Cinquantasei gradi
di kaos3003

23/12/15, ore 12:03

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

Wow! Quando ho visto questa fanfiction sul tuo profilo, mi si sono illuminati gli occhi!
Adoro la coppia Lucius/Severus e, ultimamente, non l'ho trovata spesso. Inoltre accenni ad una possibile drarry, la mia OTP in questo fandom, quindi, cosa potevo chiedere di più?!
Ci sono alcuni errori nei verbi, ti converrebbe dare una letta e correggere, ma per il resto l'ho trovata deliziosa e molto credibile: Lucius e Severus sono più che amici eppure, quello che c'è stato tra loro rimane lontano nel tempo, solo un ricordo, e Draco è quasi una speranza per il futuro, una rivalsa anche per loro perché ha ereditato la caparbietà di sua madre.
Si percepisce una storia che non viene narrata, ma si può intuire, due ragazzi che non hanno mai smesso di amarsi, ma che hanno scelto il dovere, l'uno, e un sogno, l'altro, ed entrambi si sono ritrovati a diventare uomini con la nostalgia reciproca, con la domanda senza risposta di come avrebbe potuto essere... triste, ma molto, molto bella!
Leggerla è stata un piacere.

Buone feste! ^^

17/12/15, ore 10:48

Premettendo che ho sempre creduto che tra questi due qualcosa ci fosse stato, e perché nel Potter!verse credo nel tuttixtutti ... veniamo al dunque
all'inizio credevo che sarebbe stata ... come dire, più " intellettuale " come cosa ma ovviamente non mi lamenterò, io l'ho sempre detto che nei liceo inglesi si sperimenta molto ;) e se poi le cose proseguono .... proseguano pure ;)
il sottofondo drarry c'è ma ... diciamo che a discrezione del lettore, per me si, perché questi due hanno monopolizzato la scena, sia per i ricordi del passato che del presente in cui ... la tensione andava indirizzata in maniere sicuramente costruttive ;)

04/09/13, ore 14:07

wow!!! senza fiato!!! tale padre, tale figlio, almeno così sembrerebbe!!! chissà se draco ha una possibilità o se davvero è tutto nero come vede lucius!!! povero!!! e poi, ripensando alla fine di severus... sigh!!! diventa tragica!!! sigh...!!! dolcissimo il fatto che lucius sapesse del tradimento di severus e non abbia mai detto niente!!!