Il libro viola
di RoseDust

30/12/13, ore 10:40

IL LIBRO VIOLA DI ROSEDUST ----- SECONDA CLASSIFICATA
GRAMMATICA/STILE: 9/10
Ti sto per segnale una cosa assurda:
- Nella prima frase: intenta a leggere un libro dalla bizzarra copertina viola: quel giorno …- qui invece dei due punti era meglio il punto e virgola xD (assurda perché tu ne inserisci sempre tanti e qui che ci stava meglio non lo hai messo ok sì sto fuori di testa)

Poi per lo stile,l’ho trovato scorrevole, ma secondo me manca un po’ di sentimento, la storia è carinissima.
CARATTERIZZAZIONE : 14/15
Dunque, in generale l’hai caratterizzati bene, ma non sono completi. Hermione fa troppo scolaretta alla prima cotta … Fred meglio, poi certo non essendo lunga è ovvio che non puoi descrivere ogni cosa del loro carattere, però Hermione non mi ha convinta al 100%.
GRADIMENTO PERSONALE: 4.5/5
La storia è davvero molto bella, e anche originale … Molto dolce il bacio finale –Fred è un cucciolo-, l’unico problema è la mancanza di sentimento, come ti ho detto allo stile
TOTALE 27.5/30

02/10/13, ore 17:16

Perdonami la sparizione, ma dall'inizio della scuola ho avuto molte cose da fare.
Ho letto subito questa storia, appena pubblicata, ma ho aspettato a recensirla per vedere se sarebbe stata tra le recensioni premio, di fatti...
Comunque, non c'è che dire, mi è piaciuto un sacco! C'è la vedo Hermione ad arrossire come un peperone e a tentare di giustificarsi con Fred.
Sarà che non sopporto Ron, ma avrei preferito che approfondissi di più la storia tra Hermione e Fred... Scusa, non ce la posso proprio fare a sopportare Lenticchia...
La citazione ci sta a pennello, ma la cosa più carina è il fatto che tu riprenda Hugo come nome del figlio di Hermione da Victor Hugo.
Ciao, DNF

19/08/13, ore 10:10

Allora..
Anche io ho partecipato a questo contest, anche io con questo pacchetto (la citazione è diversa).
E che dire...
Ti è riuscita bene, sei riuscita a inserire tutti i dettagli al posto giusto, e mi piace il pensiero di Hermione di chiamare un figlio "Hugo".
Non so, non mi convince molto la storia del libro, e la prima parte non mi convince moltissimo, non so perché, ma non mi dispiace come OS e come storia.