Lonely and strong
di PervincaViola

24/10/13, ore 14:43

Quanto mi piacciono questi ventosi pomeriggi di fine autunno che descrivi! Mi piace, mi piace, mi piace!
Rischio di essere ripetitiva con le mie recensioni, ma davvero li trovo splendidi! Totalmente diversi da Peeta e Katniss, ma così belli anche loro!
Fuori Canon?? Per niente!!
Baci,
Gabry

17/09/13, ore 11:11

Aww. L'ho adorata. Dopo essermi definitivamente innamorata di questo crack-pairing (questa mattina), mi sto diverntendo proprio a leggere tutte queste fic che lo trattano. La tua mi è piaciuta tantissimo.
Mi piace il loro rapporto (ormai è un head-canon, è deciso), lui acquista senso di esistere quando è con lei e fanno scintille! *_________*
«Se è una scusa per abbracciarmi, è la più banale che abbia mai sentito, splendore.» Meravigliosa questa frase, così da Johanna. <3
I personaggi ti sono usciti assolutamente IC, almeno a mio parere. E la fic è davvero molto, molto dolce.
Tanti complimenti per tutto, scrivi divinamente.
Ilaria

25/08/13, ore 19:02

Conosco l'autrice, PervincaViola, da parecchio tempo ormai e posso affermare che molte delle sue storie sono davvero degne di nota.
Questa, in particolare, a mio parere merita un posto fisso tra le Scelte. Partiamo dal pairing: Gale/Johanna - una coppia non canonizzata, quasi crack, quindi molto pių difficile da trattare secondo la mia personale opinione, poichč si ha sempre il dubbio di sfociare nell'OOC.
Rischio che l'autrice ha scongiurato perfettamente: c'č la voglia di Gale "di restare solo", inizialmente. Comprensibile, dopo l'accaduto.
C'č l'inflessibilitā, l'orgoglio e la tenacia di quel personaggio stupendo che č Johanna, ma una seconda riflessione ci ricorda che anche lei č un essere umano e che, di conseguenza, č forte sė -ma non indistruttibile.
Il fatto che, pian piano, entrambi trovino reciproco conforto, l'uno nella presenza dell'altra, č bellissimo e realistico.
Grammaticalmente perfetta: la sintassi č corretta e non ho notato alcun errore di battitura.
Una delle pių belle Ganna del sito, senza dubbio, assolutamente degna di nota.
Complimenti, Vė, perchč hai regalato quel tocco in pių che serve assolutamente ad un pairing bello, intenso e difficile come questo.
Ancora complimenti!

Orsacchiotta Potta Potta

14/08/13, ore 14:39

Buon pomeriggio! :3 Mi sono piazzata sul letto così da riuscire a recensire un po' :) Vedrai che recupererò tutte le fic che ho in arretrato, anche perché mi piace molto il tuo modo di scrivere e le storie che scrivi per cui... tanto di cappello :)
Sai, piacerebbe anche a me scrivere su ship come questa, in questi ultimi giorni mi è venuta voglia di scrivere su Haymitch, ma non so se ne sono capace, ma anche perché sono molto, leggasi troppo, fissata con le Everlak u.ù
Veniamo invece alla recensione della flash. Mi hai spiazzata, non so cosa dovrei dire. Scusa.
E' che... non so, non c'è da aggiungere nulla.
Penso che tu riesca a trasmettere al lettore tutto ciò che vuoi dire o far sentire e no, i personaggi non mi sembrano OOC. Ho shippato anche io Johanna con Gale :3 E trovo che starebbero davvero bene insieme e lo spero che, prima o poi, possano avvicinarsi. Peccato che la Collins non abbia detto nulla a riguardo.
Un tipo come Gale è assolutamente perfetto per lei e mi è piaciuto il fatto che tu abbia scritto che Johanna ha bisogno di lui, ma che Gale non abbia lasciato trasparire del tutto i suoi sentimenti; proprio come non li aveva esposti con Katniss se non quando era troppo tardi (anche se Katniss è tarda, quindi...)
Mi è piaciuta davvero questa fanfiction, concisa, ma scritta in maniera fantastica! :)
Bacioni
Deb

12/08/13, ore 21:11

Awwwww, Vì! <3
Marciam, multishipper a noi! Ma quanto è bello avere persone che condividono tutte le tue sante ship? Quanto?
Troppo. Soprattutto quando queste ti scrivono una Ganna così bella e poi te la dedicano.
Johanna è lei, troppo lei, un sacco IC. Mi fa morire quando chiama Gale idiota splendore.
La povera Jo è cambiata tanto a nelle segrete di Capitol City, insieme al povero Peetuccio mio, e adoro il modo in cui l'hai spiegato.
Gale è così caro preso insieme a Johanna! Come mi hai scritto tu ieri, anche a me con lei piace molto.
Le frasi finali sono bellissime.
Grazie mille per questa storia, per la bella dedica e per aver scritto di questi adorabili ribelli <3
Complimenti come sempre, sei bravissima con le parole.
Un bacio,
wip

12/08/13, ore 17:33

Partiamo dal fatto che Johanna è uno dei miei personaggi preferiti, l'aggettivo che trovo perfetto per lei è forte. Sia fisicamente- ovvio- che psicologicamente. Il suo addestramento sotto la pioggia mi è rimasto assai impresso.
Comunque, trovo che con Gale siano una coppia speciale. Entrambi sanno cosa vuol dire soffrire, quindi devono stare insieme, lo dico io!
Johanna non è per niente OOC, anzi, in particolare con la frecciatina al suo splendore. Anche lui è IC, specialmente quando ho letto che voleva stare solo e non le aveva detto dove abitava.
E mi è piaciuto un sacco che una come lei, tanto forte e orgogliosa, si senta al sicuro e nel posto giusto tra le braccia di Gale. Tenero, molto tenero.
Peccato ci siano poche storie su questa coppia che personalmente adoro, quindi la metto con piacere nelle ricordate!
Saluti
PinkRainbow

12/08/13, ore 15:51

Oddio, Vì, diamoci un taglio, sul serio! Per la seconda volta, pubblichiamo nello stesso, preciso istante.
Ahhh, Johanna! Mamma mia, puoi soltanto immaginare quanto io ami questa donna? La stimo, la ammiro, la trovo esilarante e dolcissima e vulnerabile, e tuttavia piena di una forza che sa di desiderio di vendetta e riscatto.
Mi piace, mi piace, mi piace. E non è OOC, tranquilla. Almeno, non mi sembra.
La frecciatina che lancia a Gale, condita da quell'appellativo - "splendore" - è assolutamente da lei. E magari sarà anche un po' meno sulla difensiva, ma è plausibile. Voglio dire, la guerra è finita, gli Hunger Games pure. Che motivo c'è di essere rigida e scorbutica come prima?
Mi è piaciuta tanto, Vì, sebbene io non shippi questa coppia più di tanto, devo dire.
Un bacio.
S.