Parasonnia.
di MadLucy

12/06/14, ore 17:24

BELLISSIMO.
Ho apprezzato l'utilizzo di un Lannister secondario; nessuno si fila Tommen che probabilmente è il più sensibile della nidata, il meno pericoloso o comunque quello che meno di tutti (insieme a Myrcella in realtà) ha intenzione di ferire gli altri. Però resta un Lannister e i suoi parenti si sono macchiati di crimini efferati e ora il ragazzino siede su un trono lordato nuovamente di sangue, indossa una corona che porta il peso di innumerevoli morti. E lui appunto è solo un ragazzino, tranquillo, sensibile, impressionabile. E la distruzione degli Stark è il delitto più recente che i Lannister hanno compiuto, quello che meglio si insinua nei suoi sogni e gli trasforma in incubi in cui uno ad uno i membri di quella famiglia in rovina vengono a saldare il debito di sangue rimasto in sospeso.
Suggestiva e ben scritta, questa storia è davvero bella.

01/10/13, ore 13:47

Bellissima.
Intensa, oscura, assolutamente perfetta in ogni sua riga.
Una lenta marcia verso l'inferno, un buco nerissimo e gelido, a immagine e somiglianza di Grande Inverno.
Ho amato il modo in cui hai saputo intrecciare i pensieri di Tommen a quelli degli Stark, una cantilena di morte che spreme il cuore.
Davvero, hai un talento in questo fandom.
Complimenti! ♥ ♥ ♥

21/08/13, ore 19:37

Buongiorno, ed eccomi qui!

Dunque. L'angst, devo dire, si sente in ogni parola di questa storia: come avevo letto nei generi e come avevo sperato, per poi esserne rimasta davvero soddisfatta. Aw (Termine puccioso non adatto, okaay).
É il tuo secondo racconto che leggo (ora vado dagli altri, sì) e mi é piaciuto moltissimo; l'idea di Tommen che vede gli spiriti della famiglia Stark in camera sua la trovo geniale - e oltretutto scritta molto bene! Come ho già detto, l'angoscia che prova in quei momenti il piccolo Re si comprende quasi alla perfezione. Grammatica e ortografia le salto perché non ho niente da contestare. :)

A presto, spero :)
Effe.

ps. La valutazione non è modificata, solo l'impostazione. :)

(Recensione modificata il 26/08/2013 - 08:26 pm)

20/08/13, ore 00:42

letta tutta d'un fiato, come il gelido vento del nord, questa è una delle più belle fan fiction che abbia mai avuto il piacere di incappare in (:
si può percepire il terrore in crescendo di Tommen attraverso le stesse parole che hai utilizzato. trovo sorprendente e molto originale la tua idea di far comparire per l'ultima volta insieme la famiglia Stark, sotto forma di figure impalpabili ma reali.
splendida, veramente!

15/08/13, ore 19:50

Questa storia è talmente vivida che ho sentito la stessa paura di Tommen sulla mia pelle. Davvero mi sono immaginata gli spettri degli Stark che circondavano il suo letto, grondanti sangue e vendetta.
Tommen è innocente, è vero, ma ormai il Nord non fa più distinzione perché tutte le regole sacre sono state infrante e la vita di un bambino non ha più importanza, se esso è un Lannister.
Tommen è l'unico nella sua paura e nei suoi incubi da bambino che si rende veramente conto della realtà delle cose, che davvero riesce a sentire su di sé il fiato gelido del Nord, pronto ad azzannare, mentre tutti gli altri sono troppo ciechi.
Ho trovato questa storia veramente ben scritta, l'hai resa tangibile e reale che quasi si può toccare con mano e sentire i brividi del troppo giovane re addosso, mentre i lupi lo guardano e pretendono la sua testa.
Non posso che farti i complimenti per questa splendida storia, hai anche uno stile magnifico, perfetto per descrivere questo incubo a occhi aperti.
Un saluto