La voz del Amor...
di foschi

21/08/13, ore 11:36

Olè eccomi qua :)
Ciau e "bentornata" XD
allora devo ammettere che di casini ne sai combinare, e parecchi!
Che trama :3
Davvero bella e piena di intrighi e soprattutto mi è piaciuto il fatto che hai concntrato il tutto in una flashfic, anche se sarebbe stato bello scrivere una storia a capitoli con questa trama.
Ma sembra che il tuo forte siano le storie brevi, ergo ... va bene lo stesso XD
Gianni alla fine ha deciso di seguire il suo cuore :3

Ci sentiamo ciaoooo <3

18/08/13, ore 09:41

Salve, mia cara!^^
E con grandissimo ritardo giungo a recensire questa tua bella fan fiction.
Gianni è sempre il solito: donnaiolo, viziato e capriccioso, che dapprima fa soffrire il nostro povero Olivier, credendo di commettere un errore, poi è pentito; ho provato infatti tenerezza per Olivier: è stato scaricato, malgrado ciò continua ad amare Gianni, a pensarlo costantemente, infatti poi abbiamo il perdono da parte sua. Dopo la peripezia (riguardo al bambino), i nostri due protagonisti possono finalmente amarsi tranquillamente e Gianni ha compreso il suo errore.
Che dire? Mi è piaciuta molto, inutile dire che scrivi molto bene, ormai temo di averlo ripetuto troppe volte! XD
Temo che tu finisca tra i miei autori preferiti!^^
Alla prossima, un bacio :*
Claudia

13/08/13, ore 22:59

Recensire le tue storie su Gianni ed Olivier è ormai diventata mia abitudine e devo ritenermi soddisfatta, dato che finora ho trovato letture piacevoli!
Di questa fanfiction mi è piaciuta, oltre alla scelta della coppia, anche per via dell'ambientazione - Parigi, la città dell'amore per eccellenza!- e lo svolgersi della vicenda.
I sensi di colpa dell'italiano generati da quanto ha fatto al suo compagno francese sono resi benissimo. Quanto a Olivier, non posso che comprenderlo...Dopo tutte le cretinate del compagno, specie quest'ultima di cui si parla nel corso della narrazione che quasi rischia di dividerli per sempre!
Quanto alla tipa, mi sembra proprio una tipa da riempire di schiaffi: un classico personaggio femminile che s'innamora solo dei soldi! Secondi per categoria di "Personaggi odiati" agli uomini fissati con il sesso -è solo la mia opinione-
Mi è piaciuta pure la tua descrizione dell'ambiente: qualche semplice accenno non troppo arzigogolato e riesci a ricreare le strade della capitale francese! Quasi quasi lo paragonerei ad un carboncino su foglio ad effetto invecchiato...un qualcosa di impagabile per la sua bellezza e semplicità!
Andando avanti a leggere, ho temuto accadesse l'inevitabile ma fortunatamente tutto è andato per il verso giusto e ciò mi soddisfa, da amante dei lieti fine che sono!
Devo ammettere che ci sai fare anche con i colpi di scena: generano ansia, risvegliano speranze ed invogliano il lettore a continuare la storia fino in fondo, alla fine!
Complimenti vivissimi! La bandierina non può che essere di colore...Verde!