Il Leone non sa ruggire soltanto, ama. Ma il Lupo non dimentica, proprio come il Nord.
di elyforgotten

Era da un pó che volevo leggere qualcosa di tuo -sono Laura, da facebook, venuta qui dopo aver condiviso i pareri di downton ^^- Mi è andata proprio bene beccare una fic angst come questa, legata a una delle scene piú significative post-red wedding. Ancora meglio leggere di Sansa e Tyrion. Perchè io ci credevo davvero, anche adesso in fondo, che in un altro mondo Sansa avrebbe saputo apprezzare Tyrion. Entrambi avrebbero potuto rendere la vita dell'altro migliore. Poi peró di che parliamo a fare? Martin non lo renderá possibile, con lui ci sono ruote che passano una volta sola e per tutti non c'è misericordia. Ho apprezzato come hai saputo caratterizzare l'animo e i pensieri di Tyrion. E mi si illuminavano gli occhi per ogni metafora legata al leone e al lupo, a partire dal titolo (cosa che devo dare atto, Martin bravo bel modo di intendere le diverse famiglie!) Infine mi fa piacere che non sia la sola a farmi pare su cosa scrivere e sulla paura di sminure la bellezza dei fandom che piú ritengo perfetti nella loro coesistenza. Got o lotr per farne giusto due esempi... Ma nn è in vero il tuo caso ^^ hai scritto qualcosa di struggente ma lodevole e ben riuscito. Per cui complimenti :) .lalls

Ciao,
adoro Tyrion e trovo che sia un personaggio davvero fantastico, un po’ per le sue battute, un po’ per la sua grande umanità. Ma siamo davvero sicuri che sia un Lannister? Non somiglia granché a  gente come Tywin, Cersei e Joffrey... Sebbene non dimentichi mai che quello con Sansa è stato un matrimonio forzato e che la ragazza è perennemente in agonia, lui non fa mai nulla per offenderla od obbligarla ad adempiere ai suoi doveri coniugali ("Non ho ancora intenzione di suprarla" cit.), anzi, è gentile e molto comprensivo con lei, specie dopo le Nozze Rosse, un pianto per qualsiasi Stark-lover come me T__T *sniff sniff*. Insomma, non mi stupisco del perché in moltissimi li shippino come coppia, anche se io Sansa la preferisco con Sandor... Mi auguro davvero che Tyrion trovi la persona giusta, che sia sincera e degna di lui e che vada oltre l’apparenza, perché se la merita davvero – anche perché, personalmente, Shae non mi va a genio.
Hai fatto un buon lavoro, l’unica pecca è che ci sono delle piccole sviste, ma nulla di grave, basta solo rileggere con attenzione ;)
E comunque sì, il Nord non dimentica, mai! Il Nord ricorda.
Un saluto,

Amy

Un Tyrion molto umano e sensbile, quello che presenti nella tua fanfiction. Non molti colgono il lato più sensibile di questo personaggio, ma tu passi il test a pieni voti. Tyrion è un uomo complesso: prova disgusto per ciò che fa la sua famiglia e soffre nell'essere accomunato alle loro bassezze, ma allo stesso tempo sa di non potersi ritenere innocente, perchè non è in grado di tirarsi fuori dai loro giochi, di rifiutare il nome di Lannister. Un fardello che pesa sulle sue spalle, di cui tuttavia non è capace di fare a meno. Interpreti la sfida che il buon Tyrion lancia al re, come quello che è: un disperato tentativo di fare almeno una piccola cosa per proteggere la sua moglie/bambina. Davvero un lavoro bello ed emozionante

Ero davvero impaziente di leggere questa tua os su Sansa e Tyrion e devo dire che facevo bene ad esserlo!
Io adoro Sansa. La trovo uno dei personaggi più interessanti, uno di quelli che mi ha colpito da subito. E lo stesso vale per Tyrion.
Come sai, non ho mai letto i libri (lo sto facendo adesso, ma sono ancora in alto mare), perciò non mi sarei mai aspettata di vedere questi due insieme. Ma da subito mi è piaciuta l'idea di questa coppia. Una specie di 'La bella e la bestia' che mi ha conquistata.
Ho adorato la similitudine con il Lupo e il Leone, credo che quello sia stato un colpo di genio degno di te! Ti avrei sinceramente battuto le mani xD
Mi sono anche lasciata conquistare dal modo che hai usato per esprimere i sentimenti di Tyrion. Gli hai dato voce, li hai resi talmente veritieri da farmi venire i brividi!
Insomma, questa os è stata un vero capolavoro. Da amante di questi due personaggi, non posso fare altro che farti i miei complimenti!

Sei un mito, ragazza u.u

Un bacio!

Premetto che ce l'ho a morte con te per non avermi più chiesto aiuto per trovare un titolo alla tua storia ma....come direbbe qualcuno, c'est la vie u.u ti farai perdonare.
Il personaggio di Sansa è un personaggio che all'inizio detestavo; la trovavo frivola e un pochetto stupida, ma poi si è fortemente riscattata man mano che si andava avanti con la storia. Come sempre, Martin sa dare rilievo ai suoi personaggi, spingendoli a intraprendere il loro percorso evolutivo passo dopo passo, in maniera sensata e razionale.
Lei è ora una ragazza genuina, spaventata dal mondo che la circonda ma che, comunque, non rifiuta di combatterlo con le unghie e con i denti alla sua maniera. In fondo, è pur sempre una Stark e gli Stark non piegano mai il capo di fronte alle avversità.
Lei la shippo sia con Sandor che con Tyrion xD il mio animo da bimbaminchia prevale sempre in questi casi. E Tyrion la shippo solo e unicamente con lei, perché è con lei che penso abbia mostrato il suo più grande valore.
Tyrion è un uomo complesso e che tu hai trattato efficientemente. Era lui in ogni passo e in ogni movimento che ha compiuto e in ogni pensiero che ha avuto.
Non vorrebbe essere accomunato al crimine che la sua famiglia ha commesso nei confronti di Robb nel corso delle nozze rosse, ma non è ipocrita da pensare di implorare un perdono che non potrà mai avere per via del nome che porta. Sa che Sansa lo avrebbe odiato una volta saputa la verità perché, come è scritto nel tuo racconto, quando un branco di leoni attacca non è colpevole solo quello che infierisce con il colpo finale: tutto il branco è colpevole. E Sansa lo avrebbe detestato tanto quanto avrebbe odiato i veri colpevoli di quel massacro.
Mi è piaciuto molto come hai rappresentato la delicatezza che Tyrion ha riposto nei pensieri rivolti al destino di Sansa. Egli pensa alla maniera migliore per dirle quanto è successo, sperando di farla soffrire il meno possibile anche se sarebbe stata un'ardua impresa, visto che Sansa ha praticamente perso tutta la sua famiglia. La difende a spada tratta davanti all'ennesime calunnie su di lei da parte di Joffrey, e parla di lei sempre come se fosse un delicato fiore che non va in alcun modo scalfito. Per non parlare del momento in cui decide di non rivelarle del vilipendio del cadavere di Robb...
In questa OS ho visto un tenero amore da parte di Tyrion nei confronti di Sansa. È chiaro che quest'ultima non lo ami e che, anzi, mai lo amerà dopo quello che è accaduto, ma nel corso della serie è stato dimostrato che il folletto veda in Sansa una bellissima donna, e si è sempre comportato con lei nella maniera più galante possibile. Non dico che l'ami nel vero senso della parola, ma nutre per lei quell'affetto sincero che si prova per qualcuno che si vorrebbe amare completamente.
Il momento finale è davvero straziante: Tyrion, vedendo le lacrime di Sansa, capisce che la ragazza è già a conoscenza di tutto ed egli si riveste di tutto il dolore che si è abbattuto sulle spalle della giovane Stark. Ha sempre desiderato essere diverso ai suoi occhi, che questi brillassero per lui, e ora se che questo non sarà mai possibile, poiché la sua famiglia ha tratto il dado affinché Sansa perdesse quel poco di fiducia che aveva nell'unico Lannister che le abbia mai mostrato rispetto.
Il fatto che Sansa si lasci andare a un pianto disperato e liberatorio solo quando Tyrion non è presente nella stanza è compleatamente in linea con il suo personaggio. Come ho detto prima, Sansa è una Stark e se c'è una cosa che gli Stark conoscono bene, oltre l'onore, è l'orgoglio e la dignità.
Bellissima davvero questa OS; ti giuro che mi è piaciuta davvero un sacco. Hai rappresentato un momento drammatico per questa coppia con cura e delicatezza, prestando attenzione alla caratterizzazione di entrambi i personaggi. Sopratutto di Tyrion; mi hai ricordato i motivi per cui mi sono innamorata di quest'uomo.
Complimenti meritatissimi; hai creato davvero uno splendore.
Alla prossima e ci sentiamo!
Un bacioooneee :3

Ciao :) adoro il modo in cui scrivi, riesci con semplicità a far intuire le emozioni profonde dei personaggi è davvero impressionante.
Avevi ragione il genere Drammatico è pane per i tuoi denti, sto ancora piangendo.
Ammetto che il titolo mi ha un po' spaventata è lunghissimo, ma nonostante ciò è molto significativo.
Adoro come hai usato la similitudine del leone e del lupo (i famosi simboli delle casate) per esprimere al meglio i personaggi è davvero notevole.
Complimenti un bacio mik :)

Anche io adoro questa coppia, e l'affetto di Tyrion nei confronti di Sansa è palese, avrei voluto che anche lei se ne accorgesse. Ad ogni modo, bellissima, hai delineato perfettamente la situazione drammatica e pesante in cui Tyrion si è trovato, i macigni che gravavano sulle spalle di Tyrion in quella scena, e il suo andarsene silenzioso, quasi solenne. Mi ha fatto stare male quella scena, nel telefilm, e leggere anche questa fanfiction, mi fa rabbrividire. Complimenti! Spero ne scriverai altre su questa coppia!