Il testamento
di lady hawke

29/02/08, ore 16:12

Finalmente riesco a leggere questa one-shot! Che dire? Mi è piaciuta, semplicemente. E' divertente, anche se conoscendo il finale della storia (Siriuuuus! ç_ç) è difficile non pensarci...Le battute di Sir si possono tranquillamente inserire nella categoria "ironia della sorte", sigh. Però penso che questo sia il punto forte della storia: sei riuscita a far divertire "prendendo in giro" la brutta fine del nostro amato Padfoot, quindi complimenti! Certo che almeno l'amato portaombrelli poteva lasciarlo a Tonks...XD

19/02/08, ore 21:06

"Nessuno avrebbe immaginato che quel documento sarebbe stato riaperto, dopo solo quattro mesi. "
No, dico, era forse tua intenzione uccidere qualcuno??? La morte di Sirius è una ferita ancora aperta per molti (non me la sento di fare nomi) *singhiozzo sommesso*... se poi rigiriamo costantemente il coltello nella piaga...^^ Bella, bella, bella. Leggera e scorrevole, a tratti dotata di quell'ironia che cogliamo solo noi lettori, perché già la sappiamo la storia, l'uso che ne verrà fatto di quel testamento è già noto ai più. Ma i personaggi, ignari di tutto, diventato ingenue foglie in procinto di cadere, ed è proprio il loro non conoscere la morte che li attende a diventare cupa ed angosciante. E, di nuovo, quel "Nessuno avrebbe immaginato che quel documento sarebbe stato riaperto, dopo solo quattro mesi" ti lacera davvero, perché dopo i sorrisi di un'intera e bellissima fic come questa, quella frase è proprio una pacca nei denti. In senso buono, ovviamente.
Un bacio pieno di complimenti, Trick

HiL
18/02/08, ore 17:54

Bella, mi è piaciuta davvero molto. semplice, ma veramente bella. e poi Sirius è il mio personaggio preferito. Ciao!