Nella tana del lupo.
di MadLucy

05/07/15, ore 14:55

Hey di nuovo!
Ho dato un'occhiata alla tua pagina, e vi ho visto tanti interessi in comune... Gotham, Sherlock, Il Trono di Spade... ecco, quando ho questa fic, penso che la mia faccia fosse impagabile.
Bella, veramente bella, anche se forse troppo corta (io essere molto curiosa... questa relazione Bran-Meera-Jojen merita più parole), e... non me lo sarei mai aspettata!
Wow, doppio e triplo wow!
Uff, perché le storie più carine ed originali sono sempre le meno pubblicizzate? -.-
Vabbé, ho finito la sclerata, me ne vado ^^
Ancora complimenti.

Iris

27/11/14, ore 10:22

Come sai amo gli Stark e le future fic in cui meditano vendetta mi mandano in brodo di giuggiole. Non ci sono tutti, mancano Sansa, Arya e Rickon e chissà dove sono, se sono vivi o se sono andati ad aumentare il numero di teste che Tommen gli deve. Bran è imperioso e feroce, cieco nella sua sete di giustizia (o forse solo di sangue?) e la sua corte è con lui, sempre.
Riesco ad immaginarmeli, tutti e tre, in attesa, mentre Tommen guida un esercito fiaccato dal gelo (perché fa tanto freddo, l'inverno è arrivato) e si avvicina alla morte. Secondo me Tommen non un re volutamente crudele, con mire espansionistiche e tutto il resto; me lo vedo come un re tutto sommato tranquillo, malleabile, che segue le direttive dei suoi consiglieri e sono proprio loro a convincerlo che i Lannister possono prendersi anche Grande Inverno. Marciano tutti verso la morte e forse non se ne rendono nemmeno conto.
Ottimo lavoro!

30/09/13, ore 16:06

Anche questa un bellissimo esempio di come si possa racchiudere tutta la forza di una guerra in poche righe.
C'è una forma iconica a livello linguistico molto ben usata nella tua drabble e, più in generale, nel tuo stesso stile.

Bran lo Spezzato sorrideva. Gli doveva molte teste, re Tommen. Un Lannister non paga sempre i propri debiti?

C'è un momento nella tua drabble, un istante il cui il lettore riesce ad essere completamente assorbito dalla voracità di Bran e dall'imprudenza - arroganza? - di Tommen.
Insomma, ancora complimenti! ♥♥

11/08/13, ore 19:08

Mi piace! *o* Questo lato oscuro mi affascina moltissimo. E sì, nel libro Bran è decisamente troppo insipido e troppo bambino. Andiamo, ha solo quattro anni in meno di Daenerys che se ne va nei deserti a morirsi di fame e costruisce un esercito. ._. Meera mi ricorda vagamente Bellatrix, ma mi piace ugualmente. Una long ci starebbe decisamente, io la leggerei di sicuro :D Visto che di tuo ho letto anche belle cose su Harry Potter e Death Note, voli tra i preferiti ^^ alla prossima, -Loony

08/08/13, ore 19:33

Buongiorno!

In generale questa fanfic mi é piaciuta, anche se Meera non me la vedo minimamente come una ragazza (ops, ormai donna) amante la guerra, anzi. E' vero ch'é una cacciatrice provetta, ma non penso minimamente che questo determini una 'passione' - chiamiamola cosí - per le battaglie.
Comunque - E' scritta molto bene e credo che la scelta degli aggettivi usati sia azzeccatissima; la visione che hai dato del personaggio di Bran, piuttosto differente da quella di Martin, secondo me, riesce lo stesso eccellemente.
Sinceramente ti consiglierei quasi di farne una longfic, magari descrivendo lo scontro fra il piccolo Lannister e il piccolo Stark (sí, una volta haha) o.. Non saprei, peró la seguirei assai volentieri. :)
Complimenti. :))

Effe.
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 08:30 pm)