Not right
di PervincaViola

29/09/13, ore 13:21

Ovviamente sono votata agli Everlark, ma ho sempre pensato che il rapporto tra Cinna e Katniss fosse ambiguo, sia nei libri, sia nel film. Anzi, ho rivisto giusto ieri il primo film e mi sembrava così palese! Tutta quella chimica!
Peeta, non fare quella faccia, giuro che non ti sto tradendo!
Passando alla fic... mi è piaciuta tantissimo. Non avrei alcun problema ad immaginare Katniss ad avere una cotta per Cinna (Cinna! T.T <3) e hai descritto le sue sensazioni benissimo.
Il suo voler proseguire, ma non osare farlo, per un sacco di motivi.
Personalmente, a me è sembra IC. Katniss è leggermente più consapevole delle sue... pulsioni, ma alla fine è lei e non è fatta di legno.
Che altro dire... è scritta benissimo e complimenti per riuscire a racchiudere in poche parole tutto quello che serve.
Kiss
Ilaria

26/08/13, ore 13:40

HAHAHAH mogliA, tu inizi a shipparmi la zoccola con la treccia con un po' troppa gente :"3
Ma ti perdono perchè sei tu. Ed è tutto dire uu
Ma no, serie. Cinna, oddio, che personaggio! Che uomo, che genio fottuto. Inutile aggiungere che ho pianto alla sua morte.
Non è che abbia versato grandi lacrime, alla fine. Ho pianto solo per Rue e, appunto, Cinna. Poi il cuore si è rotto in mille pezzettini, ma quello è un altro discorso.
Comunque, che dire di questa FanFic? E' davvero bella: sai quanto amo le cosucce corte ma allo stesso tempo dettagliate e ricche come questa C:
Le adoro *^*
E poi, inter nos, come biasimare Katniss? Cinna è un tale gnocco. *fa bollire una pentola (?)*
Sì, insomma, me lo sono sempre immaginato figo. E Lanny è stato perfetto per lui, perfetto -anche se in origine me l'ero immaginato più minato minuto e chiaro di pelle, non so perchè =w=
Grazie a Dio capisce che è sbagliato. E che ne è cpnsapevole. Però è vero che c'è un feeling speciale tra quei due: perchè, diciamocelo, alla fine la Ghiandaia Imitatrice è Katniss per un terzo. Il primo spicchio e Madge, perchè è partito tutto da lei - la spilla, cavoli! - e l'altro è Cinna, naturalmente.
E poi, come hai giustamente detto tu, Peeta non si tradisce.
Che quella stronzetta l'ha fatto patire già abbastanza.
Lo amo troppo. Uno dei pg migliori della Saga, sicuramente.
Bravissima Vì, come sempre ^3^
Love love love (cit. tua)

P.

18/08/13, ore 13:27

Scrivi drabble davvero belle.
Mi piace molto questa storia,anche se non shippo particolarmente Katniss con Cinna! Non ci posso fare niente amo troppo Peeta e Katniss!
Con affetto, Ndra :)

17/08/13, ore 00:05

Arieccola! Tu e i tuoi crack!pairings... sospetto che il vero crack te lo sia fatto tu prima di scrivere xD
Quando ho letto Katniss/Cinna ho pensato qualcosa che assomigliava ad un "No. No. NNNo!", anche se io per prima all'inizio di HG pensavo che Katniss fosse un pochino attratta da Cinna ^^ Sai, quando lo incontra e pensa che, dopotutto, il suo stilista è un gran figo xD
Nonostante tutto, però, la tua storia mi è piaciuta. Perchè è diversa. In pochi oserebbero scrivere qualcosa su questa coppia, perchè insieme sono molto strani ma allo stesso tempo anche quasi adorabili.
Solo che lo sa anche Katniss qual è il problema. Che non è giusto
Mi hai comunque costretta a pensare "Mh, però sono carini...". Che mi combini?
Brava, giura fedeltà a Peeta. Perchè io mi unisco nel giuramento. Cinna, tesoro, non prendertela! Io amo anche te... e Haymitch, e Finnick, e il signor Mellark, e Darius, e Boggs, e- ok, amo molti personaggi. Ma Peeta è sempre Peeta. *lo rapisce e scappa con lui su un'isola tropicale deserta*
Ma mi spieghi cosa vi è preso a te e eco? C'avete la efpmania! Anche intorno a Ferragosto postate! ^^
Ah, e con tutte le vostre storie su Johanna ne avete fatta iniziare una anche a me u.u
Comunque, per quanto riguarda la tua drabble, davvero complimenti! Riesci a farle anche di 100 parole esatte. Mi stupisci!
Un abbraccio,
wip

14/08/13, ore 21:10

Ho poco tempo, quindi sarò breve: mi è piaciuta, anche se avrei voluto un approfondimento in più sul rapporto che lega Cinna e Katniss.
Non c'è dubbio che abbiano feeling e anche a me ogni tanto viene facile pensare a qualche momento come questo.
Per l'IC non saprei dire, come ti hanno già scritto è difficile stabilirlo in una drabble, ma non mi sembra OOC. Anche perché Katniss non spiega bene cosa prova, e è da lei pensare che non sia giusto.
Saluti
PinkRainbow

P.S. voglio anche io l'eyeliner dorato!

14/08/13, ore 21:00

Cosa vedono i miei occhi? :3 Non posso non leggere una tua crack!pairing *_*
E, se non fossi così completamente Everlak, non mi sarebbe dispiaciuto per nulla shippare Katniss e Cinna perché ho sempre pensato che avessero fin troppa complicità quei due. E Cinna è stato sempre fantastico con Katniss.
Una drabble davvero carina. Sinceramente ho preferito altri tue scritti, però. Non so, sarà la brevità e il fatto che tu non abbia approfondito perché non sarebbe giusto (lo so, è una drabble, ma la mia curiosità rimanere comunque).
Ad ogni modo, l'ho trovata dolce e, come ti ho già scritto (e non avevo letto le tue note d'autore quando l'ho scritto xD) quei due hanno una grande complicità che mi è sempre piaciuta e che, comunque, è rimasta invariata in questa tua drabble.
Katniss non mi è sembrata OOC, forse un po' meno tarda di com'è solitamente, ma non OOC. In fin dei conti, prova una sensazione che non comprende appieno e vuole fare qualcosa che, secondo lei, non dovrebbe fare, e penso proprio che creda di non sapere bene perché vorrebbe toccarlo e questo è assolutamente da Katniss.
Quindi, sì, anche questa drabble mi è piaciuta tantissimo! Continua a scrivere crack!pairing perché ti viene dannatamente bene! :3
Bacioni
Deb
p.s. cosa ti serve per farmi recapitare l'eyeliner di Cinna in omaggio? :p

14/08/13, ore 17:06

Ciao.
Prima di tutto piacere.
Sai, credo che la tua sia la prima Fic che leggo su questo tipo di argomento. Effettivamente, se uno ci pensa, tra Katniss e Cinna c'è una particolare intesa. A mia discolpa dico che personalmente ho sempre pensato a loro due in quel modo. Forse perché nel film sembra che loro siano davvero in sintonia e, anche se c'è una bella differenza di età, sarebbe davvero forte vederli insieme.
Di solito non divento matta per storie così corte, però in questo caso sono rimasta abbastanza soddisfatta. Tutto è semplice, chiaro e coinciso, e arriva dritto al punto. Perciò complimenti davvero.
Per quando riguarda il tuo stile di scritura, è ottimo. Non spicca molto in una Fic così piccola e breve, però non ci sono errori e fila in modo perfetto. La mia recensione non può che essere positiva, a questo punture.
Brava davvero.

Coral
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 05:07 pm)

14/08/13, ore 16:49

L'eyeliner! Voglio l'eyeliner dorato di Cinna bello!
Tu vuoi farmi morire con questi crackpairing! Dico sul serio, prima Snow/Katniss, adesso Cinna/Katniss.
Rimangiati tutto quel discorso sul fatto che shippi Cinna e Katniss, ti prego!
Okay, non sono la persona indicata per i crackpairing, lo avrai notato. Cinna l'ho sempre visto con Portia <3
Comunque, la drabble è ben scritta, come al solito le tue frasi sono d'effetto, pregne di significato, lasciano il fiato sospeso e ampio spazio all'immaginazione.
Sull'IC di Katniss, non saprei dirti, ad essere sincera. Le drabble sono davvero troppo brevi per poter caratterizzare degnamente un personaggio. Non mi è sembrata né OOC né IC, però mi è piaciuta tanto.
La drabble arriva al suo apice di bellezza nelle ultime due righe, secondo me.
Ho immaginato Cinna - che per me è Lenny Kravitz, inutile che me lo descrivi con gli occhi verdi XD - che la guarda, e lei che convince se stessa che no, non è affatto giusto.
Bella, Vì!
La metto tra le ricordate, perché è originale, semplice e immediata.
S.