Because cheese is too mainstream
di The Edge

26/08/13, ore 00:44

Hallo <3
Ricapitolando: ho appena finito di spararmi - perché divorare lo considero un termine ancora troppo vago - la prima stagione di Doctor Who, è la mezzanotte passata, non ci capisco più niente, apro efp e BAM! Si chiude anche questa mini-raccolta follemente grandiosa che mi appassionato, e indubbiamente divertito, dalla prima all'ultima riga.
A differenza tua penso che questa raccoltina sia qualcosa di geniale, nel senso che se la guardi bene vedi che anche nella sua "pazzia" c'è una sorta di ordine nel "narrare" i piccoli trafiletti comici che la vanno a comporre, partendo proprio dall'impostazione: in primis la struttura della raccolta fa molto sketch show - che il JaggaH mi punisca se sketch è scritto sbagliato, ma guarda l'ora e mettiti nei miei panni... -  cosa che apprezzo particolarmente (ogni riferimento al Monty Python's flying circus è puramente casuale, ladies and gents). E a proposito di Monty Python anche l'ultimo trafiletto (Un po' di sano humor sui Motley Crue che non fa mai male) si rifa ad uno dei capitoli precedenti, creando così l'effetto della gag ricorrente, un espediente mooooolto utilizzato nella comicità inglese (basta guardarsi una qualsiasi serie tv made in BBC - o ITV se preferisci XD - e capirai). Concludendo la parentesi Regno Unito ti faccio presente che ho riso di gusto alle freddure presenti nel testo e che ho adorato l'atmosfera nonsense di ogni capitolo, un pizzico di surrealismo non fa mai male XD
Vabbé, mi sembra di aver sproloquiato abbastanza e, prima di lasciarti, vorrei concludere dicendo che il modo con cui l'autrice (TU!) si rivolge hai lettori fa molto stand-up comedy, il che è qualcosa di geniale e - credo - molto innovativo per quanto riguarda questo sito. Beh, non so che dire se non che mi complimento con te per aver scritto questa raccolta, ora ti lascio, devo andare a linkare questa storia a metà dei miei amici ;)
Hasta la vista,
                     Swaying_Daisies