Di soufflé, TARDIS e cacciaviti sonici
di Lady Moonlight

17/09/13, ore 14:10

questo capitolo mi ricorda di quando il Dottore ha dato la casa ad Amy e Rory, prima della 6x13, per non farli soffrire troppo e per non farlo lui.
penso che abbia fatto la stessa cosa con Clara, forse ha capito che è arrivato il momento e l'ha lasciata indietro per rendere il distacco meno doloroso o forse nulla di tutto questo c'entra ed è solo una cosa momentanea: far prendere a Clara una pausa da lui, farle vivere un po' di tempo in tranquillità.
comunque è molto bella, si capisce la malinconia di Clara nel ricordare i momenti vissuti con lui e la preoccupazione che gli possa essere successo qualcosa e lei non era con il Dottore.
l'ultima frase mi ha fatto venire in mente Sarah Jane Smith, quando aspettava invano il Dottore, aspettava che venisse a prenderla. non so cosa c'entra.

17/09/13, ore 13:21

O.O...... buaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh T.T *piange a dirotto* no dottore non puoi abbandonate Clara ç___ç non LEI!!! e tu lo sai bene, quindi adesso muovi il sederino e torni da lei è.é *minaccia il Dottore con un bazooka*
DOTTORE: io ci andrei pure se questi cosi (qualsiasi cosa abbia trattenuto il Dottore, io nn so leggere nelle menti degli altri quindi non so che tipo di contrattempo ha avuto ^^") mi lasciassero andare -.-
IO: *spara contro i cosi* bene sei libero ora VAI è.é *sguardo truce*
DOTTORE: *guida il TARDIS fino a casa di Clara* Clara sono tornato!!
CLARA: Dottore?....... TU BRUTTO IDIOTA SIGNORE DEL TEMPO DEI MIEI STIVALI DOVE DIAVOLO SEI STATO PER TUTTO QUESTO TEMPO????????
DOTTORE: *si fa piccolo piccolo dalla paura* ma... ma... io sono tornato per te T.T *si deprime*
CLARA: *bacia il Dottore facendolo tornare allegro* bene ora sapientone andiamo a sbaragliare qualche ondata di alieni cattivi ;)
DOTTORE: geronimo!!!!!!! :DDDD
IO: *morta sin dal momento del bacio per overdose di fluff (?)* *torna in vita per finire la recensione* bene ora che sono andati posso dire che mi hai fatto commuovere T.T (come se non si fosse capito) aspetto con ansia il prossimo chappy :DDD

marta, Dottore e Clara
(Recensione modificata il 17/09/2013 - 01:21 pm)

15/09/13, ore 23:23

Ho già detto che adoro il personaggio di Clara xD?!Si?Be lo ripeto..adoro questa semplice ragazza che fa di tutto per salvare il suo Dottore!!E mi piace ancor di più la tua drabble..questa della neve inevitabilmente mi riporta alla mente l'epidodio di Natale The Snowmen,episodio che ho adorato,proprio per via della ragazza impossibile!!Il fatto che ora lei ricordi tutte le sue vite precedenti rende tutto molto più limpido e trasparente con il Dottore,anche se lui ovviamente si sente in colpa,ma non per molto..perché la sua Clara c'è e ci sarà sempre per lui!!Detto questo sono ancora più curiosa di vederla all'opera a fianco di Ten e Rose nell'anniversario *__*..Ciao,alla prossima :)!!

12/09/13, ore 16:34

IO: ma.. ma... ma... che dolce il Dottoreeee *-*!!!!! *sviene*
JACK H.: *prende a schiaffi Marta* ehi torna in te! devi ancora finire la recensione
IO: *tira un pugno a Jack mandandolo dall'altra parte della stanza* non osare mai più prendermi a schiaffi è.é tornando a noi, cosa stavo dicendo? ah si... il Dottore è così PUCCIOSO *A* *strapazza di coccole un peluche con la faccia del Dottore*
JACK: e io non lo sono? *sguardo malizioso*
IO: sparisci dalla mia vista è.é *aura nera, occhi rossi e sguardo truce*
JACK: *si fa piccolo piccolo dalla paura* o-ok O.O" *bianco cadaverico*
IO: bene, allora che dire so di essere monotona (dovrebbero darmi un premio u.u") ma devo dire che scrivi veramente bene, hai reso benissimo le sensazioni del Dottore :)
DOTTORE: Clara... *si deprime*
CLARA: vieni qui Dottore che ti consolo io *bacia e abbraccia il Dottore*
IO: *muore dalla troppa fluffosità* :Q_______ se è un sogno non svegliatemi *-*
JACK: ok visto che la pazza è morta e il Dottore e Clara sono impegnati a coccolarsi *Clara tira una scarpa a Jack* AHIO!!!! comunque, a quanto pare la recensione la finirò io ;) come a detto Marta scrivi molto bene e entrambi speriamo di risentirti presto :)
IO: ciao ciao *saluta con la manina spingendo via Jack*
JACK: ma tu non eri morta? o.O

marta

12/09/13, ore 14:55

ciao, come stai?
questa flash mi fa ricordare la puntata the Snowmen che tu hai accennato, penso che il Dottore - e anche Clara, presumo - non scorderà mai le vite che Clara ha perso per salvarlo,anche se non riesco ad immaginare un incontro con Nine e Ten; Clara è di Eleven, punto e basta! ahah.
Marte, si, è meglio evitarlo per Cold War (l'abbiamo nominata oggi a scuola, che caso!) e per Waters of Mars.
comunque sei sempre bravissima, adoro ogni tua singola flashfic.

08/09/13, ore 21:10

ahahahaahah ma LOL XD si, devo dire che la flashfic seriosa (?) sulla foglia di Clara è naufragata MOOLTO stile titanic U.U l'iceberg è il Dottore XD
sei bravissima a scrivere (viva la monotonia v.v) e spero aggiornerai presto

marta

08/09/13, ore 18:46

il Dottore è proprio incorreggibile!
è proprio da lui accorgersi all'ultimo momento delle cose, e meno male che Clara aveva tentato di avvertirlo!
mi mancherà un sacco Eleven, mi mancherà Matt Smith, mi mancherà la complicità che ha con Clara.
però sono curiosa di vedere Peter Capaldi come il Dottore, anche se non lo voglio.
comunque, lasciando questi argomenti deprimenti da parte, voglio farti sapere che sei sempre bravissima, adoro ogni tua drabble.

08/09/13, ore 18:25

Ecco cosa succede quando si mangia qualcosa e non si conoscono gli effetti,almeno non del tutto xD!!Ok,in questo caso parliamo del Dottore,colui che sa ogni cosa,che conosce mondi,universi e qualsiasi pianta o razza dei pianeti,ma forse anche lui ogni tanto si sbaglia a giudicar dal colore che assumono le sue mani e soprattutto la sua faccia xD!!E per di più continua a mangiarle convinto che siano ottime,rimbeccando Clara per la sua titubanza e poca fede in quelle deliziose (mica tanto..)foglie blu con puntini rossi!!Sfortuna che se ne renda conto troppo tardi degli effetti collaterali..almeno Clara ne è uscita indenne :)!!Simpatica drabble,complimenti!!Alla fine sono riuscita a leggere tutte le tue drabbles e in più ne ho trovata una fresca,fresca di giornata xD!!Ti dirò mi piace molto il tuo modo di gestire Clara e il Dottore,in questo caso Eleven è perfetto per lei,ma credo che sia proprio il personaggio di lei a piacermi molto al di là di tutto..sarà veramente bellissimo vederla in azione a Novembre con Ten e Rose *___*..non vedo l'ora!!Ciao,alla prossima!!

08/09/13, ore 18:07

Solamente il Dottore può essere emozionato e avere gli occhi da sognatore perso di fronte ad un T-Rex mentre quest'ultimo e pronto a mangiare sia lui che la sua ragazza impossibile :)..povera Clara ricoperta persino di bava!!Dubito che il cacciavite sonico in questa occasione sarebbe servito a qualcosa,molto meglio usare il primo piano di emergenza del Dottore in questi casi:Correre xD!!Molto carina questa drabble,mi ha ricordato la puntata della settima stagione dove appare il triceratopo :)!!Brava!!
(Recensione modificata il 08/09/2013 - 06:10 pm)

08/09/13, ore 17:59

Molto dolce e tenera anche questa nona drabble,per quanto io non credo che il rapporto tra Clara e il Dottore sia di quel tipo,ma è una mia personalissima opinione :)..tuttavia è proprio come dice Clara,non deve esserci per forza un motivo!!Quel che è certo è che Eleven quando si tratta di baciare o di sentimenti è troppo imbranato,quasi maldestro,si imbarazza subito xD..fa tenerzza!!

08/09/13, ore 17:51

Un vampiro,un vero vampiro xD!!!Eh si,sarebbe bello vederne qualcuno nella serie,non come quelli di Venezia..tornando alla drabble,alla fine aveva ragione il Dottore,nonostante tutto e nonostante sia un po' troppo banale e lo si legge solo nei libri gialli,ma aveva ragione..è sempre il maggiordomo,anche se qui quest'ultimo è anche un vampiro!!Magari era meglio accertarsene prima :)!!Mi domando come il Dottore lo avrebbe affrontato con aglio,croci e paletti di legno?!O con il suo inseparabile cacciavite sonico xD!?!Chissà...

08/09/13, ore 17:40

Ohhhhh questa tua drabble è meravigliosa!!!Ma come ti è venuta in mente =)!?!Si non lo sai,però...è bellissima!!!L'ho trovata divertente e irresistibile!!Ammetto che sia Clara che Eleven nel contesto del Paese delle Meraviglie ci starebbero benissimo,vuoi perchè lei è assolutamente perfetta nei panni di una nuova "Alice" e vuoi perché lui,il Dottore,se la intende benissimo con il Cappellaio Matto,lo Stregatto e la Lepre(poteva essere altrimenti;)..direi che sono perfetti e s'integrano bene in quel mondo!!La scena finale è da far morir di risate dove lei si chiede chi sia il più pazzo tra tutti quei personaggi folli xD!!Ripeto..bellissima!!

08/09/13, ore 17:30

Ohh,mai dai!!Povera Clara xD!!!Il Dottore non ne azzecca mai una con quelle sue coordinate,o dovrei dire che è il Tardis??Comunque il bello dei viaggi nel tempo sta proprio lì..anche se magari è sempre meglio stare attenti prima di metter piede fuori dalla cabina blu,specie se si ha una gonna dell'ottocento così ingombrante e pesante da farti quasi annegare =)!!Come se non bastasse ci si mette pure il Dottore.."Non è il momento adatto"..ma che combini Dottore xD!?!Divertente,davvero molto divertente!!Complimenti!!

08/09/13, ore 17:19

Questa drabble è....è semplicemente dolcissima e adorabile!!!Ho trovato divertente la risposta del Dottore all'affermazione di Clara di voler preparare una torta alla crema e lui,appunto,per tutta risposta le dice che la crema la mangia solo con il pesce xD!!E lei che crede che quell'alieno strambo abbia solo voglia di mangiare e invece..lui la sorprende,come sempre,e le mostra la ricetta originale del souffle di sua madre :)!!Un gesto gentile e dolce di Eleven per la sua impossible girl!!Molto carina,mi piace come gestisci sia Clara che il Dottore,per quanto io possa "amare" questo Dottore xD!!

08/09/13, ore 16:46

Ciao,anzittutto mi scuso per non essere più riuscita a recensire le tue (splendide) drabbles,devi sapere che non è proprio un periodo semplicissimo per la sottoscritta,comunque per porvi rimedio ho iniziato a leggerle da dove avevo lasciato :)!!Questa quarta drabble l'ho trovata bellissima!!In pratica è come se avessi descritto la vera essenza di Clara,la ragazza impossibile nata e cresciuta per salvare,sempre e comunque,il "suo" Dottore!!In ogni dove e in ogni tempo senza nessun timore o,appunto,esitazione..mi piace,mi piace molto..e adoro Clara =)!!Brava!