Disperazione
di Tigre Rossa

03/09/13, ore 15:40

Dio mio...
Mi hai commosso e mi hai sconvolto, cara.
Mi hai fatto venir voglia di spaccare tutto e mi hai tenuta ferma sulla sedia.
Mi hai fatto disprezzare ancora di più questa nostra stupida politica, e mi hai fatto apprezzare invece gli uomini che tutti i giorni lavorano per rendere l'Italia un paese migliore.
Mamma mia, Tigre...
Questa storia è stupenda.
TUTTO è stupendo.
Veramente, è commovente, dolce, ma anche triste, e COSI' drammatica.
Fa capire quanto la disperazione possa portare a gesti estremi, a volte neanche necessari, insomma, si può sempre ricominciare.
Mi hai fatto pensare a quanto questo paese ha bisogno di noi giovani, davvero, per migliorarlo e renderlo libero: i vecchi al governo sono ormai inutili quanto è inutile una penna che non scrive (a meno che non ci vuoi fare una cerbottana...)
E...
Bè, mio padre mi dice e dirà sempre, credo, quando parlo dei mie progetti futuri "Ma fare un lavoro manuale no, eh?"
E forse ha ragione, ma so che non sono capace di tenere un ago in mano o un martello.
E mi dispiace da morire perché potrei fare davvero cose grandi.
E invece...
Ma sai una cosa? Lui non lo sa, ma io voglio fare tanti soldi anche per aiutare chi ha bisogno di aiuto (mio fratello li vuole perché si vuole riempire di case sfarzose e cose del genere) e credo davvero che la storia che hai raccontato, la storia che in fondo accade così spesso di questi giorni, poteva essere evitata se qualcuno si fosse mosso in aiuto di questa famiglia.
Brava, brava, brava.
Spero davvero che venga pubblicata da qualche parte, perché non può restare SOLO su EFP.
L'unico errore è "d'orati".
Ho letto gli altri commenti e spero che a tuo padre vada tutto bene. I miei sono abbastanza sicuri (credo) anche perché da molto tempo fanno il lavoro che fanno, e qui siamo in un piccolo paese e la crisi si sente di meno (nostro zio ha un orto ed è cacciatore, figurati...) e c'è bisogno SEMPRE di qualche lavoratore.
Spero che a te vada tutto bene, in futuro, anche perché non è facile come nella realtà dei paesetti di campagna trovare un lavoro nelle grandi città.
P.S.: Ho iniziato una raccolta su HP, se ti interessa...
(Recensione modificata il 03/09/2013 - 03:44 pm)

17/08/13, ore 20:13

Owww..il vecchio Rex. Io mi chiedo sempre cosa potrebbe succedere se mio padre perdesse il lavoro. Mia madre rischia di essere licenziata perchè un problema agli occhi potrebbe renderla cieca...quindi mi sento coinvolta. Infatti ultimamente mi sento male,a tal punto da essere più gentile con i miei fratelli e mia sorella. Anche col gatto e con la nonna che vive con noi. Bellissima storia. Mi è piaciuta tantissimo. Commovente..