L'uno nei panni dell'altro
di Rebychan

03/09/13, ore 18:51

tesò, eccomi qui! ohhh come al solito Takeshi lovelove è sempre più avanti di Goku. se non altro, lui è terribilmente schietto ed onesto con se stesso e ammettere che molto probabilmente Gokudera gli piaccia, non gli crea nessun problema. è una cosa che accetta molto tranquillamente, punto e fine. caro, come si fa a non adorarlo^^?
Hayato invece ha sempre i suoi tempi machiavellici e pippari ^///^ non c'è che dire!
vedremo nel prossimo capitolo quali che siano le intenzioni di Yama per veder di abbattere la corazza dell'altro.
come sempre, complimentissimi^^
baci baci

02/09/13, ore 12:13

Ciao! ^^ Finalmente trovo il tempo per lasciarti una recensione!
Ho scoperto questa fic qualche giorno fa e, complice l'argomento leggero ed interessante e il tuo stile veloce e scorrevole, l'ho divorata in men che non si dica, restandoci male quando ho visto che non c'erano più capitoli. Ti confesso che, prima, quando ho visto questa fic di nuovo in cima alle mie storie seguite, non sono riuscita a trattenere un "evvai". Questa idea dello "scambio di corpi" che poi non è proprio tale mi incuriosisce molto, e trovo che tu la stia sviluppando molto bene, con i giusti tempi e senza forzare le cose. In questo capitolo, ad esempio, ho molto apprezzato il fatto che Gokudera non abbia subito ceduto alle pressioni di Yamamoto, come avviene di solito nelle "rese dei conti" (che a mio parere sono poi la cosa più difficile da descrivere, e noi fanwriter cercachiamo sempre di accelerare il tutto XD), ma che abbia tentato fino all'ultimo di mantenere la sua maschera di superiorità.
Ho trovato anche molto azzeccato il fatto che, dei due, sia stato Yamamoto quello che abbia per primo fatto chiarezza nei suoi sentimenti, perché, non solo per quale assurdo motivo, credo che per certe cose, anche se può non sembrare, lui sia avanti anni luce rispetto a Gokudera. ;) Da questo punto di vista, devo farti davvero i complimenti per lo scorso capitolo, perché mi è piaciuto davvero molto: hai sviluppato le introspezioni dei personaggi in modo perfetto, tanto che sembrano usciti direttamente dalla penna della Amano. :) Quando Gokudera ha impedito a Yamamoto di fumare non sono riuscita a non guardare lo schermo con occhi sbrilluccicosi da fangirl impazzita. E' stata davvero una bellissima scena! <3 Anche Tsuna, nei suoi resoconti iniziali, è molto IC: mi fa sempre morire dalle risate leggerli, perché è così ottuso che non si accorgerebbe di niente neppure se Yamamoto e Gokudera gli sbattessero tutto quello che sta succedendo in faccia. XD
Adesso sono molto curiosa di sapere come si svolgeranno le battute finali (ho letto che mancano due capitoli, giusto?): il piano di Yamamoto funzionerà? Credo di aver capito cosa ha intenzione di fare, ma preferisco leggerlo dalla tua "penna virtuale", perché sicuramente lo renderai mille volte più interessante. :)
A prossimo capitolo, allora - sperando di riuscire a risentirci! ;) - e davvero complimenti!
Un bacio!

28/08/13, ore 15:06

Eccomi qui :)
Finalmente al quarto giorno di osservazione Tsuna riporta qualcosa di positivo, che guarda caso corrisponde al momento in cui i due cominciano a realizzare qualcosa circa i loro sentimenti.
E poi, forse è una mia sensazione, questo esperimento sta cambiando entrambi, perché oltre le abitudini stravolte da quelle di una persona diversa, ognuno sta assumendo davvero le abitudini dell'altro, guarda caso infatti Gokudera per la tensione non fuma, ma va a scaricarsi facendo due tiri con la mazza al parco.
E ancora più importante, Gokudera e Yamamoto cominciano a pensarsi costantemente e non perché sono frustrati per via dell'esperimento.
Come c'era da aspettarselo, appena Gokudera vede Yamamoto fumare diventa una belva, ma nemmeno a me ha fatto piacere vederlo fumare. Poi però mi sono messa a ridere e ho pensato : " Ma senti da che pulpito viene la predica!!", le parole di Gokudera comunque hanno fatto piacere, qui si va oltre all'esperimento e la preoccupazione di Hayato è sincera.
Yamamoto probabilmente dovrebbe capire che forse il fumo per Gokudera è un calmante ( purtroppo), per via della sua indole irrequieta.
Questa però è la prima volta che i due interagiscono direttamente! Ho aspettato tanto questo momento, e se Yamamoto si mette in testa che deve parlare con Gokudera lo farà, e non vedo l'ora che arrivi martedì!!! Chissà cosa realizzeranno entrambi!!
Sono contenta che tu stia rileggendo " Le dure conseguenze di un tradimento", ho molto a cuore quella storia! Si vede proprio che sei un tipo a cui non piace lasciare le cose in sospeso, è un bellissimo pregio questo!
Un bacione e alla prossima!!!
Kyoite.

28/08/13, ore 13:07

Tesò, tu sai che vero che io attendo con ansia e trepidazione il continuo de "Le dure conseguenze di un tradimento"? per l'occasione e l'attesa potrei anche andarmela a rileggere anche, eh già.
ma ora veniamo a quest'altra tua delizia di fic. eh certo: Takeshi caro che tu non sei per niente indifferente a quel testone (managgia a lui^^) di Hayato. ne è la riprova il fatto che sia sempre nei suoi pensieri e che, casualmente hi hi hi, Gokudera incontri sempre l'altro. se non è destino questo! ahhhh, l'amour...
adoro come tratteggi le sensazioni, le emozioni, i turbamenti nell'animo di questi due ragazzuoli. e ovviamente non poteva essere altro che Takeshi lovelove a prendere in mano la situazione e decidere di affrontare l'altro per chiedere spiegazioni in merito.
ohh, questa fic è di una dolcezza disarmante. come sempre, i miei più vivi complimenti. hum ... sì, può dire: "vivi complimenti"^^,?! vabbè, in caso: licenza poetica.
baci e alla prossima

28/08/13, ore 07:51

L'idea vincente di questo capitolo mi sembra proprio il gesto di Gokudera, quella frase "Fumare non è una cosa che uno come te può fare a cuor leggero" che riassume tutta la dolcezza, la cura che si prende per l'amico. Yamamoto comincia ad intravedere qualcosa, anche se è ancora confuso, e questo strano esperimento comincia evidentemente a dare i suoi frutti :-)

27/08/13, ore 21:20

Ciaossu! :D
Grande Gokudera! Ha fermato Yamamoto in tempo ;) povero Yamamoto xó nn ha avuto neanke il tempo di reagire XD
Certo ke xó pian pian si stanno immedesimando sempre di piú l'uno nell'altro :) ormai Gokudera si sta "appassionando" al baseball XD
Gokudera si é reso conto ke anke senza accorgersene osservava sempre molto attentamente Yamamoto ;)
Invece Yamamoto ormai é innamorato e come ogni innamorato spera di essere corrisposto, ma mi Sto arrivando! Ke deve aspettare ancora un pó prima ke Gokudera comprenda i suoi sentimenti ;)
Sn proprio curiosa di sapere ke cosa succederá quando Yamamoto kiederá a Gokudera spiegazioni sulla sua reazione ;)
Ciaossu ;D

27/08/13, ore 21:14

Sono la prima che recensisce? Alè! *A*
Allora. Io in genere non leggo fic su questo genere, dicaimo che tendo a leggere roba più spinta.
Ma quando ho visto che una delle mie autrici preferite ha riniziato a scrivere il mio unico pensiero è stato: "Devo ASSOLUTAMENTE leggerla": E così ho fatto.
Mai avrei detto che mi sarei appassionata così ad una fic di questo genere, ma tu sei riuscita a farmelo fare. Grazie mille, continua cos', sei fantastica *A*

Un abbraccio ~Moccici

22/08/13, ore 14:27

Ciaossu! :D
Povero Yamamoto! Io lo dico sempre ke studiare fa male! XD
Gokudera finalmente sta iniziando a capire cosa prova x Yamamoto anke se piú lentamente di Yamamoto ke a differenza ha giá capito i suoi sentimenti *.*
Spero ke a Yamamoto nn piaccia il fumo >.< xké se no si medesima troppo nella parte di Gokudera ;)
Nn vedo l'ora di vedere il seguito ;)
Ciaossu ;D

22/08/13, ore 14:04

Eccoti qui, sempre puntuale come prometti!^^ stai andando alla grande!
Ohhh povero Yamamoto! Si è impegnato così tanto, che alla fine non ha potuto svolgere un compito di fisica degno del nome di Gokudera! Spero che il professore lo faccia recuperare, così può mostrare all'amico di essersi impegnato, ovviamente in relazione alla sua intelligenza, eheh!
Ma io credo, anzi temo di aver capito cosa contiene quella sportina. Non so se è giusto, sono certa al 90%, ma quando ho letto " vizio", non ho potuto che pensare alle sigarette. Quindi per capire meglio il dinamitardo forse vuole provare a fumare? So che non è proprio un'idea che lo attira visto che è uno sportivo e mi auguro che quell'esperienza non gli piaccia per niente, ma è importante questo interesse per Gokudera, così forte che lo spinge a contraddire persino i suoi ideali.
Però pensando alla reazione di Gokudera davanti al suo svenimento, credo che questo porterà a nuovi litigi tra i due. Se infatti Gokudera si preoccupa così tanto per la salute di Yamamoto di certo vederlo fumare non gli farà piacere, perché lui non è stupido e sa che il fumo è nocivo.
Ho apprezzato molto la preoccupazione di Gokudera, così come è comprensibile la sua reazione, si è preoccupato così tanto che poi ha cominciato a dare i numeri rimproverando l'amico. Però sebbene ammetta che ormai certi sentimenti in lui si fanno sempre più pressanti, continua a cacciarli via perché troppo scomodi. Attendo il momento in cui si arrenderà a questi pensieri.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Ah, sono curiosa anche di leggere la oneshot G ( tratterà qualche pairing particolare?) e la fic su Durarara! se riesco recensirò anche quella!:)
Un bacione e complimenti!
- Kyoite.

22/08/13, ore 12:56

oh Reby carissima, eccomi qua! quanto adoro come riesci a descrivere degli spaccati di vita quotidiana, con minuzia di piccoli particolari. come all'inizio di questo capitolo, quando descrivi Goku nel suo appartamento intento a mangiare. ecco: son queste piccole sottigliezze che fanno delle tue fic, di ogni singolo capitolo che scrivi, degli autentici gioiellini.
finalmente in questo capitolo, quel testone di Hayato sembra capire che qualcosa gli si sta agitando contro. evvai! peccato che poi lui, da bravo ascaro quale è, si infuri per questi suoi sentimenti sconscuassanti (si può dire sconsuassanti?! vabbè, in caso: licenza poetica^^) E Takeshi lovelove? cucciolo! lui è la Dolcezza con la d maiuscola! cucciolooooo!!
come sempre, tantissimi complimenti e alla prossima
un abbraccio e vai così! yuppi!!! tre hurrà! hurrà hurrà hurrà

21/08/13, ore 11:36

Ciao! Che belli questi tuoi aggiornamenti <3 Mi mancava stare col fiato sospeso per aspettare il prossimo capitolo della tua storia!
Ma lasciamo perdere e andiamo avanti!
La parte che adoro di più, in tutta questa magnificenza, sono le osservazioni di Tsuna: sono così oggettivamente disperate che boh, mi fanno un sacco ridere ed amare i suoi pensieri riguardo gli amici! è stupendo XD
Gokudera in versione "idiota del baseball" è l'amore: lui si sforza così tanto di riuscire ad essere un perfetto Yamamoto, ma è così incapace da essere adorabilmente ridicolo <3 Però sono sicura che Takeshi non lo abbia trovato tale, ma sia rimasto solo impressionato dal suo impegno!
E infatti eccolo lì, che ci rimane male per essere stato cacciato bruscamente, ma poi passa la notte in bianco per riuscire ad essere degno dell'impegno dell'altro.
Sono l'amore.
E Gokudera è anhe un po' un idiota se non si accorge in fretta di questo.
Nella mia mente conotorta, poi, è apparsa l'immagine di Yamamoto intento a fumare, e, sebbene non sia propriamente da lui, era mooooolto sexy! (boh, per quanto mi disgusti il fumo, trovo l'atto in se del portarsi la sigaretta alla bocca sexy...credo di avere un problema).
Attenderò impaziente il prossimo capitolo!
Un bacio, Seki

20/08/13, ore 19:01

Ebbene, ecco che, anche senza volerlo, i due cominciano a capirsi un pochino. L'uno è deciso ad imparare il baseball e l'altro si mette a studiare! XD. Devo dire che l'andamento di questa storia sta procedendo nel modo giusto. Cominciano a venire fuori le magagne, ma anche i sentimenti :-). Ma cosa aveva comprato di così strano Takeshi? Sono proprio curiosa!

20/08/13, ore 15:41

Rieccoti!!:)
Allora, credo di cominciare a venerare questa storia, perché adoro il modo con cui la imposti.
Tsuna sembra uno scienziato, si limita a esaminare dall'esterno ciò che vede e non potendo osservare l'interiorità dei due amici, per adesso valuta il tutto in maniera molto negativa. Il bello arriva quando arrivano i POV di entrambi, che mi affretto a leggere perché ci permettono di sapere qualcosa in più.
Nonostante tutto vedo le cose pian piano cambiare, i due stanno mostrando una forza di volontà enorme, oltre a cominciare ad esprimere dei sentimenti nascosti. Quindi dai, i risultati non sono così negativi.
Yamamoto mi ha fatto una tenerezza incredibile quando viene cacciato da Gokudera! Chissà, magari lui sotto sotto vorrebbe che Gokudera lo guardasse durante gli allenamenti e realizzare che il vero Hayato non lo ha mai fatto, lo ha fatto rimanere male. Povero Takeshi!
Però lui continua ad essere il tipico " idiota" che si preoccupa per gli altri, quindi non vuole danneggiare l'ottima media dell'amico, studiando fino a tardi, cosa che non avrebbe mai fatto per sè, se non nei casi estremi. Sono curiosa di sapere cosa c'è in quella sportina, che abbia comprato delle sigarette? Oioi! Però sono rassicurata dal fatto che - qualunque cosa abbia comprato- non le userà mai.
Veniamo a Gokudera, ci rivela una cosa davvero interessante! Vuole fare bella figura davanti al moro! E quindi penso, quando qualcuno ci piace, non vorremmo apparire davanti ai suoi occhi persone abili e particolari? Chissà, magari è un' implicita ammissione da parte di Gokudera. Anche se rimprovera Yamamoto malamente, anche lui mi fa tenerezza, la presenza di Takeshi lo metteva in imbarazzo! Eheheh! Il fatto che vada ad allenarsi la sera gli fa onore, magari comincerà a vedere in maniera diversa al baseball e potrà appassionarsi o capire meglio l'amico. Anche se il patito numero uno resta sempre Yamamoto, quello vero!
A giovedì! ohh non era giovedì che usciva un nuovo capitolo di " Takeshi"? Quanti ricordi!^^
Un bacione!
Kyoite.

19/08/13, ore 22:01

oh eccomi! tu sai, perchè te l'ho detto all'incirca un miliardo di volte, che quando vuoi son qua pronta a far la coscienza di Hayato eh! ahahah^////^
povero Takeshi lovelove quanta tenerezza mi fa, come si impegni e come ci resti male quando Gokudera lo caccia via dall'allenamento. cucciolo.
uffi Goku: è inutile che te la racconti^^
solidarietà massima con Tsuna cmq che svolge il suo compito con coscienza e metodo, però con il suo super intuito capisce che il povero Yama c'era rimasto male e chiama per assicurarsi sita bene.

19/08/13, ore 18:17

Ciaossu ;)
Ke bello hai aggiornato! :D
Cmq parlando della fic anche questo capitolo l'ho trovato molto interessante ^.^
Povero Gokudera alle prede con il baseball XD si vedono i primi accenni sui sentimenti ke prova Gokudera verso Yamamoto anke se ancora li ignora ;) o magari é sl la mia mente malata ke vede sti sentimenti? XD
Invece Yamamoto poverino ke ci é rimasto male quando Gokudera lo manda via T.T cattivo Gokudera XD spero sl ke Yamamoto nn prenda il brutto vizio di fumare nel tentativo di capire meglio Gokudera. Povero Yamamoto lui ke nn é abituato a studiare piú di tanto adesso é costretto a studiare fino a tardi io nn ci riuscirei XD spero ke almeno prenda un bel voto ;)
Ci vediamo al prossimo cap ;D
Ciaossu :D