Amelie
di Vorarephilia

06/01/19, ore 21:51

E' il 2019 e questa storia è di quasi sei anni fa eppure mi sono sforzata di ritrovarla per recensirla. La lessi la prima volta a dodici anni e ne rimasi cosi affascinata che dopo tutto questo tempo ancora me la ricordo perfettamente. Sinceramente a posteriori, rileggendola ora, mi accorgo che il modo in cui scrivevi, che sarà di sicuro cambiato, non era fra i migliori ma, nonostante ciò, l'idea e i personaggi con la loro personalità mi emozionano molto. Anche a distanza di tempo.

23/08/13, ore 01:25

Vago da molto in questo sito, alla ricerca di storie degne di essere chiamate tali. Eccone un'altra.
E' sempre una gioia leggere cose del genere, originali, terrificanti, angosciose come la tua storia.
L'ingenuità con cui hai fatto parlare lo spirito - si può definire così, no?- è spettacolare.
L'amarezza con cui hai fatto parlare Soiel è spettacolare.
Insomma, la storia in sé lo è.
La cosa migliore, è che hai fatto sembrare davvero due racconti di due persone - o esseri- diversi, senza sembrare elaborati dallo stesso modo di pensare. E' un errore che di solito fanno molti autori ma non è il tuo caso.

Scrivi in modo maturo, per niente infantile. Perciò aspetterò il primo capitolo, so per certo che scriverai una bella storia.

Alla prossima,
Sloopers.
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 01:26 am)

21/08/13, ore 20:03

uh, che bello, una nuovo storia horror! adoro il tuo modo di scrivere, te l'ho mai detto (sì che te l'ho detto, tipo un triliardi di volte XD)
Amelie, horror, gemelle.
Credo di aver già capito dove vuoi andare a parare.
per ora non dirò nulla, aspetto i prossimi capitoli.
come prologo non è affatto male. forse è un pò poco scorrevole in certe frasi, ma suppongo sia una scelta stilistica.
Soleil mi sembra carina, anche se temo che farà un brutta fine.
Amelie invece mi sa di depressona, però aspetto prima di giudicarle.
attendo il tuo aggiornamento.
un bacio.
B

20/08/13, ore 23:16

Ben in effetti certe cose fanno sempre un po' paura ai genitori anche se l'avere amici immaginari fa parte del percorso di crescita pressoche' di ogni bambino. Molto carina, brava :)

19/08/13, ore 15:20

Beh, che dire... mi piace un sacco questo inizio! Ricco di elementi originali anche se è solo un prologo... le descrizioni sono sempre le cose principali da inserire nei prologhi, altrimenti non si capirebbe nulla nel resto della storia. Bene, aspetto il continuo! Detto così sembra un pò prematurio, ma credo che scriverai una bella storia. Non lo dico per motivarti (cioè, anche per questo) ma soprattutto perchè sembra che la tua scrittura sia matura, non infantile. Ecco perchè ho deciso di recensirti già dal prologo. Bene, mi sembra di averti detto tutto... continua così e aggiorna presto! Non fare come me che tra un capitolo e un'altro ci metto settimane :(
Un saluto!
_Eva