Her sister's shadow
di TheHeartIsALonelyHunter

03/11/13, ore 00:41

Settima classificata al contest "L'isola che non c'è" indetto da WendyNoh e giudicato da Triz93 (Triz su EFP)
Grammatica e stile: 14,5/15
Caratterizzazione del personaggio: 9/10
Gradimento personale: 8/10
Totale: 31,5/35

Devo dirti che mi è piaciuto molto il modo in cui hai caratterizzato Gabrielle: hai fatto sì che provasse tanta invidia per la sorella e, al tempo stesso, odiasse i ragazzi che fanno commenti maliziosi su di lei. Nella prima parte sembra quasi che lei sia protettiva nei riguardi della sorella, ma poi fai trasparire che lei è solo un'ombra di Fleur e che quello che desidera è solo di emergere al di là del suo aspetto fisico. La grammatica va benissimo, ma le frasi tra parentesi rallentano un po' la lettura della storia: sarebbe stato meglio se tu avessi usato queste frasi come periodi per dare l'idea di una storia introspettiva.

11/10/13, ore 18:53

7° CLASSIFICATO:

TheHeartIsALonelyHunter - Her sister's shadow

Forma e ortografia 19,5/20
Ho riscontrato solo una piccolissima imprecisione, che non è comunque da considerarsi un errore vero e proprio:
• “Odiava chi si permetteva di fare commenti sconci su (di) lei”, tra “su” e “lei”, come ti ho scritto tra parentesi, deve andare (per una questione di suono, più che per una questione grammaticale vera e propria) la preposizione semplice “di”. -0,5

Gradimento personale 9/10
La tua storia è scritta davvero molto bene, e inoltre il personaggio su cui hai deciso di scrivere è davvero originale.
Mai avevo letto niente a proposito della giovane sorellina della bellissima Fleur, e in ogni caso mai l’avevo presa in considerazione io stessa come personaggio.
Il pensiero poi che lei, nonostante la sua giovane età, possa provare invidia nei confronti della sorella, e nei confronti soprattutto delle attenzioni che i ragazzi le rivolgono, mi fa pensare alle possibili sofferenze della bambina.
Anche se, almeno a mio parere (e per mia personale esperienza), non si dovrebbe invidiare chi è tanto vicino a noi come una sorella può esserlo.
Ma chi può dire che non mi troverei a provare gli stessi sentimenti se avessi una sorella più bella e più ambita di me!

IC e ambientazione 20/20
Hai trattato un personaggio di cui sappiamo veramente poco dai libri e dai film, dunque era molto difficile sbagliare la caratterizzazione. In ogni caso, come già sottolineato, i sentimenti che hai attribuito alla protagonista sono totalmente leciti, così come l’ambientazione è giusta. Hai il massimo in questo campo!

TOT. 48,5/50

03/09/13, ore 21:06

Mi piace! Mi piace, mi piace, mi piace!
Soprattutto perché hai reso la sorellina di Fleur una persona molto più realistica dell'intoccabile Fleur ... molto più umana, in effetti :)
Ma chissà ... dato che la nonna Veela è anche di Gabrielle, magari un giorno il raggio arriverà davvero!
Incrocio le dita con Gabrielle - come sempre, io sto dalla parte dei perdenti.
Comunque, veramente complimenti per le emozioni che mi hai trasmesso: in poche parole, sto già amando Gabrielle :) Mi piacerebbe poter fare anche lo stesso con i miei testi ... ma purtroppo io devo sempre scrivere chilometri e chilometri di parole per far passare qualcosa!
Complimenti davvero!

20/08/13, ore 15:51

Ciao! Molto carina, mi è piaciuta motlissimo. come al solito ti fai notare, eh? Brava, comunque. Scusa la recensione breve, ma sto provando a mandare avanti la fic 'Tu non mi avrai così' anche senza ispirazione . . . cosa difficile!

18/08/13, ore 12:14

Ah, dimenticavo nella mia assurda cavalcata fra le fanfiction... che ieri avevo letto anche questa tua flash (guarda caso XD) e l'ho trovata particolare, curata, e realistica; brava!