Il Vecchio e il Nuovo
di Leslie

05/09/13, ore 22:26

Ho trovato il link della tua storia proprio nel contest a cui partecipa! Io anche ho inviato una storia, aderente alla generazione ?, ma non può minimamente competere con la tua.
Scritta davvero benissimo, scorrevole, e coinvolgente.
Trovo la Dama Grigia caratterizzata divinamente, pensa e si comporta esattamente come ci si aspetta da lei, schiva e scostante con qualsiasi essere umano, almeno all'apparenza, ma non priva di interesse e di curiosità, ma non quella superficiale, effimera, ma quella curiosità profonda, intenta a carpire l'essenza delle cose e delle persone.
Le riflessioni sulla guerra, la pace, l'avere un proprio nome, una propria identità, fanno beare...
Complimenti sentiti, non ho letto le altre storia, ma non stento a credere che la tua finirà sicuramente fra le prime tre!
Un abbraccio e un bacio grandi,
_Valerie_

21/08/13, ore 14:40

Ottima storia, scritta in modo veramente divino. Lettura veloce e scorrevole, appassionante che ti fa capire nel profondo i sentimenti della autrice. I pensieri della Dama Grigia sono realistici profondi ambientati in un momento in cui la nuova generazione deve risollevarsi dal dolore precedente e imparare a vivere, dove tutti i figli degli eroi devono cercare di precedere il proprio cognome con la loro immagine e farsi una propria vita senza che gli altri si influenzino dai loro parenti e antenati. Hai saputo dare un significato alla storia di Helena Corvonero, hai dato vita a molti sentimenti che forse questo personaggio teneva chiusi dentro da troppo. Hai saputo rendere vivo quello che ormai sembrava una semplice storiella. Sei riuscita ha dare vigore alla storia d'amore fra il Barone e Helena perché anche se l'hai accennata con quelle parole mi hai fatto capire molto di più di quanto potresti mai pensare. Poi sei passata alla figura di Lily Potter, hai spiegato l'impressione che Lily da alla dama e neanche in questo hai sbagliato. Mi congratulo di nuovo per l'ottimo elaborato
write00