Dieci piccoli passi
di lulubellula

26/08/13, ore 18:58

Voglio piangere T_T
Non mi sono mai messo nei panni di Arizona (almeno in questo modo) tanto che mi viene da chiederti se hai perso un arto.
Ma io so bene che non hai perso niente per fortuna e quindi mi esce spontaneo dire:"'Nto cazzo sei brava!"
Ovviamente sai di essere brava, perché cose del genere non le scrive uno come me! E eh..
I miei più vivi complimenti, non so come hai potuto scrivere certe cose:"Il vento è nelle tue ossa, nel tuo midollo, scorre nelle tue terminazioni nervose, anche in quelle che sono state recise.
Non puoi dire al tempo di smettere di girare, né al sangue di cessare di scorrere.
Sangue fantasma sgorga e zampilla in vene che non esistono più, irriga carni che non sono più tue, colora di roseo un piede che non toccherà terra né ora né mai."
Mio Dio, come... WOOOW, sei bravissima :3

19/08/13, ore 19:47

Oddio, ma questa storia è bellissima. Poverina Arizona, cioè, deve aver passato l'inferno. Non nascondo che io la penso esattamente come lei: meglio morire che vivere senza un arto. Accidenti! ç_____________________________ç
Scritta anche molto bene. Mi piace tantissimo. ;)

13/08/13, ore 18:48

Mamma mia...ma perchè quando riesco a mettere mano per bene a EFP e trovo storie tue nelle vicinanze son sempre così sfigata da trovarmi qualcosa di deprimente? *si batte da sola sulla spalla per darsi coraggio*
Veramente complimenti, hai descritto benissimo come debba essersi sentita Arizona in quei primi mesi, quando tutto il suo mondo le crollava addosso, quando tutti noi piangevamo con lei e per lei...prima che un lombrico le mangiasse il cervello e la facesse andare a letto con quella tr....ok sto divagando, perdono!
Tornando alla shot, bravissima per il clima tragico che hai saputo ricreare, e bellissimo il momento in cui Sofia le asciuga le lacrime, quella ragazzina sarà la chiave di tutto!
Scusa se non recensisco più molto, ma tra il pc che si rompe (ora sto con il cellulare infatti, perdona eventuali errori) e l'università non ho trovato molto tempo!
Ancora complimenti, anche se mi hai distrutto il morale!! :)
A presto
Lara :D

07/08/13, ore 22:06

Ciao Luisa :) Davvero tanti complimenti per questa breve storia. Penso che tu abbia espresso al meglio le emozioni di Arizona, una donna che ormai é distrutta dai sensi di colpa e che non riesce più a tornare ad essere felice. Il finale, con Sofia che asciuga le lacrime a sua madre, é stata in assoluto la parte più bella, magari potessero esserci scene anche così nella serie. Adesso non ci resta altro che aspettare la prossima stagione, spero che le cose tra Callie e Arizona si sistemeranno anche se mi sembra un impresa abbastanza ardua.. Ancora complimenti, Alice.

07/08/13, ore 16:16

Con il mio lavoro( purtroppo), ho avuto a che fare con persone con arti amputati.. Mi ha colpito molto il modo in cui hai reso a parole il modo di agire di Arizona.
Perchè tutto lo si può trasferire a qualsiasi altra persona che nella vita ha dovuto affrontare la stessa situazione.
Contare fino a dieci, e riuscire passo dopo passo a riconcquistare la propria vita, che non sarà più la stessa, ma la si può rendere migliore lottando e accogendosi delle cose importanti che ancora si hanno, e soprattutto delle persone che ti saranno sempre vicino.
Ho adorato il riferimento ai dieci passi, i vari step che hai inserito con le riflessioni di Arizona. Hai usato parole dure, ma giuste.
Mi è davvero piaciuta tantissimo, e la parte finale è stata una meraviglia.
 E' un argomento duro, triste, lo hai trascritto benissimo e hai reso l'idea di tutto perfettamente con le tue parole e hai trasferito in pieno le emozioni. :)

07/08/13, ore 16:02

Semplicemente ciò che hai scritto è Poesia! Non ci sono altre 'definizioni' . La meraviglia di riuscire a 'conciliare'  e far vivere insieme così tante, diverse e forti emozioni tutte nello stesso racconto, in un piccolo spazio . E decisamente sorprendente è l'accuratezza con la quale hai 'montato' ed intrecciato ogni sentimento . E' di una malinconia a tratti straziante ma, credo sia esattamente questo a rendere incredibile quello che hai scritto . Ogni frase così come l'hai composta riesce ad esprimere e dar voce al picco più alto del singolo momento che volevi far prevalere e raccontare. Complimenti ! : ))

07/08/13, ore 12:00

Socia, sono onorata di aver letto tutto in anticipo, ma devi smetterla di rovinarmi le sorprese eh! no scherzo, quando vuoi ci sono. Sai gia quanto adori quello che hai scritto, ieri saltavo dalla sedia per riprendermi, alcuni passaggi sono sconvolgenti, duri, proprio bastardi. si, bastardi, soprattutto quando ripeti che la gamba non c'è, che il dolore esiste su un pezzo di carne che non esiste...magnifica, non potevi fare di meglio. Ok sai che quando conti fino a dieci fai ansia? io spero tu non lo debba mai fare in mia presenza.
sei stata cattiva, e drammatica a tal punto che ti dico: ti voglio bene! madonaramirez così si fa!
dovremmo essere la banda delle drammatiche io e te, diamine.
vado a comprare le sigarette Socia sifola, a poi!

07/08/13, ore 11:43

Sono fiera di poter dire di averla letta in anteprima (quasi) assoluta!
 "gioca alla famiglia perfetta, in fondo anche se per poco lo siete state."
Perchè per poco? In ogni caso meglio poco ma vissuto così che una vita intera vissuta tanto per vivere.
E' scritto benissimo, l'unica cosa che mi dispiace è che sia stata Sofia a farle capire la sua fortuna,quella trollbambina lì e non lo splendore di sua moglie! ahahah ma va be,sono di parte lo so.

Alla prossima caduta di Arizona cara! :)

ps: se la scrittura è a carattere cubitali mi dispiace, odio quando il pc non fa le cose che chiedo diamine!