Questa è la vita
di Dani85

11/12/14, ore 10:58

Ciao ^^
Avendo riletto di recente la biografia di Remus, cercavo una ff che la sviluppasse e beh, eccomi qui :-)
Questa flash è emozionante: davvero, emozione pura. Non so se tu hai figli, io ne ho uno e credimi, sei riuscita a descrivere alla perfezione il turbine di pensieri, sentimenti, persino azioni (contare le dita di mani e piedi) che caratterizzano i primi approcci con il proprio figlio. Quando ho letto che Hope leggeva l'oroscopo di Remus per sapere come sarebbe stato XD Ricordo che mio figlio avrebbe potuto essere sia cancro che leone e quindi avevo letto entrambi e le varie combinazioni con il mio segno e quello di mio marito ahaah, a ripensarci XD
Leggere questa storia è stato un po' come tornare indietro nel tempo, e non solo nel tempo di Remus, ma anche nel mio.
Bravissima!
ciao
Fri

23/08/13, ore 00:01

Era da un sacco di tempo che speravo di trovare delle storie ben scritte sul personaggio di Remus e non hai idea di quanto sia contenta di aver trovato questa.
L'immagine della neo-mamma è molto usata, ma il tuo stile frizzante l'ha resa magnifica. Ho adorato l'uso che hai fatto delle ripetizioni, il modo in cui aggiungi dettagli come la compagnia assicurativa di Cardiff - e la similitudine del conteggio della dita di Remus come i grani di un rosario è superba. Perfino le descrizioni della notte al di là della stanza, nonostante tu le riprenda più volte, non sono mai stancanti, né eccessivamente poetiche o irreali.
È perfetta nella sua semplicità. Sei riuscita a prendere un soggetto che di novità ha ben poco, lo hai inserito in un contesto già visto e il risultato è comunque grandioso. E questa è solo la prima, dunque vado a supporre che tu sia partita dalle marce basse, quindi... niente, sono elettrizzata. Ti giuro, tu non hai idea di quanto io sia contenta di trovare delle storie ben scritte su Remus - ti giuro, ti giuro, non ne hai davvero un'idea.
Non ho intenzione di perdermi una sola parola della tua raccolta.

21/08/13, ore 13:32

Salve, non potevo non leggere storie, pensieri, flash di vita del nostro caro Remus! Questa tua fan fiction finisce subitissimamente tra le mie preferite e seguite! Ammiro davvero il modo in cui scrivi, l'attenzione nei particolari e dei pensieri. Questo capitolo mi ha commosso! Sei stata bravissima! Complimenti.
Al prossimo aggiornamento.

AmeliaRose
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 01:33 pm)