Primo bacio
di Himeko _

13/08/13, ore 21:06

Prompt decisamente rispettato, i miei complimenti.
Correzioni:
Gli sguardi si incontrarono [s'incontrarono] per pochi secondi prima che i proprietari abbassassero il capo imbarazzati.
Le dita si intrecciarono [s'intrecciarono], mentre i cuori battevano all’impazzata, scalpitando per uscire dai loro petti.
Le parole che i due ragazzi si erano detti pochi minuti prima [,] risuonarono nelle menti di entrambi, nell’aria circostante, trasportate dalla lieve brezza primaverile.
Shade sciolse la stretta e [spazio di troppo] portò una mano alla fronte della ragazza sistemandole dolcemente un ciuffo ribelle della frangetta sbarazzina.

12/08/13, ore 00:09

Cia Jaspy!
Scusa se non ho risposto a nulla e ancora devo recensire un sacco di tuoi capitoli ma ho un macello in testa al momento...
La scuola guida mi impegna nel pomeriggio perchè ho cominciato da solo una settimana ma c'è un'esame il 21 e voglio provare a prepararmi per quella data e poi devo studiare per il test all'università... Insomma... Tutto ciò però è off-topic XD
Allora,
Ho appena letto una rating rosso e ora mi ritrovo di fronte alla dolcezza suprema *.*
Mi ha fatto ripensare (forse è una connessione un po' sciocca) a dei piccoli fiorellini rosso chiaro che raccoglievo da bambina nel giardino dell'asilo.
Sono stati i miei fiori preferiti per tanto tempo finchè non ho scoperto il gelsomino. =)
So che forse non c'entra niente, ma l'emozione che mi ha trasmesso questa flash è stata la stessa che ho io ancora oggi quando vedo per strada uno di quei fiorellini minuscoli, una sensazione di calore e benessere.
Ultimamente sono un po' fissata con i fiori -vedrai presto perchè ;)- e mi scuso se anche questo sembra off-topic XD
In effetti il primo bacio, sia esso il primo in assoluto o quello che si da per la prima volta a una persona, è sempre collegato all'ansia, ai cuori impazziti, all'imbarazzo. Ma non c'è ansia qui. Solo imbarazzo per un contatto lieve ma così desiderato e quasi inconsciamente ottenuto.
Quasi che quei due stessere per dire -L'ho baciato/a davvero?-
Le parole in corsivo, ciò che si sono o non si sono detti e tutta l'atmosfera in generale mi hanno ricordato Kimi ni Todoke, non so se lo conosci.
Semplicemente il primo bacio. L'hai descritto perfettamente. Complimenti ;) e ci intendiamo come sempre =D
Un bacione,
Giulia

11/08/13, ore 17:28

Glow!
Da quanto non leggevo qualcosa di tuo XD
Almeno io, sono andata in vacanza, indovina? A Londra! (insieme alla classe, sai le gite estive? Ecco.)
Questa Flashfic è veramente dolcissima e carica di sentimento!
Lo sai che non sono per niente romantica, però sei riuscita a farmela piacere dalla prima parola, benchè io veda meglio Bright al fianco di Rein...
Quelle emozioni, le parole e tutto il resto è molto sentito, come se tu stessa l'avessi vissuto, che mi sono persa? XD
Ho adorato come con semplici parole sei riuscita a trasmettermi tutto!
Anche questa va dritta dritta con un viaggio di non ritorno tra le preferite e tu entri a fare parte delle mie Autrici preferite! <3
A presto,
Fire

11/08/13, ore 12:42

Ohayou nee-chan!
Oggi ci sentiamo giapponesi! XD
Tu mi farai morire, in senso positivissimo! ;)
La flashfic mi è piaciuta tantissimo ed è entrata subito nelle preferite xD
Confesso di averla letta una decina di volte per capire che i personaggi erano Shade e Rein, non che non si capiva, ma la mia mente bacata vedeva te, nee-chan, insieme ad Anto-kun.
Cioè, riuscivo a vedere solo voi e per un attimo ho pensato che tu avessi sbagliato a pubblicare la storia… l’avessi pubblicata nella sezione sbagliata.
Dopo un’attenta lettura ho capito che i personaggi erano Rein e Shade, ma ora mi chiedo cosa mi avrà spinto a pensare a voi due? XD
Le emozioni mi sono arrivate subito, al primo impatto, direttamente al cuore, travolgendomi come un’onda.
È proprio nel tuo stile scrivere cose fluffose(?) che mi fanno emozionare dalla punta dei capelli sino ai piedi!
Lo stile mi piace tantissimo, non ho notato errori ortografici, di punteggiatura, ho adorato le frasi in corsivo.
A proposito, ma Anto-kun non si vede più in giro, nee-chan?
E ve lo siete detti? *me entra in versione curiosa alla stregua di Sas’ke-kun alias la papera*
Alla prossima, nee-chan!
ValeH