Inazuma Boss
di LunaScarlatta98

23/08/13, ore 11:54

Ehm, salve!
Mi presento: io sono _Felpata_, o Chris, scegli quel che più ti aggrada! (Wow, ho fatto la rima!)
Passando a cose più serie.... Avrai notato che la bandierina è bianca (o trasparente, o azzurrognola, non l'ho mai capito...) Insomma, la recensione è neutra, ma ti prego di non trucidarmi o squartarmi viva, e neanche di mandarmi a quel paese senza continuare a leggere, vorrei solo aiutarti, tutto qua.

Come trama, direi che il primo capitolo mi ha incuriosita! Promette bene! Insomma, c'è il solito intrigo d'amore, che però non è trattato, come al solito, in modo piatto e sconclusionato, come se innamorarsi fosse uguale ad andare a comprare il pane dal fornaio (rende l'idea? xD). Certo, si potrebbe andare più a fondo nei rapporti e negli intrecci, ma questo è pur sempre l'inizio, no? E poi, che gusto c'è a spiegare tutto subito? poi c'è il colpo di scena finale al capitolo, davvero ben azzeccato! Per questo, se mi dovessi fermare qua, sbandiererei la bandiera verde.

La bandierina trasparente è per i seguenti motivi:
• HTML: l'HTML è quel codice con cui si formattano le pagine web. In pratica è un codice che dice alla pagina web:"Guarda, dopo questa frase si va a capo" oppure "Qua il testo va in corsivo, qua bisogna lasciare un paragrafo di spazio, qua il testo va in un altro tipo di scrittura". Insomma, codifica l'aspetto di una pagina web, sia testo che immagini. Credo che tu abbia incollato il testo scritto nell'apposito spazio per la pubblicazione, andando a capo eccetera. Ma senza l'HTML, per il web è come se tu non avessi lasciato alcun tipo di spiegazione (mi scuso per la logorroica spiegazione, se lo sapevi giá). Insomma, l'HTML è sempre bene usarlo, anche perchè migliora l'aspetto del testo stesso e quindi facilita ed invoglia la lettura, oltre al rendere il tutto più ordinato e preciso. In giro ci sono molte persone dispiste ad aiutarti per questo, se vuoi pure io ^^
• Grammatica: ci sono alcuni errori di grammatica sparsi qua e lá, come alcuni verbi sballati, il fatto che ad inizio discorso diretto ci va sempre la lettera maiuscola e che per ogni discorso diretto si usa solitamente andare a capo. Non voglio criticarti, a volte pure a me scappano degli errori quando pubblico, nonostante rilegga i diversi capitoli prima di pubblicare. Se vuoi, ci sono dei beta-reader, persone disposte a rileggere viò che scrivi per controllarlo ed eventualmente correggerlo a livello di grammatica, sintassi e morfologia. Se vuoi, e sempre ammesso che ti fidi e che non trovi nessuno di amico disposto adi aiutarti, io sono qua ^^

Ora, per favore, ci terrei a precisare che non ho voluto fare la sapientona. Sul serio, non prendertela a male! Anche io sono una scrittice "in erba" che cerca sempre di migliorarsi, volevo solo darti qualche consiglio.
Per il resto, non mi tiro cetto indietro dal dire che il primo capitolo mi ha incuriosita, quindi metto la storia tra le seguite!
_Felpata_