Recensioni per
Prima notte di pace
di Rainsoul

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
14/11/11, ore 18:33

Che tenero il mio lupetto. Lo adoro!
Mentre leggevo le tue cento parole, ho maledetto in tutte le lingue la nostra amata zia Row; certo le devo eterna devozione per avere creato cotanta saga, ma dopo avere letto l'ultimo libro l'avrei squartata pezzo per pezzo. Cavolo perché distruggere una famiglia così bella, io mi domando!
e poto.
per fortuna ci sono persone come te, mia cara rainsoul, che immaginano che il mio Remus sia sopravvissuto insieme alla sua famiglia.
Complimenti.
L

Nuovo recensore
22/03/08, ore 10:24

Ciao Rainsoul! Dato che ci sono ,oggi commento anche questa drabble... (giornata proficua!ahah...) Dunque, cosa posso dire? Complimenti per le cento parole esatte! Io non riuscirei mai a dire qualcosa in 100 parole... E' molto dolce come Remus-papà stringa a sè il figlioletto... Purtroppo è una AU (sguardo di puro odio rivolto all'autrice di Harry Potter... se le piacciono le stragi familiari che scriva qualcosa d'altro...) . Ehm, questo commento è sconclusionato, me ne rendo conto... Ah, ecco cosa volevo dire, non mi convince tantissimo l'uso del passato prossimo ma mi rendo ben conto che probabilmente era l'unica soluzione proponibile... Va be', la smetterò qui... a presto!

Nuovo recensore
10/03/08, ore 18:17

Asciugo la lacrimuccia, tiro su col naso... ok... ci sono.
Sono certa che migliaia di persone avrebbero voluto che la storia fosse finita in questa maniera, con una famiglia così speciale che finalmente trova la pace. E' grazie ad autrici come te che possiamo cambiare la storia. Merci!

Recensore Veterano
25/02/08, ore 22:24

Sniff........ Partendo dal presupposto che io ADORO Remus padre, e che questo non ha niente a che fare con la tua drabble, che è venuta comunque benissimo, vorrei fermarmi a chiedermi come diavolo ci sei riuscita. Ancora. Mi hai commosso, sisi... Brava ( tiro su col naso ), continua così, che se non ti prendono come dottore, ti metiamo a fare la scrittrice! Bacio. Nonna

Recensore Veterano
25/02/08, ore 17:01

ok, ho capito. L'hai preso come vizio quello di farmi piangere!! E' ufficiale, la sadica sei tu. No, scherzo. E' davvero dolcissima e tenera!! complimenti :*

Recensore Junior
23/02/08, ore 21:49

Bellissima, esattamente come la precedente... Quasi straziante se pensiamo al finale che tutti conosciamo, ma dolcissima nell’immagine di un padre che tiene in braccio il proprio bambino, come per accompagnarlo nel mondo finalmente in pace. Ma come hai detto anche tu più volte questo è il "nostro" finale, con Remus e la famiglia che è riuscito a creare dopo anni di solitudine e di cui finalmente ammette di avere bisogno.. Una famiglia per cui sarebbe stato pronto anche a dare la vita.. Complimenti!

Nuovo recensore
23/02/08, ore 14:27

Argh. Bellissima, così come la flash fic cui è legata, ma una pugnalata, davvero. Se penso alla fine che fanno in realtà, è quasi doloroso leggere di come avrebbero potuto essere felici... mi è piaciuto molto soprattutto il riferimento alla disapprovazione della nonna: Lupin, sempre così rigido ed attento alle regole, trasgredisce per la gioia della vittoria, per il bisogno fisico di sentire vicine le persone che ama di più, le uniche che la guerra gli abbia lasciato. Davvero molto bella! ^^

Nuovo recensore
23/02/08, ore 12:30

"avevo bisogno di voi, di noi"...bellabellabella! Anche io non sopporto l'idea della morte dei due, credo che tu sia riuscita a cogliere la vera essenza del nostro Lupin ed il suo bisogno disperato di avere accanto ciò che ama...bravissima!