recensitrice! Baci Kate fu panda

21/09/13, ore 16:30

scusami per il ritardo, la scuola non mi ha neanche dato il benvenuto che mi ha subito accolta con compiti e lavori vari :(:(
comunque, il capitolo è abbastanza breve nonostante riempia un lasso di tempo di diverse ore ma non ho nulla da ridire, non ho trovato particolare difetti :)
Le minacce di lei sono sempre divertenti e altrettanto lo sono le arie che si da Johnny. Più montato della panna direi :')
Io sinceramente non avrei mai lasciato Johnny per andare da kristine xD Mi immagino la sua faccia quando scoprirà che gli hannod dato buca ahahaha e poi il capitolo è finito shshahdgagyqiiwhHAsh *O* si bacianooooooo!! secondo me la prima reazione sarà quella di prenderlo a schiaffi!!! xD
Beh, aspetto come sempre il continuo! baci! :*

12/09/13, ore 16:09

Scusami se ci ho messo un po' a recensire ^^'
Beh, non so perché ho scelto di restare neutra ma è come se mi aspettassi di più da questo capitolo. Nel senso che la prima parte è stata fantastica ed ero sicura che la bandierina te l'avrei data verde! Mi hai fatto ridere tantissimo qui: "<< Dove vuoi che ti porti, dolcezza? >> dice strafottente come al solito. Come se non lo sapesse, va!
<< Tu a fanculo. Io a casa mia, anzi no! Da Chiara! >>" e non posso fare a meno di sorridere pensando a quanto lei fosse acida nonostante lui continuasse a fare il cascamorto xD
Poi però ti sei persa per la strada... nel senso che non capisco perché Lily la chiama dicendo che Chiara è arrabbiata: insomma, è riuscita ad organizzare l'appuntamento della sua amica con Johnny, cosa c'è che non va?? Proprio non l'ho capito!
E tutte quelle cose sull'aramaico, le ceneri della nonna e gli scleri per telefono... hanno occupato i 3/4 del capitolo e alla fine non sono serviti a nulla. Sono uno di quei pezzi che di solito si usano per coprire i "buchi di tempo" per così dire, ma qui li hai usati per coprire l'intero capitolo!
Per quanto riguarda il mare, bella scelta! anche io lo adoro! Anche se non riesco ad immaginare a quanto Johnny potesse essere pervertito fino a questo punto xD e soprattutto non riesco ad immaginare lei che indossa mutande con su scritto "sesso". io non le comprerei mai! xD
Un altro particolare che ti è sfuggito: "non vedo l'ora di entrare in quelle acque cristalline che farebbero invidia al cielo." quindi in pratica fai capire ai lettori che stai parlando di acque limpide, chiare, azzurre... ma hai dimenticato che l'appuntamento è di notte! Si fanno il bagno di sera? vabbè, per questo non è che avessi da ridire, fatti loro, anche se avrei n po' freddino, ma come fanno ad essere acque "cristalline" se è scuro e l'acqua dovrebbe essere nera per via della notte?
Il capitolo si conclude a metà, immagino che il resto della serata ci sarà nel prossimo, però ti ripeto che hai riempito questo capitolo di cose che potevano essere evitate e quindi mi sembra scarno e privo di grossi contenuti. Magari potevi pubblicare il resto dell'appuntamento insieme a questo, così che la telefonata sarebbe diventata solo una piccola parte e non mi avrebbe infastidito tanto.
magari presta più attenzione la prossima volta, senza avere fretta di aggiornare! ;)
ci rivediamo al prossimo capitolo, come sempre :*

04/09/13, ore 12:37

ahaha oddio questo capitolo è troppo bello!!
Innanzitutto stimo Chiaria per la sua mossa azzardata v.v
E la protagonista... beh, ha proprio un bel caratterino! ME la immagino quando si è vista davanti casa Johnny xD
E la mamma? oddio, sembra una di quelle vecchiette che publicizza la nipote per farla maritare ahaha...
beh, visto che c'è in corso una scommessa... non oso immaginare Johnny cosa intende per "tutto" (anche nella mia storia ho scitto una parte in cui Johnny ha diritto a "tutto" xD)
"Altro che personalità multipla! Questo qui è solo un bravo attore!" Ragazza, hai capito tutto della vita!!
sono curiosa di sapere come andrà il loro "dannatisismo" appuntamento... a presto!! :*

eccomi a recensiree :3
anche se in questo capitolo Johnny non compare, mi è piaciuto.
Mi è riuscito facile immaginare la Post-it, anche se mi pare che non le hai ancora dato un nome o.o
ciò che capisco di meno è la sua scelta di fare andare lei all'appuntamento: cioè, non solo questa qui è antipatica ma le fai pure il favore di uscire con Johnny?!? o.o
ma ovviamente a lei non interessa Johnny e ritiene che sia una bella punizione per entrambi... non vedo l'ora di leggere la reazione di Johnny quando al suo posto ci sarà la Post-it xDxD
Io continuo a immedesimarmi sempre di più in Chiara, che ci mette un'ora a metabolizzare la notizia, e mi fa troppo ridere Alex, l'unico che sostiene la protagonista perché è maschio e quindi, ovviamente, Johnny non gli scende giù!
un bacio! :*

Ciao! Con questo capitolo ti sei proprio superata! è troppo carino!!
"se ne vada a posto!"
"Lo farei volentieri, se solo lo avessi!" ahahaah MUOIO :')
Loro due, poi, fanno scintille *^* e hai descritto così bene tutta la scena, i movimenti, i pensieri, che per la prima volta mi è sembrato di essere lì tra di loro e non a leggere: ho davvero vissuto tutto!
E il bigliettino... e la scommessa.. oh *^* non vedo l'ora di scoprire se Alis cederà così facilmente al nostro bel galletto.
Bravissima per la suspance, mi chiedo chi sia, probabilmente la prof che vuole sbranarla lol
aspetto il seguito, baci! :*

21/08/13, ore 19:01

finalmente il nuovo capitolo *_____*
Bellissimo! Mi è piaciuto un sacco!
Partendo dall'inizio, Beethoven (il compositore non il cane xD) è vissuto nel periodo tra il 1770 e 1827 (ho fatto una ricerca, non sono un enciclopedia vivente ^^') e quindi direi che per la tua storia è più che esistente, già schiattato da almeno centocinquanta anni xD
Ancora chiedendomi come abbia fatto suo fratello ad incollarsi alla tazza del water (lui sì che non aveva le curve al posto e probabilmente il culo in faccia... ahahah :P) mi è piaciuto come hai parlato di lui.
E ti sono grata anche per non aver fatto descrizioni chilometriche: Johnny lo conosciamo fin troppo bene e non c'è bisogno di descriverlo per immaginarlo! ;)
Me li immagino tutti in classe: la professoressa (probabilmente zitella!) che fa la gatta morta, le ragazze con il filo di bava, i ragazzi in stile "ti troverò e ti ucciderò, ovunque tu sia" nel guardare Johnny...xD
Bello anche il soprannome "Mr. La-Tua-Ragazza-è-Innamorata-Di-Me-Fattene-Una-Ragione": come non biasimarlo? ahahah
e la professoressa che la fa alzare per dargli il posto... bella poi!
Si capisce già il "bellissimo" o meglio odioso rapporto che hanno i due: i rapporti amore/odio sono i migliori a mio parere *.*
Niente da ridire, non ho trovato nessun errore o cose che non andavano, forse il capitolo è un po' corto ma vabbè... aspetterò il continuo!
baci, Princess <3

19/08/13, ore 13:20

Ri-eccomi :3
Beh, che dire, vedo che finalmente ci hai donato una bella descrizione dei personaggi! Bella lunga, aggiungerei xD
Mi piace come hai introdotto le descrizione: i 4fb è davvero originale come cosa xD
quello che però, forse, avrei evitato, è l'essersi troppo soffermati su tutti gli aspetti: insomma, hai già detto che vengono chiamati i 4 fantastici biondi, che bisogno c'è di ridire di che biondo sono, che colore sono alla radice, quale tonalità, chi ce l'ha più biondi e meno biondi? E sono rimasta un po' confusa (in verità non ci ho capito niente) sulla faccenda degli occhi azzurri/mediterranei/da svizzera... insomma, come sono questi occhi?! xD
Mi piace l'idea di questa ragazza dai colori fluo, che fanno male agli occhi (come direbbe Lily) e che non indossa gonne (come la capisco xDxD io le odio!!)
Anche l'altezza la trovo un po' inutile così come la descrizione del "corpo" ma invece ho apprezzato come hai descritto il loro modo di vestire: questo sì che può aiutarmi a capire i personaggi!
perché più che elencare tutte le caratteristiche della serie ho i capelli così, gli occhi così, la bocca così, farlo indirettamente rendere chiaro il concetto: alla fine non ricordo se i capelli di Lily sono più biondi di quelli di Chiara, ma almeno ho capito qualcosa della loro personalità. So che quindi l'una è un po' eccentrica con i colori fluo, mentre l'altra è più moderata e forse un po' a maschiaccio, e Chiara invece ha una certa personalità dark con tutti quei teschi, ecc..
Ho trovato anche alcuni dei soliti cliché che, se ci pensi, non significano proprio nulla. Ad esempio: che cavolo significa "snella quanto uno stecchino ma con le "curve a posto"??
Può lei avere una tetta al posto del piede e il culo in faccia? o.o
So che volevi dire che è snella ma conserva le sue forme, nel senso che non è completamente piatta al punto che i capezzoli credono di essere due brufoli, ma io avrei abolito la frase "curve a posto".
Nel capitolo non succede praticamente nulla, se non nell'ultimo rigo: non trovi un po' esagerato ridurre la novità ad un rigo e annoiare i lettori per un intero capitolo con le descrizioni? xD
Comunque, sono curiosa di vedere la reazione che avrà la prof alla vista del nuovo arrivato lol ma soprattutto sono curiosa di vedere la reazione dei 4fb!!
baci :*

19/08/13, ore 13:04

ciao!! ti chiedo scusa se non sono passata prima a leggere e recensire ma sono stata impegnata per tutta la settimana di ferragosto e ho avuto giusto un paio di buchi per pubblicare... ma ora eccomi qui!
Rispetto al primo capitolo, noto dei grandissimi cambiamenti e non posso che complimentarmi con te! :3
Innanzitutto ho notato che non ci sono più i due punti davanti al discorso diretto e ho apprezzato il fatto che tu ti sia sforzata per non metterli se come dicevi tu era un abitudine, poi ho trovato molto più gradevole leggere visto che hai descritto di più i movimenti, le situazioni e lo scenario sul quale si muovono i personaggi...
La descrizione della Post-it mi ha fatto morire dalle risate, giuro!! ahahah :')
E anche la scena di Alex che si sbraccia per catturare un po' di attenzione è stata forte!
L'unico errore che ho trovato è "Ce l'ho potevi dire prima" di Chiara: si scrive " ce lo potevi dire prima" oppure solo "lo potevi dire prima" ma per il resto è tutto ok..
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi ci sentiamo presto per l'altra recensione! :3
P.S Anche questo capitolo è abbastanza breve: secondo me potevi anche inserirlo nel primo visto che è un unico discorso continuo...

07/08/13, ore 15:43

Ciao! Eh beh, era ora di scrivere una vera e propria recensione! u.u
innanzitutto mi fa sempre piacere vedere nuove storie nella sezione di Johnny, il che significa che i fan aumentano *^* (pensa che quando mi ero iscritta io arrivavano intorno alle 60 fic mentre ora sono quasi 90 :O che progressi mamma mia ahaha)
voglio solo avvisarti che mi dilungo molto nelle recensioni se sono particolarmente entusiasmata e ci tengo a commentare ogni singolo passo, anche criticare se è necessario, soprattutto se è il primo capitolo di una nuova storia, quindi NON spaventarti se verrà fuori una cosa chilometrica! :):)
MI è piaciuto come hai iniziato e subito mi sono immedesimata nel personaggio: "Nevica e sono in ritardo, arriva la siccità e sono in ritardo, esplode una guerra civile e sono in ritardo, mi sveglio all’alba e sono comunque in ritardo" ahah non so perché ma il pezzo mi è piaciuto tantissimo, forse perché anche io per quanto mi sforzi di essere puntuale non sarei me stessa se non facessi il solito quarto d'ora di ritardo (e il quarto d'ora è il minimo obbligo, ritardo anche di più u.u).
A parte questo però non sono riuscita ad entrare in sintonia molte altre volte con Alis (nome strano, ma carino! è una specie di deformazione di "alice" voluta apposta da te?). il fatto è che non hai parlato molto di lei e quindi mi è sembrato difficile immaginarmela: non so come sono i capelli, di che colore sono i suoi occhi, se ha qualche piccolo difettuccio... non dico di scrivere una divina commedia solo della sua descrizione fisica, ma qualche piccolo dettaglio in più sono sicura che l'avrebbero apprezzato in molti.
La stessa cosa vale per Chiara: di lei dici solo che è la migliore amica di Alis. Potevi aggiungere qualche dettaglio sul suo aspetto, sulla loro amicizia, dilungarti su cosa potesse piacere o meno di lei per classificarla "best friend". Sessa cosa per Lily, anche se sono riuscita a crearmi una sua immagine grazie allo skate e al suo "largoo" che me l'ha fatta immaginare un po' a maschiaccio.
Inoltre, non hai dato una collocazione spaziale all'inizio, tanto che ho pensato che Chiara ed Alis vivessero insieme e stessero parlando nella stessa casa. Sarebbe stato carino che, dopo la presentazione iniziale di Alis, ci fosse stata una parte in cui chiarivi la situazione: che sta andando a scuola l'ho solamente dedotto (ho immaginato che si incontrassero per i corridoi) ma non hai fornito nessuna descrizione del luogo e quindi potrebbero benissimamente incontrarsi anche per strada.
Lo stesso discorso vale per Alex: è il fidanzato di Chiara, ok, e poi? Nient'altro? Non è amico di Alis e Lily? E com'è fatto anche lui?
La scena dell'investimento di Lily è stata carina e mi ha fatto sorridere: il suo personaggio mi piace!
Passando al tuo scritto, l'ho trovato piacevole e scorrevole, dopotutto sono solo poche righe, un cosiddetto "prologo" iniziale. Però non so perché ma ho trovato un po' di difficoltà nel leggerlo. Forse hai messo troppi puntini sospensivi dove stava bene una virgola o un punto e non ho neanche capito bene a cosa servono i due punti prima di inserire un discorso così :<< e a volte sono rimasta confusa perché non sapevo chi stesse parlando. Forse dovresti inserire più dettagli di quello che stavano facendo: mica se ne stanno immobili senza battere ciglio mentre parlano? Usa un po' di fantasia, tra un discorso e l'altro inserisci magari la descrizione dei loro gesti, i loro pensieri, le loro espressioni. Sono tutte fondamentali per costruire l'identikit dei personaggi di una storia. Quindi il mio consiglio finale è di lasciarti trascinare di più nelle descrizioni e arricchire il contenuto!
Però questo non significa che il capitolo mi sia dispiaciuto: se mi avesse fatto schifo sarei passata avanti pensando che non meriti nemmeno una recensione u.u e invece sono qui perché confido in te, perché è la tua prima storia e capisco la tua "agitazione" (io all'inizio facevo schifo a scrivere!!) e quindi sono sicura che col tempo imparerai e migliorerai sempre di più.
Sono curiosa di scoprire di più di Chiara, visto che in questo prologo ci hai lasciata come dire " a bocca asciutta" e ovviamente sono ansiosa di leggere di Johnny!!
brava, un bacio! :*
(Recensione modificata il 07/08/2013 - 03:46 pm)

07/08/13, ore 00:17

Ciao.. davvero molto scorrevole. Come inizio non male :)
Metto la storia tra le seguite. Se vuoi passa a leggere la mia ff, anch'essa su Johnny Depp *-*
Bacioni, BettySue :)