Venti passi
di _eco

20/08/13, ore 17:51

Non conoscendo il fandom non so nemmeno se è un Au, ma ammetto che i bambini mi piacciono sempre nelle storie.
Prompt rispettatissimo.
Correzioni:
Tra [Teneva tra] le mani, un involucro di carta da cucina.
tristemente notato che non sempre Katniss ha con sé qualcosa da sbocconcellare a ricreazione, e, se lo ha [l'ha], è spesso di una qualità pessima rispetto ai pasticcini avanzati dal giorno prima che suo padre incarta per lui.
qualcosa di [d'] invisibile e fastidioso inizia a mordergli lo stomaco quando tenta di percorrere quei venti passi che lo separano
La cartella [Lo zaino è] pesante di libri, quaderni, qualche penna e un paio di matite. […] E, forse, una fetta di pane indurito da sgranocchiare a ricreazione. Forse.
Sulle prime, Katniss pare piuttosto confusa, e Peeta approfitta di questo [quest'] attimo di disorientamento per seguire i suoi movimenti con la coda dell’occhio: la scorge sfiorare il pacchetto con aria circospetta, sollevarlo

16/08/13, ore 23:49

*arriva correndo come la piccola Katniss* Eccomi!
Che fatica starti dietro xD Non ti fermi nemmeno a Ferragosto!
Ma ora sono qua, e ho letto la tua storia.
Fluff! *volteggia sospesa ballando tra le nuvole* Tanto bellissimo fluff dopo l'angst (accidenti a me che non ho ancora letto la storia su Jo e dovrò tornare presto all'angst D:).
Come al solito è bellissima, ed è piena della cosa che forse ti riesce meglio, le descrizioni. Direi che è a dir poco meravigliosa e straordinariamente realistica quella di Katniss che corre - nell'immaginazione di Peeta, perlomeno. Devo dire che è davvero realistica tutta la storia, in realtà, e in particolare le reazioni di Peeta. "Peeta si sente come quando il carbone del forno gli finisce dritto negli occhi e lo costringe a tossire", ". Tuttavia, qualcosa di invisibile e fastidioso inizia a mordergli lo stomaco quando tenta di percorrere quei venti passi che lo separano dai gradini del cortile. E non è fame." Capisci che cosa voglio dire quando cito queste frasi?
E poi, il piccolo Peeta. Che cosa è questo bambino, cosa? Io lo amo, lo amo anche da piccolo! Questo fa di me una pedofila? xD
Complimenti, è un piccolo capolavoro!
wip
P.S. Dobbiamo davvero, davvero, davvero fare qualcosa per la tua malizia xD

16/08/13, ore 15:13

Ciao! Quanta dolcezza in queste righe! Effettivamente Peeta è stato in adorazione di Katniss sin da piccolo, come ammette lui stesso, e non è da escludere che abbia anche provato ad avvicinarsi a lei con dei piccoli gesti come questo. Anche se non si rende ancora conto del perchè abbia quel senso di stretta allo stomaco, Peeta è il solito altruista tenerello e quindi cerca di fare qualcosa per lei perchè, effettivamente, pane rappreso e confettura di menta al sapore di dentifricio non devono apparire molto gustosi ad uno che decora dolcetti tutto il giorno. Ed anche Katniss è la solita Katniss, pur essendo piú piccola, perchè pensa giá di sdebitarsi come ha sempre fatto. Questa cosa la trovo un'aggiunta molto carina e rende verosimile il tutto. Idem per il fatto che lei pensi probabilmente ad un atto di "elemosina" da parte di Peeta e non concepisca altre ragioni. Tutto molto azzeccato e fluff. Molto, molto fluff, ma a me piace quindi.. Non so se ho recensito altre tue storie, ma le leggo sempre perchè - essendo sbarcata da poco nel fandom - la prima cosa che faccio é andare alla ricerca degli autori "migliori" (si, diciamo cosí) e ho visto che tu sei davvero brava. Il tuo stile è molto accurato e semplice. Mi piace molto. E anche questa piccola os. Bè, a presto allora! s_smile ;)

15/08/13, ore 22:36

Buonasera! :3 Non vedevo l'ora di leggere una tua fanfiction partecipante alla challenge. *_* Poi me la scrivi su Katniss e Peeta da bambina. Mi vuoi vedere morta!
Che poi, lo sai che ci stavo pensando proprio oggi pomeriggio? Pensavo, ma quei due si saranno mai scambiati due parole quand'erano bambini e magari non se lo ricordono? Ecco, dì la verità, mi hai letta nel pensiero! xD
Ammetto che credevo che, almeno da piccolo, Peeta avesse trovato il coraggio di parlarle, ma tant'è... è Peeta, non possiamo chiedere troppo xD
Questa fanfiction è davvero dolce, ma ha anche una nota di tristezza. Peeta è Peeta, dolcioso e coccoloso come sempre. Leggere questa storia mi ha strappato più volte, fin troppo, un sorriso.
Avrei voluto leggere di più, magari che si parlassero un secondo, almeno un dannato secondo, Dio! xD Questi due ne avranno da strada da fare! u.u
Comunque, bravissima come sempre :3 Continua a scriverne *___* Questa storia finirà sicuramente tra le mie ricordate per la tenerezza che mi ha trasmesso. *w*
Sono davvero felice che questa challenge ti abbia ispirato, voglio leggerne tantissime *_*
Ti assicuro, comunque, che questa fanfiction è davvero verosimile. Non si può dire che non sia effettivamente accaduta una cosa così ai nostri piccoli Everlak! :3
Che poi ce lo vedo Peeta innamorato di Katniss senza nemmeno saperlo davvero. E' stata troppo dolce questa storia, ma sto cominciando ad essere ripetitiva, quindi ti saluto e ti faccio i miei più sentiti complimenti! *0*
Bacioni
Deb
p.s. Buon fine ferragosto (mancano un'ora 20 minuti alla fine) anche a te :3
(Recensione modificata il 15/08/2013 - 10:37 pm)

15/08/13, ore 21:38

Ma come ho fatto a non pensarci prima che sarebbe stato questo il prompt che avresti utilizzato per questi due piccoletti?! Peeta, i pasticcini, Katniss.. Insomma, ho bisogno di dormire. La cosa sta iniziando ad essere troppo evidente. xD

Quanto è dolce Peeta. Vederlo così timido e in pensiero per Katniss. È un gentiluomo nato.
Stranamente ho immaginato Peeta con il viso di Josh pur non amandolo. Forse, perché da piccoletto non era male. * sospira sognante pensando ad “Un ponte per Terabithia”*

La scenetta descritta, contornata da descrizioni e pensieri adorabili ha dato il via ad una ff tanto dolce e leggera da leggere. Complimenti!

Baci. ^^
(Recensione modificata il 29/08/2013 - 06:44 pm)

15/08/13, ore 21:09

Ma... Ma tu... Scrivi anche a Ferragosto? Dammi il cinque fratellA (?)
Ma sai che stavo proprio pensando a te quando ho visto la storia? E ormai riconosco anche l'impaginazione senza guardare l'autore ^^
Ora però devo riprendermii dalla visione di un tenerissimo Peeta bambino con in mano un pasticcino *.* (rima non voluta, te lo assicuro!)
No, non ci riesco, continuo a sorridere come un'idiota! E' davvero valsa la pena di avere quell'angst per legegre tutto questo fluff *piange di giUoia*
Non so che dire, è così da Peeta essere così buono, gentile e timido da non avere il coraggio di percorerre i venti passi che lo separano da Katniss, ma alla fine le lascia il dolcetto sul banco...Awwww lo amo troppo!
Dateli a me, lui e il pasticcino alla fragola, ci penso io a trattarli come si deve!
Ed è assolutamente verosimile *annuisce*
Ora, buon Ferragosto anche a te, cara! Inserisco la ff nelle ricordate e mi eclisso anche io :P
Un bacio