Save the pack
di Ely 91

21/11/13, ore 15:39

Tu.. tu meriti una statua!
Non smetterò mai di dirtelo: hai un talento innato per questo genere di storie e perciò dovresti seriamente prendere in considerazione l'idea di scrivere un'originale U.U
Una delle cose che amo del tuo stile è che non sei mai prevedibile; riesci sempre a stupire chi legge inventando delle scene studiate nei minimi dettagli, ma che esponi con una semplicità tale che ti fa rimanere con gli occhi incollati al pc e con il fiato sospeso fino all'ultimo punto *^*
Di sicuro questo è uno dei migliori capitoli che hai scritto fino ad ora, sia per quanto riguarda il contenuto, sia per quanto riguarda l'impostazione: a mio parere, infatti, risalta molto l'idea del capitolo/episodio con questo effetto delle ore che hai utilizzato.
All'inizio ero convinta che uno dei due morti fosse Stiles. Era una cosa sulla quale non avevo dubbi, anche se già mi aspettavo che tu mi avresti sorpresa come tuo solito :3
Andando più avanti con la lettura c'erano molti elementi che avvaloravano la mia tesi, così ho iniziato a credere che la seconda vittima potesse essere il bambino, ma mi sbagliavo (ammetto che ho tirato un sospiro di sollievo quando vanno a liberare Stiles e lo trovano ancora vivo xD).
Una cosa che ho particolarmente amato è stato il racconto dell'intervento di Allison e Lydia contro i beta di Nathaniel e la rivelazione di Ben, che ammette di essersi innamorato veramente di Abigail, alla fine, e perciò decide di darne prova alle due ragazze rivelando il luogo dove si terrà il rituale.
Un'altra cosa che mi piace di questa storia - in confronto alle altre ti sembrerà una sciocchezza ^^" - è il modo con il quale viene raccontato che i protagonisti usufruiscono così naturalmente degli oggetti delle povera coppia di sposi xD In particolare mi è piaciuto l'episodio della tazza xD
É una piccolezza, lo so, ma è una delle tante cose che rendono la storia così curata nei dettagli, quando la si legge. Niente viene lasciato al caso, ecco.
Tornando alla storia in generale, il finale è la prova di quando ti dico che tu hai la capacità di sorprendere il lettore fino a lasciarlo senza fiato: mai avrei pensato che le due vittime sarebbero state Isaac e Adena, ma soprattutto che Peter avrebbe tratto vantaggio da tale situazione uccidendo lui Adena e perciò, suppongo, diventando immortale.
Insomma, le ff su Isaac non sono interessanti se lui in qualche modo non soffre ^^"
Ora ciò che mi viene spontaneo chiedermi è: se Adena, in quanto ninfa, è morta, chi riporterà in vita tutti i beta?!
Sono convinta che qualcuno tornerà in vita e questo sarà Isaac, ma come?! I ragazzi sfrutteranno il potere del foulard, ormai nelle loro mani, costringendo Cassidy ad agire come una Banshee?! In fondo, se non sbaglio, anche lei è una ninfa, perciò ha le stesse capacità di Adena e Lydia.
Dio, non vedo l'ora di scoprirlo >.<
Per quanto riguarda Peter, non potevi essere più ic di così! Mi ricordo che nella mia prima recensione ti avevo scritto che avevi un certo talento nel trattare il suo complesso personaggio e oggi, a fan fiction quasi conclusa, ti ripeto la stessa cosa: mostrare la sua vera faccia e le sue vere intenzioni solo alla fine, è proprio da lui (basta pensare al finale delle 3A) perciò ti faccio davvero tantissimi complimenti per esserti mantenuta così fedele al telefilm. Non so se era una cosa voluta o meno, ma l'ho apprezzata tantissimo *^*
Sai, era una cosa a cui avevo pensato spesso ultimamente e dopo aver letto questo capitolo mi sono finalmente decisa: segnalerò questa storia per le scelte, perché te lo meriti davvero <3
Noi ci sentiamo presto (spero) per quanto riguarda l'ultimo capitolo, sempre incrociando le dita per la sorte di Isaac e Adena.
Un bacio :D

04/10/13, ore 13:03

Mi sono appena accorta di non averti mai lasciato recensioni e mi sento una persona orribile >.< Sappi però che seguito questa ff fin dall'inizio e l'ho adorata. Scrivi davvero bene e anche la storia è ben sviluppata.
Il personaggio di Adena mi piace molto e lei e Isaac sono adorabili *__*
Mi incuriosisce però il personaggio di Cassidy (si chiama così vero? ). Non so se fidarmi o meno di lei. Per me potrebbe essere coinvolta con tutto quello che sta succedendo...ma mi dispiacerebbe per Stiles, quindi spero di no :P
Beh, adesso devi aggiornare il più presto possibile perchè voglio sapere cosa è Adena!

21/08/13, ore 11:28

Corro a recensire di coooorsa, prima che arrivi il secondo capitolo!
Devo ammettere che questo tuo pilot mi ha sorpresa tanto e in positivo. Mi aspettavo una bella storia, ma non pensavo che fin da subito si sarebbe rivelata così interessante e ricca di spunti che incuriosiscono il lettore, lo invogliano a fare teorie e ad andare avanti.
L'idea dell'esistenza di un modo per riportare in vita Boyd e Erica è bellissima. Ho detestato vederli "eliminati" così brutalmente e sono contenta che almeno qui nella storia ci sia una possibilità per riaverli indietro, sperando che la cosa vada a buon fine.
Bellissima anche l'idea dello spostamento di location! Gli accenni ai vari intrighi - la questione degli spari e il caos al liceo, il neonato scomparso - catturano l'attenzione del lettore e si inseriscono alla perfezione nell'universo Teen Wolf, proprio come se sbucassero fuori dalla testolina geniale d Jeff. Molto interessante anche l'introduzione delle due protagoniste feminili, dai nomi molto particolari e immagino che questo avrà il suo significato. Sono curiosa di saperne di più. Menzione d'onore a Peter e a Stiles che sono semplicemente perfetti e mi hanno fatto sorridere come non mai.
Bello, bello, bello!
Attendo il prossimo!

Un abbraccio

Laura

P.S. Ai em taitenium e.e

15/08/13, ore 17:43

Ciao...
Bellissimo capitolo... La tua storia mi ispira molto... Sono curiosa di sapere cosa succederà!!!

14/08/13, ore 01:45

Ero molto curiosa di leggere questa storia e dopo aver letto l'introduzione, ammetto di esserlo stata ancora di più *^*
Riportare Erica e Boyd in vita?! Tu non potevi avere idea più originale e migliore! Insomma, se l'ha fatto Peter, perché non potrebbero farlo anche loro due? Ok, dovresti seriamente proporre questa storia a Jeff; chissà che non prenda in considerazione l'idea xD
Mi piace il tuo stile e questo primo capitolo si è letto che un piacere. Credo che il tuo possa essere definito "vero talento" per quanto riguarda il modo in cui hai caratterizzato Peter. Si tratta di un personaggio particolare, che non tutti sarebbero in grado di rendere ic, ma tu ci sei riuscita e anche molto bene a mio parere xD
Ci sono diverse parti che mi hanno fatto davvero sorridere. Il tuo è un Peter Hale a dir poco perfetto, lasciatelo dire xD
L'idea d'impostare i capitoli come se fossero esattamente delle puntate è davvero geniale e in questo primo credo che tu sia riuscita ad inserire tanti elementi da far incuriosire chiunque legga la storia. Le due ragazze, soprattutto mi incuriosiscono molto e non vedo l'ora che si scopra qualcosa in più su di loro, ma anche su ciò che sta accadendo a Santa Monica (che tra l'altro mi piace molto come ambientazione xD).
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, allora.
A mercoledì ;)

14/08/13, ore 00:24

Finalmente è arrivato il pilot. Lo aspettavo con molta curiosità :)
Ovviamente non avevo idea che la tua storia avrebbe imboccato questa strada della mitologia e tutto il resto, ma devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa e penso che tu abbia sviluppato davvero bene questa introduzione. Parto col dire che la scena di tutti loro in macchina con Peter alla guida che prima li chiama porcellini, poi definisce Stiles cappuccetto rosso e poi si mette a rimorchiare è stata un vero e proprio spasso, quindi complimenti già per questo xD. Stiles è stato incredibile con ogni parola da lui pronunciata!
Santa Monica sembra la versione "estiva" di Beacon Hills, perchè non mi sembra ci sia molta normalità in quel liceo (il tutto mi ricorda molto Sunnydale di Buffy, soprannaturale in tutti gli angoli) e poi quando accade tutto ciò? Proprio quando arrivano loro, sono curiosa, eccome. Le due figure femminili che hai introdotta mi hanno incuriosita e voglio vederle in azione, la seconda, che si è rivolta a loro nel cortile, non sembra promettere nulla di buono ma ovviamente è tutto da vedere xD.
Il commento di Isaac mi ha ricordato in qualche modo quello che fa su Jennifer nella 3x10...non si smentisce mai a quanto pare u.u
Comunque, come inizio posso dire tranquillamente che è promettente e non vedo l'ora di leggere il seguito :)
Brava e alla prossima, un abbraccio :)