Se qualcuno doveva entrare lì dentro, quel qualcuno dovevi essere tu
di gattapelosa

Se tu non sei rimasta soddisfatta da nessuna, io da tutte.
Oltre ad essere state scritte bene, sono bellissime.
Ci ricordano che la Collins voleva che noi sapessimo che nessuno di loro velove andare agli HG
Brava

Ohi!
Tu sei una delle poche autrici, su EFP che riesce a farmi leggere tutto.
E con "tutto" voglio dire proprio tutto, perfino la bacheca dell'autrice!!!!
Quindi, ho letto tutto e recensirò tutto, a partire dal fondo.
In effetti hai scritto tante drabble riflessive....e ti confesso che penso di averle lette quasi tutte, quelle che hai pubblicato. Ce ne sono alcune che mi sono rimaste in testa quasi da un anno, e altre che riaffiorano nella mia testolina vuota, portate a galla da un gesto o una parola.
Ovviamente penso che anche queste siano scritte benissimo, e che siano riuscite pienamente a dire ciò che intendevi...però, a essere sinceri, si legge qualcosa di diverso.
fa parte del processo di maturazione, come è giusto che sia.
Probabilmente è un peccato, perchè le tue drabble sono davvero qualcosa di unico, ma spero che riuscirai in tutto ciò che hai pensato, di mettere un pizzico di queste mini storie, per ricordarci sempre di cosa sei capace!!!
Io aspetto le prossime storie, sono qui...

Ciao, gattapelosa! Sono wip, piacere di conoscerti.
Devo dire che queste drabble sono davvero molto belle, e non devi credere che ti siano venute male. Anzi.
Che dire di Glimmer? Ha ragione, tutto ciò che è nato dagli HG, con gli HG e per gli HG fa schifo. Ma si sa che a Capitol City cercano la bellezza, possibilmente quella accecante, per non vedere l'orrore del resto.
La drabble di Marvel apre gli occhi e me lo fa vedere sotto una luce differente, che non avevo mai considerato. Perchè anche lui è stato parte della scintilla. E perchè aver ucciso lo rende un mostro, mentre rende la vincitrice un'eroina, come sempre accade negli Hunger Games.
In quella di Clove ci sono le frasi che forse preferisco: "[...] spero che nessuno pensi più che i veri vincenti siano freddi e diversi, perché io sono morta, e ha vinto quello che ama. E forse avrei voluto amare anche io".
Cato, come gli altri, ha una bellissima introspezione.
Devo farti solo un piccolo, minuscolo appunto. Alla fine, nella frase di Marvel, credo che sia meglio scrivere o "non importa a nessuno" oppure "non conta niente per nessuno".
Comunque, i miei sinceri complimenti, perchè te li sei davvero meritati.
wip

Buonasera (:
Non credo di conoscerti, perciò mi presento. Il mio nickname è Moustache, ma puoi tranquillamente chiamarmi Fede. Felice di conoscerti.
Non perdo tempo in chiacchiere, anche perché vado un po' di fretta. In ogni caso, volevo lasciare un piccolo commento a questa shot, perché l'ho trovata molto bella. Bella e... vera.
Allora andiamo per ordine. Non importa se sforo il tempo massimo, voglio soffermarmi su ogni singola drabble.
Glimmer. Ad essere sinceri, è la prima fic in cui io non abbia odiato Glimmer. Cioè, lei per me è come  In altre parole, non la posso vedere. Però qui mi è apparsa sotto una luce diversa. Lei così bella è fuori luogo in un posto come Capitol City perché, come hai detto tu, non può esserci nulla di gradevole nello "schifo". Credo anche che la sua morte sia stata più che azzeccata. Una morte brutta, in tutti i sensi.
Marvel. In questo periodo, Marvel mi fa tenerezza. Non chiedermi l'esatto perché, ma credo di stare rivalutando questo personaggio. Dopotutto, è stato addestrato fin da piccolo a comportarsi in quel modo. Credo che anche questa drabble sia fantastica, perché hai messo in evidenzia un aspetto vero. Lui ha ucciso Rue e per questo tutti lo odiano; Katniss ha ucciso lui e tutti la amano. Capisco che Marvel non sia il prototipo della dolcezza, ma non se lo meritava, ecco.
Clove. Io amo quella ragazza; è la mia seconda preferita, dopo Cato. Anche in questo caso, tutto ciò che hai scritto le si addice perfettamente. Certo, lei è sadica e pazza di suo - non mi ricordare il film Orphan, altrimenti svengo - ma non è solo colpa sua. Come tutti gli altri Favoriti, anche lei è stata in qualche modo plagiata dai Giochi e dalla sua famiglia. Credo che lei abbia sempre invidiato un po' Katniss. Secondo me, lei è quello che sarebbe voluta essere Clove. Non so, parere personale. E ciò che mi dispiace di più è che sarebbe potuta andare avanti, se non avesse pronunciato il nome di Rue.
Cato. Non credo sia stata ancora creata la storia in cui io non abbia adorato Cato. Starei tutto il giorno a leggere fic su di lui, se solo ce ne fossero abbastanza. Che dire, qui? Hai reso perfettamente i suoi sentimenti. Chi è che non ha mai pensato che Cato sia perfetto? Onestamente, a vederlo senza conoscere la storia effettiva, chiunque avrebbe potuto tranquillamente affermare che sarebbe stato lui il vincitore degli Hunger Games. E... basta. Ti ricopierei l'intera parte dedicata a lui perché l'ho trovata semplicemente perfetta.

In altre parole, hai fatto un bellissimo lavoro. Non per nulla, la fic è finita tra le preferite in un battito di ciglia. Okay, fortuna che doveva essere una cosa veloce. Che ci vuoi fare? Quando inzio a scrivere - fic o recensione che sia - poi non riesco più a fermarmi.
Non so se ho in programma di recensire altre tue fic - ormai mi sono dimenticata chi ha scritto cosa - ma sicuramente andrò a leggere qualcosa. Ti dico anche che entri nei miei preferiti perché sei sahjakdbgfsk~
Ora scappo proprio. Buona serata ed un bacio,
Fede

Come fai a dire di non esser soddisfatta dopo aver pubblicato queste bellissime drabble? Io lo sarei molto, al tuo posto.
Hai avuto un'idea geniale, mi maledico per non averci pensato prima io, e hai trattato benissimo personaggi che non hanno mai avuto una gran rilevanza all'interno del romanzo. Le mie preferite sono state indubbiamente quella su Marvel, che, wow, è la prima volta che leggo qualcosa del genere su di lui che si sente in colpa per Rue, e quella di Cato e Clove (che per me sono un'unica cosa) che sono tra i miei personaggi favoriti.
Davvero complimenti!
Alla prossima, MegumiRed.

Non mi interessa nemmeno lontanamente se questa è una delle tante shot che devi levare dai piedi; una delle tante che non ti hanno soddisfatto e una delle tante che non hai revisionato e, come hai detto tu, amen. Non puoi ne dirlo... Ne dirlo.
Sembrerò infantile a questo punto, ma non accetto che l'autore ripudi una sua storia. Magari tu non la trovi bella o all'altezza delle altre, ma ti assicuro che non è vero. Oltre ad essere la prima one-shot che mi degno di mettere nelle preferite e la prima che ho riletto tipo 6 volte, notiamo tutti insieme appassionatamente che hai scavato in personaggi dal mio punto di vista molto affascinanti e misteriosi. I Favoriti meritano un pò di attenzione nei loro confronti e tu, oltre ad avergliela data, hai anche evidenziato dei dettagli e dei particolari che si sposano benissimo con ognuno di loro.

Iniziamo da Glimmer:
Io ero bella. E ora non lo sono più.
Fa tutto troppo schifo perché possa fiorirci dentro qualcosa di bello.

Tra tutte, quella che leggo con tono accusatorio e di critica è la sua. La ragazza del Distretto 1 sembra accusare Capitol City e il resto del mondo per la sua bellezza. Tutto fa schifo, è rivoltante, dal suo punto di vista e in questo schifo lei vede il suo essere bella che è stato comunque ignorato e che ora non serve più a niente. Perchè lei è morta e ha smesso di essere la bellissima Glimmer.

Marvel:
Avrei preferito morire in un altro modo, in un altro momento, avrei preferito fare qualcosa prima.  Perché fa male pensare che voi tutti mi ricordiate solo per la morte di Rue, ma che avrei dovuto fare? Io sono un mostro per aver ucciso lei, Katniss è un’eroina per aver ucciso me, eppure l’abbiamo fatto in vista dello stesso fine: vivere.

Su di lui devo fare per forza un poema. Marvel è il mio personaggio preferito in assoluto e una cosa per cui mi "batto" è l'odio che tutti provano verso di lui, per l'uccisione di Rue. Io non dico che sia un bene che lei sia morta, ma sono gli Hunger Games e Marvel ha fatto quello che hanno fatto tutti gli altri. Come dice lui, viene ritratto come un mostro per aver ucciso la bambina e Katniss come un'eroina per aver ucciso lui. Ma scherziamo? Era anche lui un ragazzo e voleva tornarsene a casa sua come tutti. Quindi credo che potrei stampare questa storia e appenderla in camera mia o, più facilmente, prendere il pezzo di Marvel e diffonderlo su qualsiasi Social Network per far riflettere almeno un pò tutte le ******* che dicono Lo odio perché ha ucciso Rue. Davvero, mi ha colpito tantissimo questo pezzo... Ritrae quello che ho sempre sostenuto io stessa.

Clove:
Non ero sadica, solo fredda, non ero pazza, ma diversa. Ecco perché dicevano che sarei potuta tornare a casa.

Credo sia la perfezione. Il riassunto della vera essenza di Clove, di quella Favorita sadica e insensibile come tutti la vedono e la vedranno. Io stessa apprezzo Clove per quello che è, ma che non sia colpa sua mi piace ancora di più. Non incolpo nessun Favorito e mai lo farò e, sentire le stesse parole uscire dalla mente di una di loro, è... E' perfetto. Detto semplicemente: perfetto.

Cato:
Ma io avevo paura, ho avuto paura la prima volta che mi hanno fatto combattere, ho avuto paura la notte della mietitura e nell’Arena ero un fascio di nervi. Più di tutto, ho avuto paura di morire, e voi l’avete visto, avete visto come tremavo, come piangevo, come gridavo.
Sei perfetto, dicevano. E ora non più.

A parer mio Cato non è questa gran perfezione, perché tra tutti era il più pazzo e imprevedibile. Però è la verità: lui è forte, bello e potente, è il Favorito modello che tutti vedono rappresentare i Distretti 1, 2 e 4. Ma questa sua riluttanza, questa titubanza per le situazioni che si è trovato ad affrontare nel suo cammino, è affascinante. Ed è la verità nascosta di Cato, che lui lascia trasparire alla fine di tutto, prima di morire.
Quello che dovevo dirti l'ho detto e non avrei potuto essere più chiara di così. Se ancora non l'hai capito, rassegnati al fatto che è bellissima e indimenticabile, come one-shot. E soprattutto, non serve il revisionamento: non c'è il minimo errore, ne ortografico, ne di battitura.
Quindi poche storie Gatta e accetta di sentirti dire che mi sono innamorata di questa fic.
Complimenti vivissimi.

Coral

Cara gattapelosa, io, al tuo posto, non screditerei tanto il tuo lavoro.
È davvero notevole il fatto che tu abbia trovato una motiviazione plausibile per ciascun Favorito.
Le mie drabble preferite sono quelle di Marvel e Clove, ma anche le altre non sono da meno.
Non ci sono errori di grammatica. Il fatto che siano puramente riflessive - come dici tu - le valorizza.
Quella di Glimmer è piena di ira repressa, e l'ho apprezzata tanto, per esempio.
Ma è anche giusto cambiare genere e esplorare nuovi "territori".
Perciò, facendoti tanti complimenti per questa raccolta - molto originale, per di più - ti auguro di trovare ispirazione anche in altri tipi di storie.
Saluti,
S.

Sono senza parole, queste quattro drabble mi hanno prosciugata.
Quella su Marvel in particolare, perchè credo che sia la prima volta che leggo qualcosa in cui lui non si senta in colpa per la morte di Rue. Niente da togliere a tutte le fic in cui lui si piange addosso per aver ucciso una bambina, ma la luce in cui hai messo la cosa mi piace decisamente di più. Sono pienamente d'accordo con quello che dice Glimmer e anche con quello che dice Cato.
Alla fine anche quei "mostri" dei Favoriti ci hanno insegnato qualcosa e tu l'hai riassunto pienamente e magnificamente in queste quattro drabble. Hai fatto un ottimo lavoro, davvero bello e profondo. I miei complimenti.
Un bacio,
JD