Frammenti di vita.
di LORIGETA

19/02/08, ore 14:31

Immagino davvero che non sia facile riportare i pensieri di Vegeta ma tu come sempre hai superato te stessa!!Complimentoni...finalmente è riuscito a dirle quelle due paroline..Grande!!Sei sempre la meglio..non dimenticarlo!!tvtttb

17/02/08, ore 18:35

ciao!! secondo me hai descritto in modo sublime i sentimenti del principe, senza renderlo troppo sdolcinato, perciò non ritengo che sia OOC. è molto bello che vegeta ricordi con un pò di rimorso tutto ciò che ha fatto nella sua vita di distruttore accanito e che pensi a bulma come colei che l'ha reso più umano... e quel "ti amo" che bisbiglia testimonia il suo cambiamento, che è evidente in Dragon Ball. concordo sul fatto che vegeta sia uno dei personaggi più complessi, però tu riesci sempre a descriverlo al meglio! davvero bellissima questa fic!!! complimenti Lory... un bacio, Lisa.

17/02/08, ore 17:43

Oh, per fortuna che in generale anche le altre rece sono d'accordo con me! ^^ Mi sarebbe dispiaciuto che tutti pensassero che Vegeta fosse OOC, anche perchè, soprattutto nella prima parte, non è assolutamente vero!! E poi Toriyama ci ha lasciato molto spazio aperto da questo punto di vista, per cui ognuno può dare la propria interpretazione! ^^ Io rinnovo i miei complimenti!

17/02/08, ore 15:17

è vero, Vegeta è complesso e non ha mai espresso chiaramente i suoi sentimenti. Ma penso che tu li abbia resi al meglio...è difficle anche perchè non abbiamo avuto il piacere, che Toriyama ci ha negato volutamente, di essere partecipi dell'inizio di tutto, della convivenza con Bulma. forse questo ci avrebbe aiutati, ma...la tua fic è bellissima!!Densa di tristezza, risentimento ma anche orgoglio mal celato per le oscenità commesse!!Vegeta è sempre stao uno dei miei personaggi preferiti, è bello leggere di lui!!Brava Lory!!Un bacio, tvb!!nico^^

17/02/08, ore 02:11

Mi piacciono molto le fic concentrate più sui sentimenti che su una trama vera e propria...magari leggendo le mie ti sarai accorta già di questa cosa, ma ci tenevo a sottolineare come ancora una volta il pensiero di un dato personaggio, in questo caso di Vegeta, escano dalla sua bocca ed entrano direttamente nel cuore del lettore...profonde, malinconiche...e in fondo disperate in qualche modo...sembrano quasi le parole di una persona che giunta ad un certo punto della sua vita mette tutto in discussione, assalita da mille dubbi...il tutto coronato da un tono quasi poetico, molto fine e diretto... Le prime tre rece, che a mio giudizio essendo così simili e lasciate a così poca distanza tra loro non possono che essere lasciate dalla stessa persona, mi sembrano piuttosto immotivate, il personaggio di Vegeta mai in una parte della storia originale lascia chiaramente intendere i suoi pensieri, anzi...delle volte degli sprazzi di sentimentalismo sembrano evidenti persino nei confronti di Goku, perchè non possono emergere nei confronti della persona che ama con cui ha fatto due figli?? Ti rinnovo i miei complimenti, sei sempre bravissima...un bacione, -Alan-

17/02/08, ore 01:16

è davvero bella. hai ragione quando dici che vegeta è un personaggio molto complesso, più che altro indecifrabile. hai espresso i suoi sentimenti e non la trovo ooc. è un uomo spietato ma capace di provare sentimenti... come sempre un mito baci.

sweetbulma
17/02/08, ore 00:22

a me è piaciuta molto! e non mi pare sia OOC; intando come hai detto tu descrivere i sentimenti vegeta non è per niente facile e poi hai anteposto il "vecchio" vegeta, quello sterminatore e che non prova sentimenti, a quello "nuovo", che ha imparato ad amare grazie ad una persona, bulma. nella seconda parte secondo me non è OOC perchè comunque è vero che parla (neanche parla, pensa!) di cose più sentimentali (scusa, non trovavo un'altra parola adatta! è mezzanotte e sto cascando... zzz...), ma perchè non è piu spietato come prima, è cambiato, lo abbiamo visto tutti anche nel cartone. e qualcosa del vecchio vegeta rimane sempre, quando dice che non prova rimorso per le persone che ha ucciso. quindi io la nota OOC non l'avrei messa ma c'è sempre qualche anonimo (...) che potrebbe lamentarsi senza dare motivazioni, solo per avere lo sfizio di farlo e basta. ciao spero a presto con altre tue nuove ff! ^^

16/02/08, ore 23:17

Ciao!! Non so se ti ricordi di me, manco da questa estate! Sono tornata e forse tornerò ad aggiornare la fic che ho lasciato in sospeso, ma questo a te non interessa. Bene, bellissima queste introspezione di Vegeta, effettivamente è difficile sapere che cosa gli passa per la testa, si può solo immaginare, brava brava, come al solito ^_^

16/02/08, ore 23:12

Semplicemente stupenda. Sei molto brava e non avere mai dubbi sulle tue capacità ...secondo il mio modesto parere dovresti togliere la nota OOC ^^ complimenti.

16/02/08, ore 22:49

Premettendo che è scritta divinamente, frs in effetti, un po' ooc lo è davvero... cioè, i pensieri profondi mi hanno fatto subito pensare a vegeta... ma qll dichiarazione a bulma...non so, sinceramente non ce lo vedo, ma rimane cmq il fatto che sei un genio!!!^___^

16/02/08, ore 22:31

bellissima!! mi è piaciuta tanto baci miss miyu 91

16/02/08, ore 21:30

E se io ti dicessi che la aggiungo tra i preferiti? ^^ Non so che cosa penseranno gli altri, ma io qui Vegeta non lo trovo OOC, anche se tu l'hai detto... o meglio, dipende da quando è ambientata: se fosse prima di Majin Bu allora è effettivamente out of character, ma dopo credo che fondamentalmente sia così! ^^ Complimenti, a me è piaciuta tanto!!!

16/02/08, ore 20:58

Questa ff e molto bella anche se è un pò OOC,non importa,è comunque stupenda!!!Baci!

16/02/08, ore 20:45

Mah...a me sembra molto bella! Non è troppo sdolcinata...ci vedo bene Vegeta. Sono pensieri profondi che sei riuscita ad esprimere in maniera perfetta. Complimenti Lory. ( non mettere OOC)

16/02/08, ore 20:44

ciao tesò!!!per me non è ooc...più che altro immagino siano i pensieri di un Vegeta post majin bu e mi è piaciuta molto!!!!mi piace molto il fatto che lui dice di non provare rimorso ma sente un senso di inquitudine!!!molto bello Bravissima come sempre ammor mi...te la sai cavare in OGNI TIPO DI FIC!!!ciao ammor mi!!!!!!!!!!!!