Il Nord non dimentica
di Trick

22/08/13, ore 11:38

Ciao:) Questa one-shot è meravigliosa, ma d'altronde devo ancora trovare qualcosa scritto da te che non mi piaccia da morire!
Tra l'altro adoro la coppia Tyrion/Sansa (anche se non necessariamente in senso romantico), fin da quando li ho visti interagire nei libri!
Francamente non credo che tu sia andata OOC con Sansa. Lei ha una forza e un orgoglio interiori (la forza e l'orgoglio del Nord, quelli che tu hai fatto risaltare in questa storia) che non dimostra sempre per il semplice fatto che non può farlo, se vuole sopravvivere. Ma credo che abbia senso che li abbia dimostrati in una situazione del genere, faccia a faccia con Tyrion, sapendo che con lui può permetterselo.
E ho molto apprezzato questa frase: "Sansa non era mai stata una ragazza stupida. Ingenua e vanitosa, sì, ma mai stupida."
Da fan di Sansa, ti dico GRAZIE. GRAZIE, perchè mi dà un sacco fastidio quando la gente la bolla sbrigativamente come "stupida" o "inutile" soltanto perchè ha un carattere più gentile e sensibile di quello di Arya, senza capire che la sua personalità è molto diversa da quella della sorella o di altri personaggi femminili, ma non per questo meno forte (e penso che per sopravvivere in quel nido di serpi della Fortezza Rossa e nelle situazioni in cui si è trovata lei, di forza ce ne voglia tanta).
Mi è piaciuto un sacco il passo in cui hai descritto il modo di Sansa di esternare il dolore ("
Dacché la conosceva, Sansa Stark aveva sempre misurato ogni lacrima versata. Piangeva con la stessa rigida educazione con cui si muoveva fra i corridoi della Fortezza Rossa, silenziosa e assente come le statue di pietra che un tempo avevano ornato le tombe dei suoi antenati"): penso che tu abbia fotografato perfettamente il personaggio, con la sua sensibilità sempre arginata dalle maniere da lady con cui è stata educata.
Detto ciò, non mi sembra che ti siano sfuggite particolari informazioni tratte dai libri...o, perlomeno, io non me ne sono accorta :)
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Ancora complimenti, e a presto
Linda

10/08/13, ore 16:00

Allora, che dire? E' STUPENDA. Ho amata Sansa, in questa fanfiction, nonostante abbia trattato così male Tyrion, il vedere davvero la sua reazione di rabbia, al di sotto della corazza che si era costruita attorno, vederla così forte anche quando piangeva, sei stata meravigliosa! Spero che tu ne scriverai altre su un personaggio come sansa, che ha bisogno di essere rivalutato.

10/08/13, ore 15:53

Cominciò col dire che, notando la grafica di questa ff, ho subito pensato: mi sa che qui c'è lo zampino di Trick... e di fatto non mi sono sbagliata ;)
La tua one shot e' stupenda, come sempre, adoro il tuo modo di descrivere Sansa :D E Tyrion e' davvero IC, complimenti. Quel sventolava argenteo un tordo beffeggiatore poi e' sensazionale, anche se ho capito subito che si trattava di Ditocorto ^^ Hai un talento nato per scrivere, l'ho sempre pensato e continuero' a farlo :) Saluti, Joanna Lannister :3

10/08/13, ore 10:43

Leggerti è sempre un piacere, e la naturalezza con cui dipingi Sansa è proprio palpabile. La comprendi più di me, perchè io spesso di lei ho solo pena e dispiacere per quello che le è capitato, ma non sempre comprensione. Sto finendo ora di leggere il terzo libro e il dispiacere maggiore che provo, e non ce l'ho con Sansa, è dispiacere generico, è che lei e Tyrion non possano riuscire a capirsi. Il cognome di Tyrion pesa così tanto, tra loro, che a lei è impedito di vedere il buono che c'è in lui, e ti giuro che ad ogni battuta tra lei e Tyrion pesava come un macigno. Onestamente non so chi mi fa più tristezza tra i due...
Ma c'è Petyr all'orizzonte, e almeno per Sansa le cose potrebbero andare un pochino meglio. vero?
A presto dolcezza!

09/08/13, ore 20:28

Che bello, trovare una fan come me di petyr baelish. Io lo amo *.*
Ho sbirciato nella tua scheda e ho letto le altre storie che hai scritto su petyr. Che dire,sono fantastiche :)
Per quanto riguarda questa one-shot, è molto bella. Secondo me sono abbastanza ic entrambi i personaggi.
Quando sansa dice a tyrion che nelle ballate i vincitori festeggiono con un banchetto, è molto da lei questo pensiero, brava.
ci vediamo,
Lunga vita allla copppia petyr/sansa !!
ps: Sei l'unica che hai scritto su questa coppia, bravissima, continua così :)